Drakonian
04/07/2008 - 18:14
Salve, ho da fare una domanda (sperando in una risposta):
percaso qualcuno sa spiegarmi perchè dopo che ho aggiornato il firmware del mio glorioso nokiotto all'ultima disponibile no brand (6 e qualcosa, non ho voglia di andare a controllare eh eh), non riesco più ne a mandare ne a ricevere gli MMS? Me li mette in uscita e rimangono li...
Vi descrivo sommariamente la procedura che ho seguito per ritrovarmi così...
1- effettuo il backup di tutto sulla memory card;
2- effettuo l'aggiornamento;
3- ripristino il backup.
Precisazione:
gli MMS prima, naturalmente, funzionavano; appena effettuato l'aggiornamento, mi sono ritrovato il cellulare pulito e... Udite! Udite! gli MMS funzionavano (anzi ero anche meravigliato che il cell scegliesse da solo la configurazione a seconda della scheda telefonica inserita, cosa che per me è una manna in quanto cambio spesso scheda); dopo il ripristino sono andato avanti tranquillamente convinto che tutto funzionasse... ritrovandomi però con la brutta sorpresa quando mi dicevano di avermi spedito degli MMS che io non avevo mai ricevuto.
Ora... non sono un assiduo utilizzatore degli MMS, ma ogni tanto mi ci divertivo!
Infine, come ho detto prima: "qualche anima pia sa spiegarmi cosa succede?"
Grazie anticipatamente
P.S.
Mi sto mangiando le mani!
pandipo
04/07/2008 - 21:21
controlla i punti di accesso, e anche le configurazioni per i messaggi multimediali.
Drakonian
05/07/2008 - 08:28
Ho già controllato... a parte il fatto che sono le stesse configurazioni che usavo anche prima di fare l'aggiornamento...
Drakonian
06/07/2008 - 09:08
Mi sa che mi devo rassegnare...
Freddie91
06/07/2008 - 18:38
CITAZIONE (Drakonian @ 06/07/2008 - 10:08)

Mi sa che mi devo rassegnare...
installati "setting-wizard" è un programma gratuito della nokia..
Drakonian
06/07/2008 - 23:55
allora... le impostazioni ci sono e sono giuste perchè, se il telefono viene formattato e quindi è vuoto, con le stesse impostazioni funziona! E' dopo ripristinato il backup (sempre con le STESSE impostazioni) che gli mms non funzionano, mentre prima dell'aggiornamento firmware funzionava tutto (stessi programmi e stesse impostazioni MMS). Quando mando un MMS non mi da errore come farebbe se le impostazioni fossero errate ma me lo mette direttamente in uscita in attesa di essere spedito. La connessione dati invece funziona (mi connetto tranquillamente su internet).
P.S.
ho anche "setting-wizard"...
Lo stesso problema ke avevo io!!nn mi mandava ne riceveva gli mms!!ma tu ke FW hai??io ho fatto l hard format e nn ho utilizzato il backup e adesso mando e ricevo normalmente gli mms!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.