Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale Navigatore Funge?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N78
electrobose
Ciao a tutti,
sto provando a far funzionare un navigatore dei tanti su N78.

- TOMTOM 6.02:

Funziona egregiamente con GPS esterno, l'unico difetto è che quando si chiude appaiono un pò di problemi con la grafica che in poco tempo torna normale (forse delle differenze di risoluzione o mappatura colori).
Con GPS integrato ovviamente non funziona, se si prova con il sistema dei due files aggiuntivi insorge il problema che il file bt.six si installa ma non è possibile farlo partire (si impalla il cell) e quindi non aggiunge la periferica bluetooth "virtuale" e quindi è inutilizzabile il ricevitore interno.

- SYGIC MCGUIDER:

Ho provato varie versioni (7.50.408, 7.50.319, 7.52.... ) e si installano ma poi si bloccano con varie modalità (si impalla il cell al momento che aggancia i satelliti, esce con il messaggio "unexcpected error", esce con il messaggio "memoria insufficiente", ...). L'ho installato più volte e sia nella memory che nel tel ha gli stessi sintomi.

Qualcuno ha avuto risultati migliori di me?

Grazie ciauz!
Epitaffio
Sygic McGuider v7.50.319 funziona egregiamente...
cann
Anche la versione 7.50.408
enne91
c'è una sezione apposita dove potete trovare tutte le info che cercate inerenti alla navigazione gps.......avete dato un'occhiata lì?
electrobose
CITAZIONE (enne91 @ 09/07/2008 - 18:01) *
c'è una sezione apposita dove potete trovare tutte le info che cercate inerenti alla navigazione gps.......avete dato un'occhiata lì?

Si, il problema è che l'N78 monta un nuovo OS e non funzionano i vari navigatori che funzionano su tutti gli altri Symbian, e quindi credevo opportuno restringere la discussione al solo N78.

Ciao
electrobose
CITAZIONE (cann @ 09/07/2008 - 15:49) *
Anche la versione 7.50.408

Ho installato la 408, però quando fa la ricerca dei satelliti ed aggancia mi dà "unexpected error" e esce dall'applicazione.
Ho l'ultima vers. del fw N78.

Non capisco cosa gli crei problemi, proverò a rimuoverlo, cancellare tutti i file del sygic e reinstallarlo.

Per voi che funziona, è un buon sostituto del tomtom?

Grazie ciauz.
cann
Io lo preferisco al TomTom, è più personalizzabile e più veloce nel Fix (ma questo dipenderà più dal cellulare) e nel calcolo/ricalcolo dei percorsi.

A me faceva quell'errore quando avevo sbagliato qualcosa mettendi i file manualmente nelle cartelle appropiate.
cann
Tempo di fix a freddo con McGuider: http://it.youtube.com/watch?v=OskgCu4O8pI
electrobose
CITAZIONE (cann @ 10/07/2008 - 20:41) *
Tempo di fix a freddo con McGuider: http://it.youtube.com/watch?v=OskgCu4O8pI

Non male, ma con A-Gps oppure solo Gps?

Fa una bella differenza.

Grazie, ciauz!
cann
Se leggi descrizione di YT l'ho specificato wink.gif
Epitaffio
Fresca... a me ci mette tipo 10 minuti..

E mi taglia le ultime lettere delle frasi .-.
electrobose
CITAZIONE (cann @ 10/07/2008 - 21:15) *
Se leggi descrizione di YT l'ho specificato wink.gif

Ok grazie.
Ho messo la .514, domattina provo perché dalla finestra di casa ci sono i palazzi e non mi prende manco con l'A-Gps.

CITAZIONE (Epitaffio @ 10/07/2008 - 23:10) *
Fresca... a me ci mette tipo 10 minuti..

E mi taglia le ultime lettere delle frasi .-.

Cmq il fix va fatto con dispositivo FERMO!!!
Tanta gente dice che ci mette 30minuti e poi vieni a sapere che lo accendono con macchina in movimento, grazie!!!
Tra un pò manco un sirfIII aggancia in movimento.
Poi non dipende dal sygic ma dal tel. Io ho provato con l'applicazione gps del telefono e senza A-Gps ci mette manco 2min.

Ciauz
electrobose
Propongo di proseguire la discussione qui:
sezione navigatori - discussione N78

Ciauz
juniovalerio
Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi come si installa la versione v7.50.319 del Sygic sul mio N78 nuovo fiammante..
son sconvolto sull'n70 installare il tom tom è stata una cazzata e mi mangio le mani x averlo venduto..
HELP!!

Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.