Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Symbian Hack: Hello Carbide + Rom Patcher
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Symbian Hack (per Symbian S60 versione 9.x)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
papinist
Symbian Hack definitivo: Hello Carbide + ROMPatcher


Attualmente la procedura NON è compatibile con N79, N81 FW 21, N82 FW 30.0.019, N85, N96, E71 FW 110, E90 FW 300.34.84, 6220 FW 3.23 e 6120 FW 6.01



(Prima di tutto ci tengo a dire che non ho nè scoperto nè inventato niente, ho solamente preso la prima parte dalla guida di Connecting People, la seconda dalla guida di Regulus e le ho messe insieme)

Credo che ad oggi questo sia il metodo migliore e più semplice per avere tutto dai nostri Nokia Symbian: installazioni senza bisogno di certificati, gestione delle Capabilities e delle patch (quindi possibilità di utilizzare tutte le modifiche postate in questa sezione del forum come cambio di animazioni avvio e chiusura, ecc), il tutto installabile ed utilizzabile senza pc.

I files necessari sono postati in fondo a questa guida.

INIZIAMO!


CITAZIONE
Ricordare:

Cellulari con SymbianOS 9.1 (Pre-FP1 Phones) = 3250 -5500 - 6110 Navigator - 6290 - E50 - E60 - E61 - E61i - E62 - E65 - E70 - N71 - N73 - N75 - N77 - N80 - N91 - N92 - N93 - N93i

Cellulari con SymbianOS 9.2 (FP1 Phones) = 5700 - 6110 - 6120 - 6121 - 6290 - E51 - E66 - E71 - E90 - N76 - N81 - N81 8Gb - N82 - N95 - N95 8Gb

Cellulari con SymbianOS 9.3 (FP2 Phones) = 5320 - 6210 - 6220 - 6650 - N78 - N79 - N85 - N96



PROCEDURA


Prima di tutto è necessario avere X-plore insallato sul cell in C, va bene anche la versione trial. Ricordatevi nelle opzioni di abilitare la visione dei drive di sistema, dei files nascosti e quelli presenti in Z (ROM)



1. copiare tutti i files necessari sul cell in una cartella in E: ad es. E:\hacks

- hello carbide (new).sisx (versione update)
- installserver.exe (quello adatto alla versione del vostro cell) EDIT: in QUESTO thread trovate altre versioni di questo file per alcuni modelli di cell "speciali" - se non vi funziona con le versioni postate qui provate anche quelli) grazie a regulus
- ROMPatcher.sisx (versione con autorun delle patch)

2. avviate X-plore e da lì installate Hello Carbide in memoria telefono

3. mettete X-plore in background e aprite Hello Carbide

4. selezionate opzioni -> menu 1 e premete yes finchè non vi torna al menu del cell (a volte fa una domanda sola, a volte circa OTTANTA!)

5. ritornate su X-plore lasciato in background e copiate il seguente file installserver.exe (che avete già copiato in E:\hacks prima) in C:/sys/bin

6. riavviate il cell

7. installate ROMPatcher in memoria telefono

8. rimuovete Hello Carbide che tanto non vi serve più

9. FINE! e senza mai usare il PC (a parte all'inizio per caricare i files). Se volete potete cancellare anche la cartella che avete creato in E: con i files per l'hack (nel mio esempio E:\hacks)


A questo punto avete tutto in modo permanente: il file installserver.exe vi permette di installare files signed e unsigned, se avete bisogno di entrare nelle cartelle di sistema disabilitate le caps con ROM Patcher (basta avviarlo e poi Options -> Disable caps), e se vi volete divertire con le varie patch che si trovano in giro avete già ROM Patcher installato e funzionante!


FAQ:


Q: Come mai dentro C:/sys non ho niente?

