Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Software Gps Che Girano Su Iphone 3g
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
koala801
Salve ragazzi, non ho trovato nulla a rigurado. La navigazione guidata stile tomtom è possibile per ora su iphone, per ora come si fà?
sancios
no per ora non puoi, se vuoi farne una "stile tomtom" devi scaricare le mappe offline di quello che ti interessa e poi usare il modulo xgps che sta per essere venduto; quello attuale è sprovvisto di gps e il bt non puo dialogare con un antenna gps
koala801
ragazzi ma con una pecca così grande.......e questa è immane, mi dite perchè la gente freme a comprare stò Iphone
sancios
perchè al mondo non esiste solo il GPS, i cellulari fino ad un anno fa della nokia quanti avevano il GPS integrato?
nessuno ti obbliga a comprarlo, alcuni lo scelgono per altre caratteristiche.
se non ti piace evitalo! wink.gif
koala801
ma qui non si tratta di gps integrato...............maa nemmeno dialoga con antenna gps esterna. L'unica cosa utile che hanno messo su un telefonino è il navi....alla fine il tel completo deve chiamre come prima cosa e dopo deve poter fare da navigatore visto che te lo porti sempre appresso.......poi wifi. questqa è la base per me.................cmq rimane che l'iphone è eccezionale e io me ne vorrei comprare cmq uno, ma ora capisco un pò di più quelli che dicono: iphone, sono bello sono figo ma.........
SONICCO
spero in futuro (molto breve) che risolvino la cosa
altrimenti sto gps è servito solo ad alzare un inutile polverone
sancios
koala per te è di vitale importanza il GPS, per altri no. come dicevi giustamente per te sono quelle le cose che ricerchi; nella filosofia Apple, che sia sbagliata è un altro discorso, non volevano abilitare il bt per invio di dati ne per connettersi con un antenna GPS.
Valli a capire gli americani
Vetro
poi c'è anche da dire...il Secondo telefono di mamma nokia l'aveva il gps...??

ragazzi è solo il secondo che fa apple abbiate pazienza cavolo....
koala801
CITAZIONE (Vetro @ 11/07/2008 - 00:22) *

ma che c'entra stò discorso.......le logiche di mercato sono diverse, fai un telefono ipertecnologico, ci infili un modulo gps e lo castri in questo modo. altro che pensare all'utente, come al solito si guardano solo i cxxxi loro
Vetro
dopo giiustamente è un parere soggettivo ma io rimango dell'idea che il satellitare in un telefono è inutile..beh s è figo d qua e d la..ma cavolo..un tomtom o garmini o quello che volete è meglio,ampio dislay e tutto il resto..x quello che costano ormai.io ho messo il tomtom nel cell ma nn l'ho mai usato.memori a sprecata inutilmente...
martynalab
CITAZIONE (Vetro @ 11/07/2008 - 14:30) *
dopo giiustamente è un parere soggettivo ma io rimango dell'idea che il satellitare in un telefono è inutile..beh s è figo d qua e d la..ma cavolo..un tomtom o garmini o quello che volete è meglio,ampio dislay e tutto il resto..x quello che costano ormai.io ho messo il tomtom nel cell ma nn l'ho mai usato.memori a sprecata inutilmente...

koala801
CITAZIONE (Vetro @ 11/07/2008 - 14:30) *

il gps sul cel è figo!!!!!!!!!!! in realtà è solo utile più che figo........il cel è l'unica cosa che hai sempre in tasca, nei percorsi a piedi può essere utile e visto che il cell di per se come dispositivo è ormai un bene che hanno tutti e molto utile, perchè sprecare anche altri soldi se pur pochi, per comprare altri dispositivi che fanno solouna cosa.................non condivido proprio quello che hai detto.

il discorso vale sul gps della macchina...........costa 2000 euro e fa peggio il lavoro che farebbe un tomtom da 100 euro...........però è figo lo schermo da 7 pollici integrato nella plancia
giovanni86
CITAZIONE (Vetro @ 11/07/2008 - 00:22) *

il secondo telefono di mamma nokia risalke anche a 10 anni fa però thumbs.gif thumbs.gif
sancios
non è il fatto dell'anno, ma dell'esperienza nel settore soprattutto.
c'e' da dire che iphone ha molte mancanze ma ha smosso parecchio il mercato dei telefoni....

