Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N95 8gb Vs N96
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
Massimiliano C
a me solitamente piace avere il cellulare migliore, quello più nuovo, sono un pò fissato con queste cose.....
dato che ho l'N95 8GB e ho recentemente capito che mi piacciono solo i Nokia, l'unico eventuale acquisto che posso fare nei prossimi mesi è l'N96
premetto che finchè non potrà provarlo non deciderò, vediamo in cosa è meglio uno e in cosa è meglio l'altro

PRO N96

- memoria praticamente infinita....ma ci pensate, 16 GB espandibili almeno fino a 24.....
- leggermente più sottile
- dvb-h
- sistema operativo aggiornato

PRO N95 8 GB

- batteria più potente
- firmware consolidato (pochissimi bug)

voi cosa ne pensate? quanti di voi che hanno l'N95 8GB passeranno all'N96? io TEMO molto la batteria.....dopo aver avuto il Diamond per qualche giorno ho il terrore di avere un cell che non mi arriva a sera......
® zio Tom ®
cool.gif Vabbè il FW più stabile non è un pro perché è solo una conseguenza del tempo secondo me mumble.gif
sancios
io penso che il tutto si debba giudicare dopo un periodo di utilizzo dei terminali; la batteria sembra scarsa, si vedrà se il nuovo fw diminuisca l'impegno di batteria anche se avendo un ricevitore dvb-h ne dubito altamente
Massimiliano C
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 30/06/2008 - 22:35) *
cool.gif Vabbè il FW più stabile non è un pro perché è solo una conseguenza del tempo secondo me mumble.gif

beh se uno deve comprarlo o cambiarlo entro breve, può essere un PRO.... wink.gif
Massimiliano C
CITAZIONE (sancios @ 30/06/2008 - 23:01) *
io penso che il tutto si debba giudicare dopo un periodo di utilizzo dei terminali; la batteria sembra scarsa, si vedrà se il nuovo fw diminuisca l'impegno di batteria anche se avendo un ricevitore dvb-h ne dubito altamente

la batteria mi preoccupa, comunque appena esce cercherò di provarlo qualche giorno in maniera intensa, a me basta che arrivi a sera, altrimenti mi terrò il mio che è un MOSTRO.... smile.gif
salvo n70
Un altro punto a sfavore dell' N96 è l'assenza dell'accelleratore grafico...
A mio avviso è una mancanza abbastanza pesante!
Massimiliano C
CITAZIONE (salvo n70 @ 30/06/2008 - 23:35) *
Un altro punto a sfavore dell' N96 è l'assenza dell'accelleratore grafico...
A mio avviso è una mancanza abbastanza pesante!

boh ma dicono che essendo più potente non avrà bisogno dell'acceleratore grafico....
enne91
CITAZIONE (Massimiliano C @ 30/06/2008 - 21:00) *
a me solitamente piace avere il cellulare migliore, quello più nuovo, sono un pò fissato con queste cose.....
dato che ho l'N95 8GB e ho recentemente capito che mi piacciono solo i Nokia, l'unico eventuale acquisto che posso fare nei prossimi mesi è l'N96
premetto che finchè non potrà provarlo non deciderò, vediamo in cosa è meglio uno e in cosa è meglio l'altro

PRO N96

- memoria praticamente infinita....ma ci pensate, 16 GB espandibili almeno fino a 24.....
- leggermente più sottile
- dvb-h
- sistema operativo aggiornato

PRO N95 8 GB

- batteria più potente
- firmware consolidato (pochissimi bug)

voi cosa ne pensate? quanti di voi che hanno l'N95 8GB passeranno all'N96? io TEMO molto la batteria.....dopo aver avuto il Diamond per qualche giorno ho il terrore di avere un cell che non mi arriva a sera......

CITAZIONE (® zio Tom ® @ 30/06/2008 - 21:35) *

Se state parlando del firmware 20.0.16 avete padellato.....in assoluto il peggior firmware, ha fatto bene chi si è tenuto la 15 che andava da favola....

Il nuovo SO getsirà meglio le risorse e quindi avrà un risparmio energetico (tutto da verificare....ovviamente)
gbvlmo
CITAZIONE (enne91 @ 01/07/2008 - 18:03) *
Se state parlando del firmware 20.0.16 avete padellato.....in assoluto il peggior firmware, ha fatto bene chi si è tenuto la 15 che andava da favola....

Il nuovo SO getsirà meglio le risorse e quindi avrà un risparmio energetico (tutto da verificare....ovviamente)

Quoto in pieno sul firmware 20.0.16...è una mezza ciofeca...
Massimiliano C
CITAZIONE (gbvlmo @ 01/07/2008 - 18:43) *
Quoto in pieno sul firmware 20.0.16...è una mezza ciofeca...

porca miseria...allora sono fortunato, io non ho problemi, tocchiamo ferro smile.gif
masrer n95
CITAZIONE (Massimiliano C @ 01/07/2008 - 15:41) *
boh ma dicono che essendo più potente non avrà bisogno dell'acceleratore grafico....

dire una cosa è semplice, le specifiche hardwere parlano di altro, un softwere buono non fa miracoli, un processore dedicato in meno ed un cpu depotenziato non saranno mai sostituiti, mi sa che tunder raceing, quake 2 e glquake su n96 ce li sogniamo.... inoltre credo che questa scelta stia a significare una cosa sola: nokia abbandonerà lo sviluppo di giochi che sfrutano l'acceleratore grafico
Massimiliano C
comunque le specifiche tecniche dell'N96 sono deludenti, lo ammetto, anche oggi ho visto un pò di anteprime e validi motivi per cambiare non ce ne sono, a parte voler avere l'ultimo nato di mamma Nokia.....in ogni caso stavolta prima di vendere il mio N95 8GB ci penserò mooooooolto bene (per chi non avesse letto le altre discussioni, l'avevo venduto per prendermi il Diamond ma me lo sono ricomprato e il Diamond è già nella sua scatolina pronto per cambiare padrone)
il mitico N81
l'n96 ha l'acceleratore grafico e un processore più veloce(400 mhz)
elauksap
e l'accelerometro ce l'ha l'n96? blink.gif
Freddie91
CITAZIONE (il mitico N81 @ 02/07/2008 - 12:40) *
l'n96 ha l'acceleratore grafico e un processore più veloce(400 mhz)

Fonti?? rolleyes.gif
il mitico N81
certo che ha l'accelerometro.. lmaosmiley.gif
qui c'è scritto tutto. thumbs.gif

CITAZIONE
CPU Clock Rate: 369 MHz

scusate l'errore, cmq piu veloce di n95 8gb(332 MHz)
Freddie91
CITAZIONE (il mitico N81 @ 03/07/2008 - 12:24) *
certo che ha l'accelerometro.. lmaosmiley.gif
qui c'è scritto tutto. thumbs.gif

scusate l'errore, cmq piu veloce di n95 8gb(332 MHz)

ecco, qua ci sono tutte le caratteristiche complete dell' N96 wink.gif .. http://www.forum.nokia.com/devices/N96

CODICE
CPU:

Dual CPU

CPU Type: ARM 9

CPU Clock Rate: 264 MHz

Acceleration Sensor

CiauZ thumbs.gif
il mitico N81
scusate il link sbagliato, appena posso correggo, cmq non è sicuro niente visto che deve ancora uscire.. mumble.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.