A: Vuol dire che le capabilities (caps) sono ancora attivate. L'hack consiste proprio nel disattivarle per poter accedere alle cartelle di sitema. Non è sufficiente spuntare i 4 checkbox in x-plore per entrarci. In questa procedura disabilitiamo le caps una prima volta con HelloCarbide in modo da poter inserire il file Installserver.exe in una cartella di sitema. Poi quando abbiamo bisogno di entrarci nuovamente è sufficiente aprire Rompatcher e dalle opzioni selezionare "Disable caps" per avere nuovamente l'accesso.


Q: Non riesco ad installare X-plore, mi dà problemi di certificato

A: Provare ad andare in "Gestione applicazioni -> Impostazioni" e assicurarsi che "Installazione software" sia su "Completa" e che "Verifica in linea certificati" sia su "Disattiva".


Q: Ho fatto tutto ma non riesco ad installare nè ROM Patcher nè altri file! Mi dice che il file è danneggiato...

A: Questo succede perchè la versione di Installserver.exe che hai usato non è corretta. Per alcuni modelli non vanno bene le due versioni 'classiche' per OS9.1 e OS9.2. Regulus ha aperto una discussione dove ha postato versioni specifiche di Installserver.exe per i modelli E50, E51, E61, 3250, 5500 e una versione generica per Nokia e Samsung. Sono da testare quindi anche se il vostro modello non è riportato e non funziona con quelli classici, potete provarli uno ad uno. Ad oggi sembrano confermati funzionanti i files per E50 e 3250. Per N80 dovrebbe funzionare il file per E61. Vi consiglio comunque di controllare la discussione QUI per vedere se ci sono novità. Oppure vedi domanda sopra per X-Plore.


Q: Che versione di Installserver.exe devo usare per il cell XXX?

A: Se il tuo modello non è nella lista prova a fare una ricerca con Google e vedi che versione di symbian ha. In generale gli ultimi modelli usciti hanno il 9.2 o 9.3 ma comunque puoi anche andare a tentativi: se il file è sbagliato devi solo rifare la procedura con Hello Carbide per avere nuovamente il permessso di entrare in C:\sys\bin e sostituire l'Installserver.exe.


Q: Una volta fatto l'hack, se formatto con * + 3 + verde il cell torna originale?

A: Sì, con la formattazione vengono ripristinati tutti i files originali e il cellulare è come nuovo.


Q: Come faccio a sapere se l'Hack funziona? Per installare file unsigned devo attivare qualcosa in ROM Patcher?

A: L'Hack funziona se riesci ad accedere alle cartelle di sistema (Private e sys in particolar modo) e se riesci ad installare file unsigned (come del resto è ROM Patcher per cui se hai installato quest'ultima, funziona tutto!). Per installare tali files non occorre fare nessuna operazione: basta installare come si è sempre fatto però non si è più vincolati a certificati o date.


Q: Come mai non riesco ad installare alcuni unsigned?

A: Le applicazioni in versione Open Signed (quelle che si possono certificare liberamente su Symbian Signed previa creazione di un account) possono dare problemi e non installarsi.



Grazie a Regulus per le precisazioni!

Buon divertimento!
lorenzojarrett
ciao, allora io ho seguito la tua guida però in precedenza avevo già installato rompatcher tramite pc, quindi anche a me l'hack è definitivo, è finito?
ho provato a installare rompatcher con l'autorun ma non riesco a installarlo, il messaggio è "impossibile installare". come faccio??
Regulus
CITAZIONE (lorenzojarrett @ 06/07/2008 - 12:21) *
ciao, allora io ho seguito la tua guida però in precedenza avevo già installato rompatcher tramite pc, quindi anche a me l'hack è definitivo, è finito?
ho provato a installare rompatcher con l'autorun ma non riesco a installarlo, il messaggio è "impossibile installare". come faccio??


Fai così: metti il file installserver.exe (quello giusto per il tuo modello di cell) poi installa ROMPatcher v1.02 col file .sisx (che trovi in fondo alla guida di ROMPatcher); adesso ti comparirà ROMPatcher in "gestione applicazioni", rimuovila e poi installa la versione con Autorun.
scrocchiazeppi
scusate ma solo io non trovo la cartella c:sys/bin?

