CITAZIONE (naples00 @ 14/07/2008 - 16:54)

E quindi quanto sarà grande una volta scompattato? 1.8gb?

Meglio una versione wap di wiki

SOLO

.............
Nono solo.... Ho provato a scompattare l'archivio con ZIPGENIUS(è in formato tar) l'unico che ci riusciva e mi sono accorto che il file aumentava in maniera incrementale di un Gigabyte OGNI 30 SECONDI dopo due minuti stavo a gia 5 Gigabyte e il fatto che non l'ho terminata perchè richiedeva troppo tempo deduco comumques che l'archivio scompattato occupasse come minimo 60-70gb se non di piu.........
Ora indovinate un pò,cosa c'è dentro quell'archivio tar.... un altro archivio RAR,e dentro quello i file html.Stando al fattore di compressione(i file di testo vengono compressi moltissimo dagli archivi rar circa 1/10 della dimensione originale)il file finale potrebbe occupare molto più di un TERABYTE ovvero 1024 GIGABYTE se non di più.
ALLORA adesso mi chiedo come hanno fatto quelli del programma citato(wikipedia in inglese)a renderlo di cosi pochi mb(mi pare circa 60-70)bhoooo
Che dite riusciamo a creare Wikipedia in italiano per cellulari magari eliminando le DISCUSSIONI utente e il profilo utenti e le varie ......... presenti dentro quell'archivio,speriamo,immaginate che bella un enciclopedia italiana aggiornata a luglio 2008