Ora passiamo alle cose serie... Giorni fà, non molti, ho deciso di cambiare telefono e in questa giungla dei cellulari, perchè di giungla si tratta, sono riuscito a trovare 3 valide alternative al mio eten m700. Il Nokia N78 rientra tra queste (le altre 2 sono il 6220 classic e l'N82): da quel che ho potuto vedere su internet (immagini e video) sembra un buon telefono, con tutto quello che si può desiderare in un dispositivo compatto, leggero e che al momento l'unica cosa che non sa fare è il caffè...
Il mio dubbio, anzi, i miei dubbi sono i seguenti:
1. La tastiera; per scrivere messaggi o digitare numeri si deve cliccare sulle barrette in corrispondenza dei numeri, oppure si clicca direttamente sui numeri (ed in questo caso le barrette servono solo per evitare di cliccare 2 pulsanti contemporaneamente)?
2. Sempre riguardo alla tastiera, io che sono abituato a mettere il telefono nella tasca dei jeans, non è che queste denedette barrette alla lunga mi saltano fuori dal telefono a causa del continuo sfregamento con l'interno della tasca stessa?
3. Il GPS; ho letto su un sito straniero che il GPS dell'N78 è più performante rispetto a quello dell'N82 o dell'N95, è la realtà o lo scrivono "tanto per" solo perchè il telefono è un nuovo modello? Senza A-GPS quanto si impiega a fixare i satelliti?
4. La garanzia; ho acquistato on-line diverse volte ma questa volta non ho idea di come ci si deve comportare. Se il dispositivo dovesse guastarsi, è possibile andare in un nokia point oppure è necessario rispedire il telefono al negozio on-line che me l'ha mandato?
Spero che qualche anima pia sappia darmi queste risposte così posso valutare l'acquisto tenendo conto delle vostre impressioni...
Ciao