EDIT: o meglio la trovo ma non ci riesco a mettere alcun file dentro... qualcuno mi sà spiegare perchè ?
Lombo™
CITAZIONE (scrocchiazeppi @ 07/07/2008 - 17:04) *
scusate ma solo io non trovo la cartella c:sys/bin?

Se non segui alla lettera la guida non la troverai mai smile.gif
Non tralasciare nessun punto e vedi che apparirà thumbs.gif
Var8
Primo post!! Se non trovi C:\sys\bin controlla nelle impostazioni di x-plore che la voce "mostra cartelle/files di sistema" sia spuntata...
...claudia...
buonasera a tutti, ragazzi sono disperata, ha fatto un macello crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif , mi sono sbagliata ho messo dentro c/sys/bin dell'n95 l'installserver9.1 invece che l'installserver9.2, infatti quando sono andata a installare rompatcher mi diceva file danneggiato, allora ho provato a sostituire il file 9.1 con il 9.2, ma x-plorer non mi fa più accedere alla cartella bin, ho provato anche a disinstallare hellocarbide ma mi dice rimozione non riuscita crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Regulus
CITAZIONE (...claudia... @ 12/07/2008 - 21:01) *
buonasera a tutti, ragazzi sono disperata, ha fatto un macello crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif , mi sono sbagliata ho messo dentro c/sys/bin dell'n95 l'installserver9.1 invece che l'installserver9.2, infatti quando sono andata a installare rompatcher mi diceva file danneggiato, allora ho provato a sostituire il file 9.1 con il 9.2, ma x-plorer non mi fa più accedere alla cartella bin, ho provato anche a disinstallare hellocarbide ma mi dice rimozione non riuscita crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi semplicemente ripetere l'hack con Hello Carbide dall'inizio e sostituire il file installserver.exe. thumbs.gif
damig82
mi spiegate per piacere cosa devo fare quando apro rom patcher? a me nella schermata iniziale conpare la scritta "nessun dato" è giusto?
Regulus
CITAZIONE (damig82 @ 14/07/2008 - 21:09) *
mi spiegate per piacere cosa devo fare quando apro rom patcher? a me nella schermata iniziale conpare la scritta "nessun dato" è giusto?


Sì quello che hai è giusto, finchè non inserisci qualche patch è normale avere quelle scritte. Comunque ROMPatcher ti serve per fare quello che hai fatto con Hello Carbide solo che non ti blocca il cell costringendoti a riavviare...in pratica ti permette di accedere alle cartelle di sistema quando ti serve (Opzioni -> Disable caps) e in più ti permette di utilizzare le patch che trovi in questa sezione. thumbs.gif
tilotti
CITAZIONE (tilotti @ 14/07/2008 - 21:25) *
ciao...ho scaricato i file che hai messo...non ho xplore...l'ho scaricato da alcuni siti e ho provato ad installarlo ma non riesco...ho un n95...puoi aiutarmi?


quello che hai messo tu è già certificato o devo fare qulalcosa perchè funzioni sul cell?
Regulus
CITAZIONE (tilotti @ 14/07/2008 - 23:31) *
quello che hai messo tu è già certificato o devo fare qulalcosa perchè funzioni sul cell?

Non devi fare nulla...è quello scaricato dal sito ufficiale e già pronto per l'installazione. Se vuoi puoi scaricarlo tu stesso direttamente da qui thumbs.gif
valejola
Ragazzi portate pazienza ma non ho capito bene il punto 3.
Si dice di mettere x-plore in background...ma come si fà? Devo metterlo in standby tenendo schiacciato il tasto menù del telefono? E visto che subito dopo bisogna aprire hello carbide, prima devo installarlo? Se si in quale memoria?
Regulus
CITAZIONE (valejola @ 16/07/2008 - 22:39) *
Ragazzi portate pazienza ma non ho capito bene il punto 3.
Si dice di mettere x-plore in background...ma come si fà? Devo metterlo in standby tenendo schiacciato il tasto menù del telefono? E visto che subito dopo bisogna aprire hello carbide, prima devo installarlo? Se si in quale memoria?

