Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6300 Vs 5320 Xpressmusic - S40 Vs Symbian
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
m4dbra1n
Ciao a tutti!

tempo fa ero deciso a prendere il 6300, visto il suo design e visto che col mio 6680 nn sfrutto x niente il symbian: avevo pensato al 6300 anche xkè è S40 e quindi dovrebbe essere + reattivo.

Ora xò sul sito nokia e in giro su internet ho visto il 5320 e mi piace davvero tanto! Avevo pensato anche al 5610, ma visto che ce l'ha già mio fratello, devo vedere altro wink.gif

Ora chiedo a voi: meglio il 6300 con il suo "semplice" S40, o il 5320 che cmq ha la versione + recente del symbian (la 9.3 mi pare)?

Tente conto che io + che altro lo sfrutto x chiamate, sms e musica, quindi il 5320 cascherebbe a fagiolo, ma il 6300 cmq mi piace e anche x il lato economico la vince, visto che si trova online a 120 e rotti €

Mi servono consigli e/o suggerimenti, evitando post supersintetici tipo "5320", "6300" e via discorrendo smile.gif

Ciao e grazie a chi mi aiuterà!
DARK GENERATION LITHIUM
io leggendo per cosa ti serve il telefono ti consiglierei proprio il 5320 fidati per le tue esigenze è meglio questo e poi il 6300 ormai è passato thumbdown.gif di moda e non te lo consiglio solo perchè è ad un prezzo stacciato lascialo stare poi fa come credi sia meglio per te secondo me dovresti prendere il headphone.gif 5320... ciao!
martynalab
Sai purtroppo ogni telefono ha dei pro e dei contro...
Il 6300 ha prima vista ti direi di lasciarlo stare,non perchè è un s40 ma semplicemente perchè non ne ho sentito parlare un granchè bene..una mia amica lo ha è si lamenta spesso della batteria e della qualità audio in chiamata...io non avendolo mai provato non posso dirti se sia vero o se è lei che è troppo esigente..
Il 5320 sembra essere un buon telefono,ti allego una sua scheda tecnica:
sul lato sinistro sono presenti i tasti per la riproduzione della musica che permettono di accedere direttamente al player e di attivare la funzione “Say and Play”, ossia la possibilità di far partire un brano semplicemente pronunciando il nome dell’autore o il titolo
108×45x15mm, 90g
jack da 3.5mm
monospeaker
vicino alla fotocamera frontale è presente il tasto “Own Key” a cui è possibile associare la funzione che desideriamo
display da 2″, 240×320, 16 milioni di colori, molto leggibile anche al sole e abbastanza brillante
la tastiera è un po’ piccola e poco pratica; da notare tuttavia la presenza del tasto centrale a 8 direzioni, con 4 in più apposta per i giochi
batteria da 890 mAh che permette 24 ore di musica in cuffia e 4,5 ore di giochi
128MB di RAM di cui 96 liberi all’avvio; 140MB di memoria telefono e possibilità di montare le microSDHC che attualmente arrivano fino a 8GB
fotocamera da 2 megapixel della Toshiba con flash a singolo led
music player con equalizzatore a 8 bande
radio FM con RDS
il settore giochi è ben fornito e include Jelly Chase, Groove Labyrinth 2 e Marble Cannon; è possibile giocare anche in landscape
HSDPA
FlashLite 3

Insomma spendi qualcosa di più se puoi e vai sul 5320 thumbs.gif
DARK GENERATION LITHIUM
CITAZIONE (martynalab @ 22/07/2008 - 15:31) *
Sai purtroppo ogni telefono ha dei pro e dei contro...
Il 6300 ha prima vista ti direi di lasciarlo stare,non perchè è un s40 ma semplicemente perchè non ne ho sentito parlare un granchè bene..una mia amica lo ha è si lamenta spesso della batteria e della qualità audio in chiamata...io non avendolo mai provato non posso dirti se sia vero o se è lei che è troppo esigente..
Il 5320 sembra essere un buon telefono,ti allego una sua scheda tecnica:
sul lato sinistro sono presenti i tasti per la riproduzione della musica che permettono di accedere direttamente al player e di attivare la funzione “Say and Play”, ossia la possibilità di far partire un brano semplicemente pronunciando il nome dell’autore o il titolo
108×45x15mm, 90g
jack da 3.5mm
monospeaker
vicino alla fotocamera frontale è presente il tasto “Own Key” a cui è possibile associare la funzione che desideriamo
display da 2″, 240×320, 16 milioni di colori, molto leggibile anche al sole e abbastanza brillante
la tastiera è un po’ piccola e poco pratica; da notare tuttavia la presenza del tasto centrale a 8 direzioni, con 4 in più apposta per i giochi
batteria da 890 mAh che permette 24 ore di musica in cuffia e 4,5 ore di giochi
128MB di RAM di cui 96 liberi all’avvio; 140MB di memoria telefono e possibilità di montare le microSDHC che attualmente arrivano fino a 8GB
fotocamera da 2 megapixel della Toshiba con flash a singolo led
music player con equalizzatore a 8 bande
radio FM con RDS
il settore giochi è ben fornito e include Jelly Chase, Groove Labyrinth 2 e Marble Cannon; è possibile giocare anche in landscape
HSDPA
FlashLite 3

Insomma spendi qualcosa di più se puoi e vai sul 5320 thumbs.gif

si ha ragione prendi il 5320 e non sbagli sicuramente è meglio fidati...
buothz
CITAZIONE (DARK GENERATION LITHIUM @ 23/07/2008 - 12:34) *
si ha ragione prendi il 5320 e non sbagli sicuramente è meglio fidati...

okio che la batteria del 5320 non sotto stress dura 1 giornata xkè ha la BL-5B (del 5300 x intenderci crying_anim02.gif) 890 mAh, figurati sotto stress
puoi ovviare cn quelle skifezze su ebay (ho una bl-5b da 3 euro 2300mah che non finisce mai e nn scalda) rischiandotela...
ho visto i bench e sn ad ottimo livello quindi è prestante anche cn molto sw, se nn te ne frega della batteria prendilo

p.s. rettifico, ho letto che dopo 1 paio d dicli inizia a durare anche 2 giorni
martynalab
Tranquillo con i qualche ciclo di ricarica migliorerà
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.