Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia 6110 Navigator
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia 6110 Navigator
skapovolto
Per prima cosa saluto tutti dicendovi che avete un ottimo forum.
Ho intenzione di acquistare oggi il 6110 navigator ma ho alcuni dubbi inerenti il navigatore integrato.
Questo benedetto navigatore permette oppure no di navigare gratuitamente in italia, con indicazioni vocali, utilizzando le mappe e l'antenna gps itegrate/inserite nel cellulare stesso.
Non capisco inoltre, leggendo il forum, quando eventualmente si debba pagare qualche cosa e per che cosa.
Insomma la mia domanda riassumendo è questa: il navigatore del cellulare quando lo utilizzi non ti costa nulla oppure sì?? (funziona come un qualsiasi altro navigatore es. tom tom o garmin esterno??)
Non vorrei mai che ogni volta che utilizzo il navigatore non per consultare le mappe (tipo tutto città)ma per portarmi a destinazione mi costi qualche cosa.
Grazie a tutti da Alessandro.

ps. Ho scritto uguale alla Nokia e mi hanno risposto così:

"il navigatore del 6110,si puo basare solo sul GPS integrato senza costi,oppure si puo basare sulla rete con i prezzi del gestore di rete."

Cosa significa la seconda parte della risposta fornitomi in termini tecnici.
Grazie ancora
Teo1964
[/quote]

"il navigatore del 6110,si puo basare solo sul GPS integrato senza costi,oppure si puo basare sulla rete con i prezzi del gestore di rete."

Cosa significa la seconda parte della risposta fornitomi in termini tecnici.
Grazie ancora
[/quote]

E' legato a come il 6110 determina la posizione iniziale:
- semplicemente con il gps integrato (come fa il tom tom) = gratis
- appoggiandosi anche alla rete gsm (in caso di poca copertura gps o per velocizzare l'avvio) = si paga il servizio al gestore della sim

Comunque, il 6110 lo puoi usare come un qualsiasi navigatore (tomtom, garmin, etc.) sfruttando le mappe route66 in dotazione in maniera completamente gratuita, basta impostare il telefono perchè faccia la posizione solo attraverso la rete gps.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.