Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6630 Agli Sgoccioli...
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6630
sve
ciao ragazzi!
scusate il disturbo wink.gif

a settembre è capitato per la prima volta che decidesse di resettarsi..

ogni tanto capitava.. che si riavviasse da solo.. senza chiedere il pin..
e poi tornava tutto ok..

ma a settembre.. non si è riavviato +... per un pò.. e poi.. quando ha deciso di riprendersi.. ho scoperto che si era formattato completamente!! argh!!! sad.gif
insomma.. avevo perso tutto sad.gif

+ avanti... non si accendeva proprio + blink.gif e da nokiotto.it qualcuno mi aveva aiutato smile.gif l'ho formattato.. e ha ripreso a funzionare..

nel nuovo anno si è già auto-formattato + di un paio di volte..

e negli ultimi 10 giorni.. continuava a riavviarsi.. e riavviarsi..
oppure ogni tanto lo schermo restava bianco.. fisso.. da un momento all'altro.. ogni tanto si sistemava da solo..
ogni tanto dovevo togliere la batteria.. per riavviarlo.. ma non era detto che poi riprendeva a funzionare decentemente... unsure.gif

ora è arrivato al limite..
scrivo un messaggio.. dopo un pò si riavvia.. e mi ha cancellato tutto..
si riavvia mentre sono al telefono con qualcuno..
incarosso.gif

e poi magari fa anche il prezioso.. bloccandosi sulla schermata principale.. e non si smuove finchè ha deciso lui..
l'ho comprato ad inizio del 2008.. ha 3 anni e mezzo.. è vero che ha lavorato tanto e ha fatto un buon servizio..
ma se potessi.. lo terrei ancora molto volentieri..
per una questione economica.. e poi sono dell'idea che possa darmi ancora molto wink.gif (lo uso anche come navigatore wink.gif)

cosa dite voi?
c'è qualche speranza... o devo decidermi a cestinarlo? mumble.gif

qualche alternativa alla sua altezza wink.gif (ovviamente aggiornata di 3 anni wink.gif e con anche wifi per navigare in internet...) potete suggerirmela? (ovviamente.. nokia wink.gif)

GRAZIE MILLE!!
ciao!!
Sve
tongue.gif
Massimo X Meridio
Che firmware hai? Magari potresti risolvere aggiornandolo.. wink.gif
sve
come posso trovare la risposta alla tua domanda.. dal mio telefono? wink.gif
dove devo guardare?
ed eventualmente dove trovo questo aggiornamento?
grazie mille!!! biggrin.gif

Sve
pandipo
premi *#0000#

per l'aggiornamento cerca nokia upader
sve
Grazie Pandipo smile.gif
dopo aver premuto *#0000# la versione dovrebbe uscire automaticamente? o devo premere qualcosa?
ho provato a fare partire la chiamata..
e mi è uscito:
"Messaggio: unknow application"

huh.gif
MR Vx
CITAZIONE (sve @ 19/07/2008 - 13:58) *
Grazie Pandipo smile.gif
dopo aver premuto *#0000# la versione dovrebbe uscire automaticamente? o devo premere qualcosa?
ho provato a fare partire la chiamata..
e mi è uscito:
"Messaggio: unknow application"

huh.gif

non devi far partire la chiamata, devi semplicemente premerli in modalità Stand-by. smile.gif
Massimo X Meridio
E cmq se non sei esperto l'aggiornamento ti consiglio di farlo fare da un nokia point.. wink.gif
sve
CITAZIONE (pandipo)
per l'aggiornamento cerca nokia upader

è un programma che devo scaricare da internet? o un programmino interno al PC?
happy.gif

CITAZIONE (MR Vx)
devi semplicemente premerli in modalità Stand-by

come faccio a mettere il cell in modalità stand-by..? unsure.gif mumble.gif doh.gif

scusate.. ma non sono molto esperta wink.gif

CITAZIONE ('Massimo X Meridio')
E cmq se non sei esperto l'aggiornamento ti consiglio di farlo fare da un nokia point..

grazie.. wink.gif se avete voglia di provare a darmi una mano voi.. prima di portarlo in un centro..
sarei + serena..
l'ultima volta che ho mandato in assistenza qualcosa.. (un pc) me lo hanno tenuto via un anno.. non sapevano che aveva.. e alla fine lo avevano anche perso... doh.gif sad.gif
per cui.. se possibile preferirei evitare.. se posso! wink.gif
grazie mille! wink.gif
Sve
Massimo X Meridio
Per vedere che firmware hai devi semplicemente premere in sequenza i tasti *#0000# senza toccare il tasto di chiamata..

