Kvasir
01/07/2008 - 23:42
Ragazzi, oggi ho ricevuto in regalo il nokia n78, avendo finora utilizzato soltanto il 6630 mi sono trovato spiazzato dalle novità tecnologiche dell'n78, ho subito iniziato a smanettare con il wi-fi, ma appena cerco di creare la connessione ottengono un errore di risposta da parte del gateway, ho un router alice gate w2+ con alice 20MB... qualcuno mi sa aiutare, indicandomi magari qualche guida da seguire?
David Silveria™
02/07/2008 - 16:02
La guida la trovi fra le discussioni importanti di questa sessione...Si parla anche di Alice WGates
Kvasir
05/07/2008 - 13:39
ho dato un'occhiata, vuol dire che non posso navigare direttamente tramite telefono senza avere un pc acceso e connesso?
David Silveria™
05/07/2008 - 16:54
Secondo la mentalità di alcuni Pirelli Sì non é da escluderlo. E te lo dico con certezza in quanto, non appena uscì il Pirelli Vela, ebbi una discussione con degli operatori Telecom (ed un Tecnico) i quali mi confermarono che su ogni clients andava appositamente installata la connessione Alice (quella con la finestrella dove mettere User e Password) il che é altamente ridicolo se consideri la funzione per principio di un ROUTER...
Alcuni sono sbloccati, altri no, c`é chi ha la fortuna di avere i primi chi la sfortuna di ritrovarsi i secondi. Nella maggior parte dei casi hanno i secondi e, o intervengono a livello hardware o se li fanno semplicemente sostituire o meglio ancora li tornano levandosi il canone di nolo e se ne acquistano uno privato.
Kvasir
06/07/2008 - 22:02
purtoppo penso proprio di avereil secondo

, hai idea di quali siano le modifiche a livello hardware? Io grazie a dio, non l'ho pagato, me l'ha regalato la telecom stessa, se non altro XD
David Silveria™
07/07/2008 - 13:19
Te l`ha regalato?! Controlla bene che non vi sia nella bolletta il canone di nolo

Comunque sia se hai il VoIP ti consiglio di non toccarlo, altrimenti l`intervento da fare lo trovi in molti posti utilizzando un motore di ricerca su Internet. Una utente l`ha sbloccato e poi abbiamo lavorato insieme per farlo connettere, la sua testimonianza la trovi nella Guida al Wifi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.