Cmq per il navigatore oggi è stata rilasciata la notizia che sarà presto in appstore da parte della TeleNav
enne91
Si ho letto anche io la medesima notizia, aggiungo una cosa abbastanza scontata ovverò che come per gli altri attuali smartphone la navigazione sarà offline.

Probabilmente i dati a pacchetto serviranno qualora si utilizzi l'ausilio dell'A-gps per fare il fix prima....
giovanni86
cioè nell'iphone nn sarà possibile disattivare l'a-gps...
lisa23
cioe vuol dire che si potrà usare l iphone come un vero navigatore satellitarecon le indicazioni vocali? ho capito bene??
enne91
CITAZIONE (giovanni86 @ 13/07/2008 - 14:16) *
cioè nell'iphone nn sarà possibile disattivare l'a-gps...

Ma i posts li leggi? dry.gif

CITAZIONE (lisa23 @ 13/07/2008 - 16:01) *
cioe vuol dire che si potrà usare l iphone come un vero navigatore satellitarecon le indicazioni vocali? ho capito bene??

si hai capito bene smile.gif per adesso ancora non è uscito, ma è stato ufficializzato il suo futuro ingresso nel mercato. Comunque per adesso è l'unico di cui si hanno notizie sicure, tempo fa si palava anche del tomtom ma per adesso non c'è ancora niente nè di ufficiale nè di ufficioso.
giovanni86
CITAZIONE (enne91 @ 13/07/2008 - 17:30) *
Ma i posts li leggi? dry.gif

si hai capito bene smile.gif per adesso ancora non è uscito, ma è stato ufficializzato il suo futuro ingresso nel mercato. Comunque per adesso è l'unico di cui si hanno notizie sicure, tempo fa si palava anche del tomtom ma per adesso non c'è ancora niente nè di ufficiale nè di ufficioso.

cos'è questa faccia?? lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif non ho capito bene,non sono mica un sapientone come te thumbdown.gif
potevi semplicemente dire sì o no wacko.gif
cmq evita di rispondere alle mie domande perchè mi stai veramente sulle @@...grazie thumbs.gif
enne91
CITAZIONE (giovanni86 @ 13/07/2008 - 17:06) *
cos'è questa faccia?? lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif non ho capito bene,non sono mica un sapientone come te thumbdown.gif
potevi semplicemente dire sì o no wacko.gif
cmq evita di rispondere alle mie domande perchè mi stai veramente sulle @@...grazie thumbs.gif

quanta ignoranza sick.gif voui che non risponda a domande che tu fai? Nel caso citato proprio una domanda rivolta ad un mio intervento?

Non faccio il sapientone in primis, cerco di scrivere correttamente e comprensibilmente per tutti, come giusto che sia.

se ti sto sulle palle è un problema esclusivamente tuo e del tuo stato d'animo biggrin.gif .....prego
giovanni86
guarda se sei veramente su un forum per cercare di aiutare chi ha qualche dubbio (nn metto in discussione che tu non lo faccia...ansi penso che lo fai anche bene a volte),ma nn è stato così nel mio caso...potevi almeno spiegarmi,come (dici) fai con tutti...a quanto pare mi sà che qualche cambiamento di stato d'animo lo hai avuto nel momento in cui hai letto la mia domanda...pazienza...
enne91
CITAZIONE (giovanni86 @ 13/07/2008 - 17:22) *
guarda se sei veramente su un forum per cercare di aiutare chi ha qualche dubbio (nn metto in discussione che tu non lo faccia...ansi penso che lo fai anche bene a volte),ma nn è stato così nel mio caso...potevi almeno spiegarmi,come (dici) fai con tutti...a quanto pare mi sà che qualche cambiamento di stato d'animo lo hai avuto nel momento in cui hai letto la mia domanda...pazienza...