Il nokia software updater lo trovi sul sito ufficiale nokia, da lì puoi effettuare l'aggiornamento tramite cavetto usb, e cmq, per un semplice (per loro) aggiornamento del firmware al nokia point è roba di quanche minuto, nel giro di una giornata o due te lo dovrebbero restituire.. wink.gif
sve
gli altri giorni.. non succedeva nulla .. per questo avevo provato a schiacciare il tasto di chiamata..

ora si vede che si è parzialmente ripreso..
e mi ha dato:

V3-45.113 04-01-05 rm-1

ora vado sul sito della nokia.. e cerco quel programma smile.gif
che aggiornamento devo scaricare? biggrin.gif
grazie!!
speriamo risolva il problema smile.gif

(qui da me non ci sono centri nokia.. ma dovrei andare nel centro vodafone o tim.. e fare spedire il telefono a loro...)
..::DoS::..
hai un firmare vecchissimo ti consiglio vivamente di aggiornare!!
se lo hai brand tim lo aggiorni alla 5.03.08 se invece lo hai nobrand lo aggiorni alla 6.03.40!!
sve
utilizzando nokia updater, ieri sera ho provato ad aggiornare...
ma alla fine del processo..
mi dice che mancano delle parti importanti nel software.. (a casa ho salvato la schermata wink.gif) e che si consiglia di reinstallare il software..

mi convinene formattare il cellulare!??! (una volta mi avevate suggerito una successione di tasti per farlo... ma non ricordo quale...)
e poi riprovare a fare l'aggiornamento?

Dos... nokia updater mi da in automatico il file da scaricare.. non mi fa scegliere tra le varie versioni..
cmq il mio è brand tim... wink.gif

GRAZIE a tutti biggrin.gif

Sve wink.gif
Massimo X Meridio
Per formattare premi contemporaneamente da cell spento, tasto chiamata, 3, e * e tenendoli premuti accendi il cell, se ha funzionato ti chiede di impostare data e ora, ma non so se così risolvi, prova prima a reinstallare l'aggiornamento..
CITAZIONE (sve @ 21/07/2008 - 09:42) *
cmq il mio è brand tim... wink.gif

visto che lo hai brand tim te lo aggiorna automaticamente alla 5.03.08!!
sve
questo è l'alert che mi esce.. quando cerco di aggiornare il telefono...

che dite.. formattando forse si risolve?

Grazie mille ragazzi!!

Sve
questo è un problema di NSU non del cellulare!!
sve
CITAZIONE (..::DoS::.. @ 21/07/2008 - 23:06) *
questo è un problema di NSU non del cellulare!!

allora provo a reinstallarlo..
speriamo non mi ridia lo stesso problema..
per ora l'ho installato..
poi mi dice di riavviare il pc.. io lo riavvio.. con attaccato il cell acceso con l'usb giusto?

GRAZIE!!!
CITAZIONE (sve @ 22/07/2008 - 14:41) *
allora provo a reinstallarlo..
speriamo non mi ridia lo stesso problema..
per ora l'ho installato..
poi mi dice di riavviare il pc.. io lo riavvio.. con attaccato il cell acceso con l'usb giusto?

GRAZIE!!!

non penso che cambi qualcosa se il cell è attaccato o staccato!!
sve
blink.gif ho scaricato nuovamente il programma..
reinstallato.. riavviato.. e mi da ancora lo stesso identico errore..

ma se è un errore del programmino nokia.. come posso fare?!?! wacko.gif
io ho win vista...

sad.gif mi sa proprio che dovrò rinunciare al mio 6630
dany88
per sicurezza prova da un altro pc (di un tuo amico o tuo se lo hai)
martynalab
Prova da un altro pc come ha detto dany88 magari con xp e non vista..
Massimo X Meridio
Hai risolto poi sve? Sono curioso di saperlo..
sve
nel pomeriggio dovrei avere sottomano un Xp.. wink.gif e riprovo da li..
incrociate le dita per me biggrin.gif

