Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E51 Vs N78
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
Clyde84
Salve a tutti,
come potete vedere sono nuovo di questo forum, anche perchè non ho mai avuto un Nokia lmaosmiley.gif , ma credo stia sfornando dei telefoni dalle caratteristiche davvero impressionanti! thumbs.gif
Dato che devo cambiare il cell mi sono orientato su questi due modelli perchè hanno entrambi le funzionalità che sto cercando, e cioè:
1) Wi-fi
2) Symbian recente
3) GPS (in questo caso è in vantaggio l'N78 dato che per l'e51 dovrei prendere anche un antenna esterna!)
4) Discreta multimedialità (Foto, audio, video)
5) Estetica che non guasti! rolleyes.gif

Lo so che sarebbe meglio l'N82 (black ovviamente), ma non l'ho trovato a meno di 380€ spedito (fuori budget e con garanzia europea), mentre questi 2 modelli li posso acquistare in un negozio vicino casa mia a 299€ (Nokia N78) e 170€ (Nokia e51)!
Voi cosa mi consigliate? La differenza di prezzo è giustificata?

Inoltre volevo sapere se possono esserci dei problemi di compatibilità con la mia scheda della wind dato che sono entrambi brandizzati TIM! (quelli d'importazione preferirei evitarli!)

Grazie anticipatamente per le risposte! laugh.gif
® zio Tom ®
cool.gif Nessuna incompatibilità con SIM. smile.gif N78 ha il Symbian 9.3, E51 9.2 e quindi sono entrambi recenti ma non uguali; N78 ha un 3.2 MegaPixels con

Carletto Zeiss (e fa foto molto belle) ed E51 2 MegaPixles (tanto per dire che ha la fotocamera); N78 ha il GPS integrato ed E51 No; la multimedialità

è decisamente più sviluppata in N78. La differenza di prezzo ci sta tutta e 299 è anche poco per l'N78! smile.gif
Clyde84
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 07/07/2008 - 13:18) *
cool.gif Nessuna incompatibilità con SIM. smile.gif N78 ha il Symbian 9.3, E51 9.2 e quindi sono entrambi recenti ma non uguali; N78 ha un 3.2 MegaPixels con

Carletto Zeiss (e fa foto molto belle) ed E51 2 MegaPixles (tanto per dire che ha la fotocamera); N78 ha il GPS integrato ed E51 No; la multimedialità

è decisamente più sviluppata in N78. La differenza di prezzo ci sta tutta e 299 è anche poco per l'N78! smile.gif

Quindi anche se il Nokia N78 ha brand Tim (spero sia fatto meglio rispetto a quelli d'importazione) posso utilizzare tutti i servizi che offre? Anche il ripetitore di frequeze radio per gli impianti delle auto e similari?
In quella fascia di prezzo (MAX 300€) è la scelta migliore?
Grazie x la risposta! biggrin.gif

PS-Anche il Nokia e65 non è ai livelli dell'N78? Se lo deve togliere un mio amico a 150€ in buone condizioni ,ma nel caso a 199€ lo prenderei nuovo...
Stessa domanda di prima: 100€ di differenza sono ben spesi?
® zio Tom ®
cool.gif L'N78 è nettamente superiore ad E65 ed E51, di gran lunga e puoi utilizzare tutti i servizi che offre con qualsiasi SIM smile.gif
Clyde84
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 07/07/2008 - 20:42) *
cool.gif L'N78 è nettamente superiore ad E65 ed E51, di gran lunga e puoi utilizzare tutti i servizi che offre con qualsiasi SIM smile.gif

Grazie mille zio Tom! smile.gif
Appena racimolo gli ultimi euri che mi mancano (presto dato che la sett prox è il mio compleanno! biggrin.gif) prenderò l'N78! wink.gif

Un'ultima cosina:

E' vero il fatto che la cover è un pò scadente?? Ho letto che ad alcuni scricchiola un pò e da problemi! Chi lo possiede e può darmi conferma?!
Grazie ancora... happy.gif
DARK GENERATION LITHIUM
io non c'è lo ma un mio amico che c'è la e me la fatto provare in mano posso dirti che si purtroppo scricchiola èd è un po un problema ma non preoccuparti da quello che mi a detto il mio amico dopo un po ci si fa l'abitudine...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.