X-plore si mette in background come dici te. Ovviamente Hello Carbide deve già essere installato nella memoria del cell come X-plore.
valejola
Mannaggia, altro piccolo dubbio... blush02.gif
Ho un N73, quale installserver devo usare? Il 9.1 o il 9.2?
papinist
CITAZIONE (valejola @ 16/07/2008 - 23:24) *
Mannaggia, altro piccolo dubbio... blush02.gif
Ho un N73, quale installserver devo usare? Il 9.1 o il 9.2?

devi usare quello per 9.1.

Ho aggiunto alla guida la lista dei telefoni e delle relative versioni di SymbianOS shifty.gif
Drake™
ragazzi non capisco e non trovo nulla.

Allora l hack di questo trhead porta agli stessi risultati degli altri.
Posso installlare app unsigned e posso applicare ste patch .
Ma come faccio visto che il metodo rompatcher è un altro,diverso da questo??

dove inserisco i file delle patch?
Regulus
CITAZIONE (Drake™ @ 17/07/2008 - 00:47) *
ragazzi non capisco e non trovo nulla.

Allora l hack di questo trhead porta agli stessi risultati degli altri.
Posso installlare app unsigned e posso applicare ste patch .
Ma come faccio visto che il metodo rompatcher è un altro,diverso da questo??

dove inserisco i file delle patch?

Perchè questo metodo ROMPatcher è diverso dall'altro? Cosa cambia? Questo è velocissimo e alla fine hai l'applicazione ROMPatcher nelle applicazioni (e in Gestione applicazioni) esattamente come l'altro metodo.

I file delle Patch vanno inseriti in E:\Patches (la cartella te la devi creare) mentre quelli che eventualmente servono ad alcune patch per funzionare li devi mettere nel percorso indicato dalle rispettive guide.
Regulus
CITAZIONE (andretiz @ 16/07/2008 - 23:17) *
questo hack vale anke x i temi??


Se intendi che elimina il problema della data e del certificato scaduto, la risposta è sì thumbs.gif
Drake™
CITAZIONE (regulus @ 17/07/2008 - 12:56) *
Perchè questo metodo ROMPatcher è diverso dall'altro? Cosa cambia? Questo è velocissimo e alla fine hai l'applicazione ROMPatcher nelle applicazioni (e in Gestione applicazioni) esattamente come l'altro metodo.

I file delle Patch vanno inseriti in E:\Patches (la cartella te la devi creare) mentre quelli che eventualmente servono ad alcune patch per funzionare li devi mettere nel percorso indicato dalle rispettive guide.

Innanzitutto grazie per la disponibilità.
Cmq il fatto è che non c'e un topic per i niubbi come me,che non ho mai avuto un aymbian 3rd edition.
Sono tornato su nokioteca dopo l acquisto di un 6120 e leggo caps on/off,hello carbide,rompatcher..sono un po confuso.

Allora ditemi se è giusto:
Tutti gli hack portano allo stesso risultato,seppur in modi diversi.
Si puo installare applicazioni unsigned e si elimina il problema delle date.
Rompatcher si usa per applicare delle patch e fare determinate cose...le patch mentre prima svanivano all avvio,ora rimangono..

è giusto?

Ma i caps cosa sono?
esempio:
A questo punto attivate CAP OFF (in base al tipo di Hack eseguito).

cosa significa?
grazie
Regulus
CITAZIONE (Drake™ @ 17/07/2008 - 13:58) *
Innanzitutto grazie per la disponibilità.
Cmq il fatto è che non c'e un topic per i niubbi come me,che non ho mai avuto un aymbian 3rd edition.
Sono tornato su nokioteca dopo l acquisto di un 6120 e leggo caps on/off,hello carbide,rompatcher..sono un po confuso.

