Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Errore Nella Installazione Di N-gage. File Mancante?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Giochi > Giochi N-Gage
Shonangel
Dopo un aggiornamento del fiirmware fatto in assistenza, non installa + n-gage.sisx.. non so cosa possa essere successo. so solo ke da quando ho installato il firmware 20 dell'n95 8gb nn mi rimuove più il vecchio file ngage (a un certo punto dice impossibile rimuovere e non so xkè). Ora quando vado a installare il nuovo file di n-gage 2.0 mi dice : file mancante

Ngage era già instalalto prima del'aggiornamento software.. uff aiuto

Inoltre ogni volta che accendo i ltelefono si avvia automaticamente il programma di installazione file.. ma nn so cosa cerchi di installare.. l'instalalzione parte automaticamente e poi dice che l'instalalzione (di nn so quale programam nn può essere completata..

sigh.. mi converrebbe fare hard reset?? che dati perderei?? tutti quelli nella memoria del cell o anche quelli su memoria di massa (E:) ??

aiutatemi per favore!!

Regulus
CITAZIONE (Shonangel @ 05/07/2008 - 16:00) *
Dopo un aggiornamento del fiirmware fatto in assistenza, non installa + n-gage.sisx.. non so cosa possa essere successo. so solo ke da quando ho installato il firmware 20 dell'n95 8gb nn mi rimuove più il vecchio file ngage (a un certo punto dice impossibile rimuovere e non so xkè). Ora quando vado a installare il nuovo file di n-gage 2.0 mi dice : file mancante

Ngage era già instalalto prima del'aggiornamento software.. uff aiuto

Inoltre ogni volta che accendo i ltelefono si avvia automaticamente il programma di installazione file.. ma nn so cosa cerchi di installare.. l'instalalzione parte automaticamente e poi dice che l'instalalzione (di nn so quale programam nn può essere completata..

sigh.. mi converrebbe fare hard reset?? che dati perderei?? tutti quelli nella memoria del cell o anche quelli su memoria di massa (E:) ??

aiutatemi per favore!!

Probabilmente dopo l'aggiornamento che ti hanno fatto in assistenza hanno ripristinato un backup che però non è andato a buon fine. L'unica soluzione per aggiustare le cose e un bel hard reset. Tieni sulla memoria di massa solo foto, video e canzoni il resto cancellalo, poi reset ed infine, con un po' di pazienza, ti reinstalli tutto quello che avevi prima.
Shonangel
CITAZIONE (regulus @ 05/07/2008 - 18:00) *
Probabilmente dopo l'aggiornamento che ti hanno fatto in assistenza hanno ripristinato un backup che però non è andato a buon fine. L'unica soluzione per aggiustare le cose e un bel hard reset. Tieni sulla memoria di massa solo foto, video e canzoni il resto cancellalo, poi reset ed infine, con un po' di pazienza, ti reinstalli tutto quello che avevi prima.

hmm infatti si. ho fatto ripristino del backup. è tornato a posto quasi tutto, ma, appunto, ngage nn parte e nememno riesco a cancellarlo.

nn ho capito una cosa, facendo hard reset si cancella anche tutto il contunuto delal memoria di massa (e) ?? io vorrei almeno conservare quello che ho in memoria di massa, cioè quasi tute le applicazioni.. ed altro...

sigh

Shonangel
ooops cercando meglio ho trovato la risposta.
scrivo come fare ove qualun altro avesse lo stesso problema:

Andate in gestione applicazioni e disinstallate in ordine -RGA APIs and Repository Files e (è finalmente possibile) N-Gage, dopo di che installate N-Gage che avete scaricato dal sito e riavviate il cell.
Non c'è bisogno di nessun hard reset!

grazie a tutti, specialmente a tale Dago65

ciaoo

Marco (anceh se rimane i lproblema che ogni volta che accendo i ltel, parte automaticamente il programam di installazione di nn so cosa.. bah
Regulus
CITAZIONE (Shonangel @ 05/07/2008 - 18:25) *
(anceh se rimane i lproblema che ogni volta che accendo i ltel, parte automaticamente il programam di installazione di nn so cosa.. bah

E' un'applicazione che avevi in E: (probabilmente, in "Gestione applicazioni" avrai un'applicazione che risulta non installata) prima dell'aggiornamento che non riesce a reinstallarsi perchè non trova più i file in C: (che sono andati persi con l'aggiornamento). Per risolvere o reinstalli manulamente (col file sis) l'applicazione o elimini uno a uno i file di quell'applicazione...ammesso che tu sappia quali sono.
Shonangel
CITAZIONE (regulus @ 06/07/2008 - 13:21) *
E' un'applicazione che avevi in E: (probabilmente, in "Gestione applicazioni" avrai un'applicazione che risulta non installata) prima dell'aggiornamento che non riesce a reinstallarsi perchè non trova più i file in C: (che sono andati persi con l'aggiornamento). Per risolvere o reinstalli manulamente (col file sis) l'applicazione o elimini uno a uno i file di quell'applicazione...ammesso che tu sappia quali sono.

ho reinstallato un programma che nn ricordavo di avere ed il problema si è risolta, grazieee

Marco
d@do
Ciao Shonangel e grazie per il post ke mi è stato di aiuto. Anche io avevo lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento non mi andava più NGage ed i relativi giochi che avevo acquistato. Provato a disinstallare ma appunto l'operazione non andava a buon fine come da te riscritto. Ora sono riuscito a disinstallare NGage. Appena torno a casa la installo ex novo. Domanda: devo reinstallare anche i giochi o mi partono automaticamente con la piattaforma funzionante? Tra l'altro li vedo ancora installati nel tel. Grazie anticipatamente.
D@do
Shonangel
Sono contento di essere stato utile lmaosmiley.gif:-)
cmq io ho dovuto reinstalalre tutti i giochi incarosso.gif
alex70
CITAZIONE (Shonangel @ 17/07/2008 - 16:40) *
Sono contento di essere stato utile lmaosmiley.gif:-)
cmq io ho dovuto reinstalalre tutti i giochi incarosso.gif

Ciao, ti ringrazio davvero perche' non riuscivo a trovare soluzione al problema. Oggi curiosando sul forum ho letto la tua discussione e tutto e' andato a buon fine.
Grazie ancora!...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.