Salve a tutti,
ho appena acquistato questo ricevitore GPS:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=330244141215
Un mio amico ne ha uno identico e gli funziona benissimo.
Gli ho fatto provare il mio e invece non funziona.
Abbiamo fatto le prove accendendo un solo ricevitore GPS alla volta.
Il ricevitore si accende e si interfaccia perfettamente con il cellulare: viene rilevato dal cellulare, viene associato e autorizzato con successo, viene rilevato come ricevitore GPS acceso e funzionante dai vari software GPS installati sul ellulaer (Tomtom5 e altri).
Il led di stato rosso del ricevitore GPS indica la presenza di satelliti.
All'accensione il led rosso è fisso. Appena rileva un satellite inizia a lampeggiare.
Appena il led rosso inizia a lampeggiare, il ricevitore GPS del mio amico (uguale al mio) vede i satelliti e "si riesce a posizionare": sul cellulare si vede sia la posizione del ricevitore GPS, sia si legge il numero di satelliti a cui si è agganciati.
Con il mio ricevitore, invece, quando il led rosso inizia a lampeggaire, non succede nulla: il cellulare dice che il ricevitore GPS non è agganciato ad alcun satellite, anche se il led rosso sembra dire il contrario...
Penso che ci sia un problema nel mio ricevitore, che non è di grado di passare i dati sulla posizione e sui staelliti al suo bluetooth e quindi al cellulare...
Inutile dire che il venditore è sparito... subito dopo avermi detto di rispedirgli il ricevitore a mie spese (cosa che mi sarebbe costato 30 euro!!!)
Consigliatemi qualcosa....
HELP