Allora ditemi se è giusto:
Tutti gli hack portano allo stesso risultato,seppur in modi diversi.
Si puo installare applicazioni unsigned e si elimina il problema delle date.
Rompatcher si usa per applicare delle patch e fare determinate cose...le patch mentre prima svanivano all avvio,ora rimangono..

è giusto?

Ma i caps cosa sono?
esempio:
A questo punto attivate CAP OFF (in base al tipo di Hack eseguito).

cosa significa?
grazie


Quello che hai scritto è tutto giusto.
Caps = Capabilities = protezioni che impediscono di accedere alla cartelle di sistema. Caps OFF, Disabilitare i Caps, Togliere i Caps sono sinonimi e significano togliere le protezioni per poter accedere alle cartelle di sistema.

Se vuoi un consiglio, esegui l'hack di questa guida, è il più semplice, veloce e completo wink.gif
ZlatanStyle
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum ma vi seguo da un pò di tempo...venendo al punto ho comprato 2 giorni fa l'n95 8gb e ho provato ad eseguire questo hack l'ho eseguito alla perfezione non ho saltato nessun punto ma all'installazione di rompatcher mi sono sempre dovuto fermare perchè non me lo fa installare ho provato a fare la procedura un bel pò di volte ma niente...come mai???ho provato anke ad installare rompatcher 1.0.2 e poi installare rompatcher come descritto in un altro topic ma nulla...
ZlatanStyle
Ragazzi apposto ho risolto solo lmaosmiley.gif allora se vi è capitato anche a voi di avere lo stesso mio problema basta cancellare tutti i file e le installazioni dei precedenti hack spegnere e riaccendere il pc(io ho fatto kosì rolleyes.gif ) e farà tutto alla perfezione almeno io ho risolto così...cmq papinist grazie per la guida mi è stata di grande aiuto thumbs.gif
federiko1
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e vi faccio i complimenti a tutti x tutte le preziosissime info che date. Avevo un Samsung i550 (da poco venduto) dove non riuscivo ad installare nulla per il problema dei certificati, e non sono riuscito a farmi il certificato symbian signed. Da un paio di giorni ho preso un N78, e mi chiedevo: seguire questa guida, e "hackkare" il cel, fa lo stesso effetto del symbian signed, per cui così facendo io non dovrei avere + nessun problema con nessuna applicazione?? Fatemi sapere, che se è così, seguo la vostra procedura, e mi svincolo il cell installando tutto quello che può servirmi, ma se serve invece cmq symbian signed, che devo fare prima di fare l'hack? Sono certo che in giro per il forum c sarà la risp alla mia domanda ma non la trovo!!!Grazie per il prezioso aiuto che sicuramente mi darete!Ciao a tutti!!
Lombo™
Con questo procedimento Symbian Signed puoi dimenticartelo smile.gif
zecsim
Caspita a me non funziona.
Ho un nokia e50, ho scaricato installserver prefp1 (ma ho provato anche con gli altri due.)
Mi spiego:
-installo carbide
-avvio , menu 1 e yes per una 50ina di volte
- ritorno copio installserver in c:\sys\bin
- riavvio
- notare che al riavvio la directory sis non è piu' 'apribile'
- installo rompatcher ma...... file danneggiato....
qualsiasi altra applicazione io tenti di installare anche tramite cavo mi da file danneggiato,
la soluzione è quella dell'hard reset (on + * + verde + 3)
A qualcuno di voi è già capitato?
Notate che ho provato tutti gli installserver e ho riresettato almento 30 volte, che minccc... puo' essere??
Grazie per l'aiuto.
Michele386
ciao a tutti e complimenti a papinist e regulus!
Io ho usato la guida con gli hack di pasco....ma visto ke questa è permanente vorrei usare questo procedimento....
Ma x usare la vostra guida devo cancellare i programmi istallati sul cel x il procedimento di pasco?
Fatemi sapere!grazie mille!
ciao!!
ZlatanStyle
CITAZIONE (Michele386 @ 22/07/2008 - 01:51) *
ciao a tutti e complimenti a papinist e regulus!
Io ho usato la guida con gli hack di pasco....ma visto ke questa è permanente vorrei usare questo procedimento....
Ma x usare la vostra guida devo cancellare i programmi istallati sul cel x il procedimento di pasco?
Fatemi sapere!grazie mille!
ciao!!

