Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Schermo Bianco E Riavvio
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 5300
strangedestiny
Ciao a tutti, ho comprato a marzo un 5300 alla mia girl, ultimamente però mi riferisce che il display diventa bianco e il telefono si riavvia crying_anim02.gif questo succede specialmente dopo un pò che stiamo al telefono.
ho provato a fare l'aggiornamento tramite il programma della nokia ma non me lo rileva proprio

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie in anticipo
acuplush
CITAZIONE (strangedestiny @ 03/07/2008 - 19:30) *
Ciao a tutti, ho comprato a marzo un 5300 alla mia girl, ultimamente però mi riferisce che il display diventa bianco e il telefono si riavvia crying_anim02.gif questo succede specialmente dopo un pò che stiamo al telefono.
ho provato a fare l'aggiornamento tramite il programma della nokia ma non me lo rileva proprio

Grazie in anticipo

innanzitutto un saluto a tutti i menbri del forum.. sono nuovo.. smile.gif

anche io ho un 5300 e questo è quello che mi è successo...
l'ho mandato a riparare perchè ogni tanto si riavviava da solo, non si illuminava la tastiera l'altoparlante dietro non andava.
han detto di avermi cambiato direttamente la scheda elettronica e aggiornato il software.
ora la tastiera si illumina, l'altoparlante va ma si riavvia ancora più spesso di prima!!!
ora se gli prende il matto si riavvia ogni minuto circa sia se è in stand-by che mentre lo sto usando... e vi assicuro che mi verrebbe da pestarlo sotto ai piedi!!!! incarosso.gif
mi sa che dovrò rimandarlo a riparare...
qualcuno è riuscito a risolvere questo problema che mi sembra essere comune in questo modello?
acuplush
ma su 120 utenti connessi nessuno mi risponde... forse ho sbagliato modo o posto di scrivere?
per favore spiegatemi xke sono nuovo del forum.
grazie
kiakiara
CITAZIONE (strangedestiny @ 03/07/2008 - 18:30) *

Grazie in anticipo

Purtoppo non ho una soluzione...è un pò che mi succede la stessa cosa, sinceramente finchè la situazione è sostenibile lo tengo così perchè l'idea di portarlo in assistenza e vederlo sparire per mesi mi fa incavolare di più del dovermelo tenere un pò malandato....tanto avevo già pensato di abbandonarlo per un nuovo fratellino più moderno tongue.gif
kiakiara
Novità: girando un pò in rete ho trovato una possibile soluzione! La tua ragazza ha per caso tantissimi messaggi salvati?Perchè il problema potrebbe essere quello!Io ne avevo più di 2000 tra salvati e inviati,ora ho provato a toglierli...tentar non nuoce!
tongue.gif
acuplush
CITAZIONE (kiakiara @ 10/07/2008 - 19:17) *
Novità: girando un pò in rete ho trovato una possibile soluzione! La tua ragazza ha per caso tantissimi messaggi salvati?Perchè il problema potrebbe essere quello!Io ne avevo più di 2000 tra salvati e inviati,ora ho provato a toglierli...tentar non nuoce!
tongue.gif

hai provato a toglierli?!?!? perchè io ne ho 1345 salvati... se mi dici che cancellandoli si risolve il problema li elimino!! smile.gif
kiakiara
CITAZIONE (acuplush @ 10/07/2008 - 22:31) *
hai provato a toglierli?!?!? perchè io ne ho 1345 salvati... se mi dici che cancellandoli si risolve il problema li elimino!! smile.gif

Si ho provato a toglierli oggi pomeriggio (non tutti ma buona parte) e per ora niente schermo bianco e niente riavvii, ma è ancora presto per cantare vittoria! worried.gif
strangedestiny
CITAZIONE (kiakiara @ 10/07/2008 - 19:17) *
tongue.gif

in parte già gliene ho fatti cancellare un bel pò, adesso mi sembra sta sui 700-800.
cmq gli controllai un pò la memoria e sul tel aveva solo 70KB liberi perchè lei non controlla mai lo spazio.
al momento avrà sui 3-4MB liberi ma il problema dello schermo bianco, anche se molto meno spesso, si ripresenta lo stesso

Sinceramente glielo comprai senza esitare data la fama dei nokia e per esperienza personale quindi non me lo sarei aspettato mai un bug così grande thumbdown.gif
Mi sa che entro fine anno lo vendo e gliene compro un altro
kiakiara
Mi dispiace... per adesso a me non si è ripresentato il problema. Poi considera che ho il 5300 da più di un anno e mezzo ed è solo da un paio di mesi che mi dà problemi, si è sempre dimostrato un ottimo cellulare. Non so che dire, io ho letto che diverse persone hanno risolto togliendo quasi tutti i messaggi, semmai prova a toglierne altri così da diminuire ulteriormente il numero ( magari 700 sono comunque tanti, chissà!)
acuplush
io li ho eliminati tutti ieri sera (trasferiti nel pc) e in tutta oggi non si è mai riavviato!!!!! laugh.gif
fino a ieri me lo faceva ogni 2/3 niunuti, anche mentre stavo chiamando sad.gif
oggi niente!!
avevo 1500 sms
kiakiara
CITAZIONE (acuplush @ 11/07/2008 - 21:56) *
io li ho eliminati tutti ieri sera (trasferiti nel pc) e in tutta oggi non si è mai riavviato!!!!! laugh.gif
fino a ieri me lo faceva ogni 2/3 niunuti, anche mentre stavo chiamando sad.gif
oggi niente!!
avevo 1500 sms

Menomale! Pensavo di avere alimentato false speranze! thumbs.gif Comunque neanche a me si riavvia più, non mi sembra vero!
acuplush
confermo, ancora nessun riavvio!!! mi sa che è proprio quella la causa!!!
ma che sia da farlo presente alla nokia?!?!? è un bug da riparare...
strangedestiny
grazie a tutti dei consigli, adesso glieli faccio cancellare tutti.
però resto perplesso dal fatto che un bug così non si possa presentare ormai con l'immensità di spazio che si ha a disposizione.
grazie ancora a tutti
kiakiara
Prego!Speriamo non si ripresenti più!Comunque è vero, è un problema ridicolo e la Nokia dovrebbe fare qualcosa incarosso.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.