ora il telefono è praticamente inutilizzabile sad.gif

se il programmino non funziona nemmeno da xp..
settimana prossima scatta l'operazione telefono nuovo.. anche se mi spiace...
ma ricomprare un telefono uguale mi sembra un pò stupido.. per quanto il telefono mi piaccia molto.. wink.gif visto che la tecnologia ha fatto dei passi da gigante wink.gif
MR Vx
CITAZIONE (sve @ 25/07/2008 - 11:42) *
nel pomeriggio dovrei avere sottomano un Xp.. wink.gif e riprovo da li..
incrociate le dita per me biggrin.gif

ora il telefono è praticamente inutilizzabile sad.gif

se il programmino non funziona nemmeno da xp..
settimana prossima scatta l'operazione telefono nuovo.. anche se mi spiace...
ma ricomprare un telefono uguale mi sembra un pò stupido.. per quanto il telefono mi piaccia molto.. wink.gif visto che la tecnologia ha fatto dei passi da gigante wink.gif

Spero per te che funzioni thumbs.gif
e se non funziona rolleyes.gif ti aiuteremo a scegliere il telefono nuovo! lmaosmiley.gif
Massimo X Meridio
Allora dita incrociate per sve!! smile.gif smile.gif
sve
6630 collegato al pc e sta lavorando..

speriamo funzioni biggrin.gif
sve
mmm.. il cell era carico..

sono tornata ora a dare un occhio a cosa stava combinando.. e l'ho trovato spento..
mi auguro che sia una cosa automatica dell'aggiornamento...

speriamooooooooooo!!!

Grazie cmq a tutti wink.gif
sve
biggrin.gif ha finito ora..
e.. per ora.. sembra funzionare.. wink.gif
stasera lo porto con me.. e vedo come si comporta.. wink.gif

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!!!

(ehehe avevo già cominciato a pensare all'idea di dover mettere il mio stipendio nel E71.. ma aspetterà ancora un pò ahaha wink.gif le ultime parole famose wink.gif vediamo come si comporta il mitico 6630... nei prossimi giorni wink.gif)
Massimo X Meridio
...Speriamo in bene rolleyes.gif Comunque tienici aggiornati.. wink.gif
sve
nulla da fare...
peccato..

all'inizio pensavo che fosse tornato tutto perfetto biggrin.gif non aveva problemi.. ho provato a fare una foto.. a mandare un sms.. insomma..a "giocarci" un pò per vedere come reagiva.. e non aveva problemi..
ma dopo una mezz'oretta.. mi serviva veramente.. suona e rispondo alla chiamata.. parlo e non sento nulla...per forza il display era bianco... e si stava riavviando..
dopom ho provato a fare una chiamata.. attendo il segnale di libero.. ma tarda ad arrivare.. controllo il display.. ed era completamente bianco...

lo riavvio.. provo a richiamare.. niente... e se provo a mandare un sms si blocca...

poi che ne so.. ora si è ripreso.. (nel senso che è in stand-by ) e sbloccando e bloccando la tastiera.. funziona.. solitamente quando si blocca.. non fa nemmeno quello..

mi sa che la prox settimana.. mi converrà andare a prendere il tel nuovo.. con dispiacere per questo.. e per il portafoglio wink.gif
ma con estremo piacere e curiosità.. per scoprire tutto di quello nuovo wink.gif
Massimo X Meridio
Ho letto che ti vorresti fare l'E71.. hai già dato un occhiata a questo video?

http://www.cellulare-magazine.it/video/125...o_Nokia_E71.php
sve
CITAZIONE (Massimo X Meridio @ 26/07/2008 - 20:42) *
Ho letto che ti vorresti fare l'E71.. hai già dato un occhiata a questo video?

http://www.cellulare-magazine.it/video/125...o_Nokia_E71.php

WOW wink.gif entusiasmante come recensione biggrin.gif
grazie mille!! non l'avevo ancora vista biggrin.gif

non vorrei andare OT... ma mi sai dire se mi posso fidare a comprarlo on line in un negozio.. piuttosto che da un normale rivenditore Tim?
la differenza di prezzo è decisamente evidente.. quasi 50€!!! blink.gif
solo che in alcuni trovo scritta come descrizione "NOKIA E71 BLACK EUROPA"...
avrò poi problemi.. con questa dicitura? meglio comprarlo tim? mumble.gif unsure.gif
Massimo X Meridio
Con garanzia europa corri il rischio che il tel non abbia la lingua italiana anche se non è detto.. Molto più probabilmente non avrà il manuale d'uso in italiano.. Io, visto che è un telefono appena uscito lo comprerei da un rivenditore con garanzia italia.. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.