ciao io avevo provato prima gli altri hack mi pare anche quello di pasco e dopo ho provato a fare questo hack ma non riuscivo ad installare rompatcher quindi ti consiglio di cancellare tutti i file dei precedenti hack e poi esegui questo qui..almeno io sono riuscito ad installarlo così...poi non so se tu riesci anche senza cancellare...vabbè prova e vedrai thumbs.gif
fabioqu78
Ciao ragazzi, io ho un problema e spero che sia il posto "giusto".
Ho un samsung Sgh-g810 che ha lo stesso sistema operativo del nokia N95 in tutto per tutto.
Ho X-plore installato e ho seguito la procedura....ma ho un prolema, quando faccio partire Hello Carbide, clicco su OPZIONI>MENU1 non mi compare nessun yes e non si smuove nulla.....rimane il programma cosi com'è senza fare nulla.....

A cosa può essere dovuto?

Saluti
F.

Regulus
CITAZIONE (Michele386 @ 22/07/2008 - 01:51) *
ciao a tutti e complimenti a papinist e regulus!
Io ho usato la guida con gli hack di pasco....ma visto ke questa è permanente vorrei usare questo procedimento....
Ma x usare la vostra guida devo cancellare i programmi istallati sul cel x il procedimento di pasco?
Fatemi sapere!grazie mille!
ciao!!


Puoi cancellare tutti i file di quella guida però, prima di eliminare tutto, ricordati di mettere il file installserver.exe (è l'unico che serve) così ti eviti di installare Hello Carbide e puoi installare subito ROMPatcher. wink.gif
zecsim
Ciao ragazzi confermo sul mio e50 non funzia.
versione sw v07.36.0.0
del 07-09-2007
RM-171
l'errore è il file installserver.exe (li ho provati tutti e tre), quando si trova posizionato all'interno della cartella c:\sys\bin fa casini e non mi permette l'installazione di nessuna applicazione con la scritta 'file danneggiato!'
Il tutto si risolve rimuovendolo dalla cartella c:\sys\bin tramite riabilitazione con HelloCarbide.
Nessuna idea?
Grazie zec.
luca.picciau70
Ciao a tutti.... anch'io ho avuto problemi con questa guida.....Dunque.... ho installato x-plore, poi HelloCarbide.... ho copiato installserver nella
cartella C:\sys\bin (ho provato sia con la versione 1 che con la 2.....il mio cell è un N80 quindi dovrebbe andare la 1) quindi ho riavviato.... il problema è che una volta che installo installserver e provo a installare ROMPATCHER mi da "file danneggiato" su qualsiasi cosa provi a installare e mi fa reinstallare solo cancellando installserver da sys \bin.... se invece provo a installare ROMPatcher direttamente senza installserver mi da "accesso necessario per l'applicazione non concesso" e questo penso che sia normale......risultato non c'è verso di installare ROMPatcher..... come posso fare????
luca.picciau70
CITAZIONE (zecsim @ 22/07/2008 - 00:52) *
Caspita a me non funziona.
Ho un nokia e50, ho scaricato installserver prefp1 (ma ho provato anche con gli altri due.)
Mi spiego:
-installo carbide
-avvio , menu 1 e yes per una 50ina di volte
- ritorno copio installserver in c:\sys\bin
- riavvio
- notare che al riavvio la directory sis non è piu' 'apribile'
- installo rompatcher ma...... file danneggiato....
qualsiasi altra applicazione io tenti di installare anche tramite cavo mi da file danneggiato,
la soluzione è quella dell'hard reset (on + * + verde + 3)
A qualcuno di voi è già capitato?
Notate che ho provato tutti gli installserver e ho riresettato almento 30 volte, che minccc... puo' essere??
Grazie per l'aiuto.

