Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N82 Vs N96
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
!!Neme!!
Premesso che della memoria da 16GB e della TV non mi frega molto... differenze sostanziali tra questi due cell? (design a parte)
Mi interesserebbe sapere in particolare il reparto fotografico... hanno lo stesso flash?

Un grazie a chiunque mi darà delucidazioni, anche link diretti a qualche altra discussione sono ben accetti smile.gif
Daskxx
CITAZIONE (!!Neme!! @ 02/07/2008 - 19:09) *
Premesso che della memoria da 16GB e della TV non mi frega molto... differenze sostanziali tra questi due cell? (design a parte)
Mi interesserebbe sapere in particolare il reparto fotografico... hanno lo stesso flash?

Un grazie a chiunque mi darà delucidazioni, anche link diretti a qualche altra discussione sono ben accetti smile.gif

salve se la memoria da 16 gb, la tv e il design non ti interessano le differenze sono poche apparte il nuovo sistema operativo dell'n96 e il display piu grande e luminoso la fotocamera e pressoche la stessa apparte il fatto che l'n82 a il flash allo xneno molto performante come le vere fotocamere mentre l'n96 a il doppio led flash molto potente
!!Neme!!
CITAZIONE (Daskxx @ 02/07/2008 - 21:03) *
salve se la memoria da 16 gb, la tv e il design non ti interessano le differenze sono poche apparte il nuovo sistema operativo dell'n96 e il display piu grande e luminoso la fotocamera e pressoche la stessa apparte il fatto che l'n82 a il flash allo xneno molto performante come le vere fotocamere mentre l'n96 a il doppio led flash molto potente

Ecco questo mi interessa non poco... quindi il flash dell'N96 è meno potente di quello dell'N82!

Azzie dell'info, tengo molto al reparto fotografico di un cell quindi mi sa che, avendo l'N82 già un punto a favore essendo un candybar, la mia scelta cadrà proprio su questo smile.gif

P.S. Chiedo scusa ai mod per lo spostamento, non sapevo esistesse un forum apposito per i confronti happy.gif
Freddie91
CITAZIONE (Daskxx @ 02/07/2008 - 21:03) *
l'n82 a il flash allo xneno molto performante come le vere fotocamere mentre l'n96 a il doppio led flash molto potente

il flash allo xeno è fantastico, ho avuto la posSibilità di fare delle foto in un bagno al buio con N82 e N95-2 e l'N82 e riSultato nettamente superiore.. ha fatto delle foto che sembrava fosSe giorno!! rolleyes.gif
però credo che il flash allo xeno non si posSa tenere acceso mentre Si registrano video.. giusto?
mentre, il doppio flash dell'N96 mi ispira parecChio.. perchè sono ben felice di sacrificare un pò di luce dalle foto( e questo è cmq da vedere visto che ancora non Si sa qual è la reale potenza del dual led.. ) per avere un buon riscontro nei video al buio perchè ci sarà la posSibilità di tenere il flah acceso.. rolleyes.gif
mi sono spiegato?? mumble.gif
il mitico N81
ti 6 spiegato benissimo. thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif
e1f
considera anche il prezzo
credo che al momento n82 sia il top x un nokia,ha quasi tutto,è bruttino si,n95 è decisamente migliore,ma non è altro che un n95 rivisitato e a quanto pare ben riuscito
x cui ora n82 lo trovi anche sui 350 ed è gia un ottimo prezzo.
DARK GENERATION LITHIUM
a mio parere dato che l' n96 è peggiore rispetto al 95 8gb sotto alcuni aspetti ben evidenti ti consiglierei l' n82 che si come estetica lascia un po a desiderare però è secondo me il secondo telefono migliore, poi per la tastierina che tutti dicono sia una ca****a assurda be devo smentirli perchè personalmente ho provato l' n82 e la tastiera non è cosi male come tutti vogliono farvi credere quindi secondo me prendi tra 96 e 82 l' 82 ma se vuoi un altro consiglio per andare sul sicuro e avere il miglior telefono in circolazione prendi il mitico n95 8gb... poi sono questione di gusti quindi a te la scelta...!!! ciao laugh.gif
Forza Inter
CITAZIONE (DARK GENERATION LITHIUM @ 21/07/2008 - 16:59) *
a mio parere dato che l' n96 è peggiore rispetto al 95 8gb sotto alcuni aspetti ben evidenti ti consiglierei l' n82 che si come estetica lascia un po a desiderare però è secondo me il secondo telefono migliore, poi per la tastierina che tutti dicono sia una ca****a assurda be devo smentirli perchè personalmente ho provato l' n82 e la tastiera non è cosi male come tutti vogliono farvi credere quindi secondo me prendi tra 96 e 82 l' 82 ma se vuoi un altro consiglio per andare sul sicuro e avere il miglior telefono in circolazione prendi il mitico n95 8gb... poi sono questione di gusti quindi a te la scelta...!!! ciao laugh.gif

In cos'è che l'N95-2 è meglio dell'N96? Forse per la mancanza dell'acceleratore grafico nell'N96 che viene sfruttato da un giochino uscito un anno fa?
Lombo™
CITAZIONE (Forza Inter @ 21/07/2008 - 18:16) *
In cos'è che l'N95-2 è meglio dell'N96? Forse per la mancanza dell'acceleratore grafico nell'N96 che viene sfruttato da un giochino uscito un anno fa?

Nel processore, nell'acceleratore grafico, nella batteria, negli infrarossi. Penso sia abbastanza.
DARK GENERATION LITHIUM
CITAZIONE (Lombo™ @ 21/07/2008 - 22:22) *
Nel processore, nell'acceleratore grafico, nella batteria, negli infrarossi. Penso sia abbastanza.

e non solo in questo anche nel fatto che la nokia nell'uscita di un nuovo telefono come questo doveva innanzitutto cambiare qualcosina in favore del telefono che stava per uscire non del precedente infatti lo schermo sarebbe stato più adeguato ingrandirlo invece che farlo rimanere a 2,8 pollici come al 95-2 e non solo, poi per quanto riguarda il flash anno fatto uno sbaglio madornale a mettere un secondo flash led cosa sbagliatissima thumbdown.gif e inutile!!! invece una bellissima idea da fare sarebbe stata di mettere un bel flash allo xenon thumbs.gif e qui allora c' èra veramente la possibilità che molta gente dopo questi miglioramenti del 96 rispetto al 95-2 comprasse il 96 perchè migliore invece che rimanere con il 95-2 in quel caso la nokia avrebbe fatto veramente un bel telefono con poi dei risultati non ottimi ma angel.png eccellenti... per spiegartelo meglio, come il telefono n95 era si molto buono ma con difetti l' anno rimodernato facendo la nuova versione MIGLIORE chiamata n95 8gb ora non dico che quest' ultima aveva problemi come il precedente ma una cosa buona sarebbe stata fare una nuova versione MIGLIORE del 95 8gb che doveva essere il 96 però non è sempre cosi Dito.gif e a me sembri proprio che la nokia questa volta abbia toppato Arrgh.jpg in pieno...!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.