Da qualche settimana mi sono appassionato a mshell e ho iniziato subito a creare diversi miniscript semplicissimi.
Successivamente ho deciso di creare uno script più grande che doveva contenere script nuovi e vecchi (creati quasi
tutti da me).
Così ho iniziato a lavorare a SHELL (0.3). Ringrazio subito xMetallicax (che mi ha inizializzato al linguaggio) e
mauro90.
SHELL 0.3 (E' UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO quindi contiene molti script inutili
determinati comandi.
Ogni comando corrisponde a un miniscript.
PER USARE QUESTO PROG BISOGNA INSTALLARE MSHELL ----> http://www.m-shell.net/
Appena avviate SHELL 0.3 vi trovate in un menù povero (la grafica non è proprio il mio forte
Cliccando su MENU -----> SHELL (il programma resterà in attesa di un comando conosciuto).
Se avete digitato un comando e volete tornare alla SHELL basta cliccare ANNULLA;
COMANDI:
"cmd": lista dei comandi rinonosciuti da SHELL 0.3 (ATTENZIONE alle maiuscole e minuscole... tutti i comandi tranne
"cmd" iniziano con la lettere MAIUSCOLA);
"Exit": torna al MENU principale;
"Gsm": (Comando informazione) Numero telefonico inserito nel cell, IMEI, Livello Segnale, ID Cella, Info NET, IMSI;
"Sys": (Comando informazione) Codice UID, Frequenza CPU, Dimensione colori e dimensione Display, Lingue Disponibili,
Memoria usata da Mshell in questo momento;
"Xtxt": Scrive un numero impostato di volte una parola impostata da voi
"Time": Data, ora e giorno della settimana;
"Xtime": Inserite una data e vi dirà che giorno della settimana era;
"Ssms": Inviare sms (dopo aver impostato Numero del destinatario e Testo);
"Rsms": Leggere sms (questo script presenta alcuni bug - lo sto sistemando);
"Vibrator": Il cellulare vibrerà per un tempo (in millisecondi) determinato (l'avevo pensato per le donne
"Xcall": Chiama un numero determinato (bisogna impostare anche la durata delle telefonata);
"Ksms": Questo simpatico script cancella tutti gli sms presenti nel cell;
"Beep": Impostate tempo e frequenza per eseguire un beep;
"Zerror": Errore casuale
"Calk": Calcolatrice scientifica (Somma, Prodotto, Sottrazione, Divisione, Potenza, Radice quadrata, Logaritmo,
Seno, Coseno, Tangente, Arco Coseno, Arco Seno, Arco Tangente e RANDOM cioè rilascia un numero casuale...);
"Kam": Scatta una foto (bisogna impostare la risoluzione);
"Nya": Questo script attende l'arrivo di un sms. Se questo contiene solo la parola "call", il cell richiama
immediatamente il mittente;
"Skan": Inserite Scan e il percorso e vi elenca le cartelle presenti (es. Scan e:\ per visualizzare le cartelle
contenute in e:);
"Find": Inserite il nome di una applicazione per visualizzare il persorco (cioè dove è stata installata) [questo
script contiene diversi bug];
"Layer": Funziona come il guardian (ATTENZIONE: se viene utilizzata così non ha nessuna utilità...) Semplicemente
confronta la sim da controllare e la sim inserita se non sono uguali invia un sms a un numero impostato da voi. Se
vi interessa posto questo script da solo (ovviamente dovete modificare il codice inserendo 2 numero SIM <cioè quello
da controllare e quello del destinatario>) poi basta far partire lo script in automatico all'avvio del cell (con
autoexec per esempio);
"Dado": Simula il tiro di un dato (ideale per gdr
il numero di tiri da effettuare;
"Tsms": Inviare un sms a un orario prestabilito;
"Tcall": Effettuare una telefonata a un orario prestabilito;
"Stopc": Blocca TUTTE le telefonate ricevute;
"Logc": Quando questo script è in esecuzione logga tutte le telefonate ricevute in e:\logc.txt;
"Logs": Quando questo script è in esecuzione logga tutti gli sms ricevuti in e:\logs.txt;
"Conv": <Convertitore> Converte Numeri (in base decimale) a Numeri (in una base scelta da voi <MAX base 36>). es.
base 2 (binario), base 16 (esadecimale), ecc ecc ecc
Se volete uscire dalla SHELL e tornare al MENU principale basta usare il comando "Exit".
Se volete chiudere il programma basta cliccare MENU ----> ESCI.
Ripeto questo è un programma di allenamento... quindi l'ultilità è minima. Lo condivido con voi per sapere cosa ne pensate.
Sgridatemi anche tutti insieme basta che mi dite cosa pensate della mia creazione
Allego un pò di screen e il programma...
Grazie a tutti CIAO