Ciao anche a me da lo stesso problema
ho un N80.... una volta che copio installserver in SYS\BIN non mi fa più installare niente
posso solo cancellare installserver usando di nuovo Carbide
risultato non c'è verso di installare ROMPatcher
Michele386
Ciao a tutti e grazie delle risposte!
Ho disistallato tutte le applicazioni istallate sia nel cell ke sul pc....ma devo andare a cancellare anke i file ke copiavo e sovrascrivevo nel cellulare?
Fatemi sapere cosi inizio la nuova procedura!
Grazie ciao!! thumbs.gif
Regulus
CITAZIONE (Michele386 @ 22/07/2008 - 15:39) *
Ciao a tutti e grazie delle risposte!
Ho disistallato tutte le applicazioni istallate sia nel cell ke sul pc....ma devo andare a cancellare anke i file ke copiavo e sovrascrivevo nel cellulare?
Fatemi sapere cosi inizio la nuova procedura!
Grazie ciao!! thumbs.gif

Di quali files stai parlando? Puoi essere più preciso?
Michele386
parlo dei files menzionati da pasco nella parte seconda dell'hack e cioè:

""Ora aprite PCSuite e inserite in una cartella della memoria esterna i seguenti files zip:

- 00000001.zip ;

- cert.zip ;

- CprofDriver per OS 9.2 (se avete un telefono con OS 9.2) ;

- CprofDriver per OS 9.1 (se avete un telefono con OS 9.1) ; ""

Questi files andavano copiati in alcune cartelle di C confermando la sovrascrittura.....x questo mi era venuto il dubbio....

Spero di essere stato chiaro.
Grazie ciao thumbs.gif
Wolf_Tm250
Appena fatto su N82, e sembra tutto ok... GRAZIE !!!



Solo una cosa:

CITAZIONE (papinist @ 02/07/2008 - 18:14) *
5. ritornate su X-plore lasciato in background e copiate il seguente file (che avete già copiato in E:\hacks prima) in c:\sys\bin
installserver.exe

6. riavviate il cell

7. installate ROMPatcher in memoria telefono

8. rimuovete Hello Carbide che tanto non vi serve più

9. FINE!



Se ho capito bene il file installserver.exe e' SOLO da spostare nella cartella c:\sys\bin, e NON e' da installare... giusto ?

Grazie.

Regulus
CITAZIONE (Wolf_Tm250 @ 23/07/2008 - 17:27) *
Se ho capito bene il file installserver.exe e' SOLO da spostare nella cartella c:\sys\bin, e NON e' da installare... giusto ?

Grazie.


Giusto!
S4ggitt3r
scusate, forse la domanda è stupida...
ma se uno già ha fatto l'hack1 è utile installare HELLO CARBIDE??
Michele386
ciao a tutti e grazie x le risposte!
ho provato a cancellare il file 00000001 ma nn me lo fa cancellare.....
x la curiosità ho provato lo stesso a fare la procedura e funziona tutto! thumbs.gif thumbs.gif

regulus ma il file 00000001 lo devo cancellare?
come si fa a togliere l'attributo di sola lettura?
grazie mille siete dei grandi!!
thumbs.gif lmaosmiley.gif
Regulus
CITAZIONE (Michele386 @ 23/07/2008 - 18:24) *
ciao a tutti e grazie x le risposte!
ho provato a cancellare il file 00000001 ma nn me lo fa cancellare.....
x la curiosità ho provato lo stesso a fare la procedura e funziona tutto! thumbs.gif thumbs.gif

regulus ma il file 00000001 lo devo cancellare?
come si fa a togliere l'attributo di sola lettura?
grazie mille siete dei grandi!!
thumbs.gif lmaosmiley.gif