No Giovanni86, senza rancore smile.gif credevo che il post fosse chiaro, ma forse non lo era.....comunque non serve a nessuno litigare come dei bambini.....

Spero che ora tu abbia capito che l'a-gps può essere sia utilizzato che non utilizzato. Ovviamente l'utilizzo dello stesso come avvine con i nokia o qualsiasi altro terminale, comporta l'utilizzo dei dati a pacchetto e quindi un dispendio economico, qualora non usufruissimo di una buona tariffa del nostro crrier.

Comunque nessuno obbliga nessuno ad utilizzare l'a-gps.....basta solo aspettare il tempo dovuto all'aggancio dei satelliti del solo gps senza l'ausilio della rete.

Spero tu non te la sia presa..... smile.gif
giovanni86
ma figurati enne,guarda che giudico te uno dei migliori su nokioteca,e una risposta del genere da te nn l'aspettavo,
cmq ti chiedo scusa per il mi stai sulle @@,ma era riferito al momento... wink.gif (me l'ero presa smile.gif )
tutto sommato lo sò cos'è l'a-gps,volevo solo sapere se sull'iphone era disattivabile tutto qui...
grazie wink.gif

P.S:questo tuo "pensavo il post fosse chiaro,ma non lo era"mi sà che mi stai dando dell'ignorante...
bhè voglio informarti che io il post nn l'ho letto propio wink.gif
enne91
CITAZIONE (giovanni86 @ 13/07/2008 - 17:39) *
P.S:questo tuo "pensavo il post fosse chiaro,ma non lo era"mi sà che mi stai dando dell'ignorante...
bhè voglio informarti che io il post nn l'ho letto propio wink.gif

Se non l'avvei letto è chiaro che tu non lo sapessi........ thumbs.gif
giovanni86
a proposito voglio informarti che i cambi d'umore avvengono in base a ciò che uno ha subito dalla vita wink.gif beato te che nn li hai wink.gif
dany88
ne approfitto per segnalare:
TeleNav: nuovo software di navigazione con mappe 3D per iPhone
TeleNav attraverso un comunicato stampa ci fa sapere che sarà presto rilasciata, all’interno dell’appStore un’applicazione che ci consentirà una navigazione Off-Line sfruttando ovviamente il GPS integrato dell’iPhone 3G. La stessa applicazione offrirà una mappa 3D colorata ed una voce che ci guiderà passo passo durante i nostri viaggi. Non sono stati rilasciati dettagli circa il prezzo e la data della disponibilità. [Gizmodo]
fonte: ispazio

E se le regole valgono per tutti (come credo) a breve uscirà TomTom (tra l'altro avevano detto di aver già fatto il porting per la beta del firmware 2.0)
giovanni86
ottima notizia dany wink.gif speriamo nn costi un botto...
Kakà 22
CITAZIONE (giovanni86 @ 13/07/2008 - 18:53) *
ottima notizia dany wink.gif speriamo nn costi un botto...

in mezzo a tutto questo io ancora non ho capito bene:
Ho visto che l'A-GPS si attiva ogni qual volta si accede a Goggle Maps o si scatta una foto perche si sfrutta la funzione geotag.
ma quindi, da quanto ho capito, si può disabilitare, non è obbligatoriamente sempre funzionante?
o si? unsure.gif
giovanni86
ma guarda adesso non so che è successo,ma quando accedo alla fotocamera non mi da più l'attivazione del geotag...non sò perchè,eppure nn ho modificato niente...bhooo,cmq nn so nemmeno come si attiva/disattiva l'a-gps (e se si può),e per questo che prima chiedevo...
sancios
è nelle impostazioni, mi pare network poi vado a memoria
giovanni86
ok sancios controllerò... wink.gif
C@limero
Ho letto da poco questa notizia su Phone & TOMTOM e ve la voglio postare...non resta che attendere...
Rusk
c'è pure questa che a me piace molto qui (direttamente su iPod Touch) e qui(una vista della stessa applicazione ma su altri devices)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.