Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Applicazione "home Media" Su N82
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettività
frankstc
Ciao a tutti!
Premetto che
a)cercando nel forum "home media" mi trova migliaia di topic con "home page" , "MEDIAmente", ecc, quindi chiedo scusa in caso si sia già trattato l'argomento
cool.gif la sezione del forum idonea potrebbe essere anche quella relativa al multimediale, trattandosi di un'applicazione che usa il WIFII, ma per files multimediali, quindi rinnovo le scuse se non ho rispettato anche la sezione giusta rolleyes.gif
Ho da tre settimane il fantastico (a mio parere rolleyes.gif ) N82.
Mi ha incuriosito molto l'applicazione Home media, e son riuscito a fare qualcosa ma a metà:
tramite WIFII riesco ad accedere al mio PC Desktop, o meglio al suo lettore multimediale virtuale che compare anche nelle risorse di rete, riesco a selezionare un file musicale ma poi l'N82 non legge nulla (resta in attesa perenne)
Non riesco neanche a far visualizzare il telefono al Windows Media Player del PC come dispositivo, pur avendo settato il telefono come "visibile" e condividendo i vari files (sempre dall'applicazione "Home Media")

C'è qualcuno che si è già cimentato in tale applicazione?

Ecco l'hardware a mia disposizione:
access point Dlink al quale connetto
1)PC desktop (con windows Vista SP1) che connetto alla rete tramite penna USB wifii sempre D-Link
2)il Nokia N82 con wifii integrato
uso una chiave WPA precondivisa funzionante sia su PC che su N82 (riesco ad andare tranquillamente su web con entrambi i dispositivi) quindi non credo sia un fattore di impostazione di connessione

Grazie in anticipo lmaosmiley.gif

David Silveria™
Prova ad utilizzare SymSMB o Miniserver forse é più semplice per te
frankstc
Grazie del consiglio! Proverò appena possibile!

Comunque tra i vari esperimenti ieri ho creato una connessione ad hoc, quindi senza passare per l'access point: risultati poco migliori (almeno vedo finalmente tra i dispositivi di rete l'N82...)

mini server fa via wifii quello che vorrei fare con bluetooth? (riallacciandomi con il topic che ho aperto su N82 e Bluetooth!)
Scusa la domanda senza neanche averlo provato, ma volevo una "anteprima" dato che il test mi porterà via tanto tempo (almeno... finora le ore per i vari esperimenti sono vlate) e quindi dovrò aspettare un pò per poterlo fare
David Silveria™
Se é l`access point il problema con HomeMedia é un conto ma non dovrebbe generarti fastidi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.