Con X-plore:selezioni il file poi vai su file -> attributi e nella finestra che si apre togli la spunta a "Sola lettura". wink.gif

@ s4gitt3r

Se riesci ad inserire il file installserver, Hello Carbide non ti serve.
S4ggitt3r
ho fatto tutto quello che la guida chiede.
come faccio a verificare se la cosa è effettiva oppure no?

@regulus: tnks! wink.gif
Regulus
CITAZIONE (S4ggitt3r @ 23/07/2008 - 18:42) *
ho fatto tutto quello che la guida chiede.
come faccio a verificare se la cosa è effettiva oppure no?

@regulus: tnks! wink.gif


Hai ROMPatcher nelle applicazioni? Se sì installserver è al suo posto (altrimenti non saresti riuscito ad installare ROMPatcher) e puoi installare tutto ciò che vuoi. Aprendo ROMPatcher e facendo Options -> Disable caps riesci ad aprire le cartelle di sistema? Se sì, funziona tutto! wink.gif
Michele386
ciao regulus e grazie dlela risposta!
ho fatto come hai detto te ma la spuntatura su file di sola lettura nn ce....e nn me la fa nemmeno mettere!
il risultato è ke questo file (00000001)è intoccabile! mumble.gif
ke posso fare?
grazie ciao! thumbs.gif
Regulus
CITAZIONE (Michele386 @ 23/07/2008 - 21:32) *
ciao regulus e grazie dlela risposta!
ho fatto come hai detto te ma la spuntatura su file di sola lettura nn ce....e nn me la fa nemmeno mettere!
il risultato è ke questo file (00000001)è intoccabile! mumble.gif
ke posso fare?
grazie ciao! thumbs.gif

Prova a riavviare poi, senza fare altro, disabilita i Caps e prova a cancellarlo.
Michele386
Grande!ho fatto come hai detto te e l ha cancellato!ora ho lasciato la cartella dat vuota.....
ora riabilito i caps?
ma nell uso normale del cell come li devo mettere?
grazie mille!
ciao thumbs.gif
papinist
CITAZIONE (Michele386 @ 23/07/2008 - 22:31) *
Grande!ho fatto come hai detto te e l ha cancellato!ora ho lasciato la cartella dat vuota.....
ora riabilito i caps?
ma nell uso normale del cell come li devo mettere?
grazie mille!
ciao thumbs.gif

nell'uso normale devi lasciare i caps abilitati: ti proteggono da eventuali minacce (virus, trojan, ecc) e comunque non ha senso lasciarli disabilitati visto che normalmente non ti servono a niente.
Lo scopo principale della disabilitazione è entrare nelle cartelle di sistema quindi finchè non hai bisogno di questo, puoi lasciare tutto com'è shifty.gif
Michele386
a ok grazie!
quindi prima nn mi faceva cancellare quel file xke li avevo abilitati giusto?
scusa se sono ripetitivo ma vorrei capirci per bene....
Grazie ciao! thumbs.gif
Regulus
CITAZIONE (Michele386 @ 24/07/2008 - 00:26) *
a ok grazie!
quindi prima nn mi faceva cancellare quel file xke li avevo abilitati giusto?
scusa se sono ripetitivo ma vorrei capirci per bene....
Grazie ciao! thumbs.gif


Sì esatto! Se vuoi puoi cancellare tutta la cartella swicertstore e le cartelle vuote che contiene.
johnpetrucci77
ciao vorrei farlo sul mio n78
quale devo usare????cioè 9.1 o 9.2??
lo so che appena inizio già rompo però...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.