Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia 6120 Totalmente Bloccato
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
sgamino
Ciao a tutti, sono nuovo a scrivere ma non a leggere e prendere consigli dai vostri commenti. thumbs.gif
Vediamo se potete aiutarmi a risolvere un problema molto strano.

Spero di spiegarvi bene il problema.
Una collega di lavoro possiede un 6120 brand vodafone, sotto la batteria c'è la seguente digitura
Model: 6120c-1
Type: RM-243

Il problema è strano, quando si accende il telefono la scritta nokia appare 2 volte come normale e poi appare la scritta continuare ad utilizzare il telefono off-line?? Naturalmente tento di dare No, ma la tastiera non funziona. Se non premo nulla si attiva lo screen-saver con logo vodafone e poi mi fà vedere la data e l'ora su schermo nero. Alla pressione di qualsiasi tasto non c'è riscontro positivo, tranne che per il tasto di accensione che mi ritorna alla domanda iniziale dell'off-line.

Se accendo il telefono senza sim mi trovo in off-line e quando premo il tasto di accensione si illumina lo schermo ma non fuonzionano altri tasti.

Ho provato il Reset (Tasto Verde + * + 3) all'accensione, ma non parte nessuna formattazione e mi ritrovo il telefono nello stesso stato.
A me sembrerebbe che la tastiera si sia rotta dalla sera alla mattina, dato che ieri non aveva nessun problema.

Aspetto vostre notizie

Grazie anticipatamente

Fabio
mandraghen

purtroppo da quello che hai descritto, mi sembra non ci siano alternative che portarlo in assistenza sad.gif
martynalab
Strano come problema..

Comunque prima di portarlo in assistenza prova a pulire i contatti della tastiera(su youtube trovi il video su come smontare il telefono).
sgamino
CITAZIONE (martynalab @ 30/06/2008 - 17:55) *
Strano come problema..

Comunque prima di portarlo in assistenza prova a pulire i contatti della tastiera(su youtube trovi il video su come smontare il telefono).

Ho provato a smontare il telefono, ma dato che è in garanzia e non possedendo le chiavi torx di quelle dimensioni incarosso.gif ho prefetito fermarmi alla rimozione della cover.

Comunque è un problema strano, sembra che si sia blooccato il symbian insieme alla tastiera. mumble.gif
Dopo l'accensione il telefono risulta già con la tastiera bloccata e per spengerlo devo togliere la batteria.

Grazie per le risposte, appena l'assistenza Vodafone ci darà una risposta la replicherò su questo post in modo da farla conoscere a tutti rolleyes.gif

Fabio
® zio Tom ®
cool.gif Beh tanto se è in garanzia ci pensano loro tongue.gif
John Cooper
CITAZIONE (sgamino @ 01/07/2008 - 09:41) *
Ho provato a smontare il telefono, ma dato che è in garanzia e non possedendo le chiavi torx di quelle dimensioni incarosso.gif ho prefetito fermarmi alla rimozione della cover.

Comunque è un problema strano, sembra che si sia blooccato il symbian insieme alla tastiera. mumble.gif
Dopo l'accensione il telefono risulta già con la tastiera bloccata e per spengerlo devo togliere la batteria.

Grazie per le risposte, appena l'assistenza Vodafone ci darà una risposta la replicherò su questo post in modo da farla conoscere a tutti rolleyes.gif

Fabio

Ciao, ho preso lo stesso telefono da 3 giorni e mi sta dando lo stesso problema... crying_anim02.gif tu hai risolto? e se si, come?

Grazie!

JC thumbs.gif
John Cooper
CITAZIONE (John Cooper @ 30/07/2008 - 09:40) *
Ciao, ho preso lo stesso telefono da 3 giorni e mi sta dando lo stesso problema... crying_anim02.gif tu hai risolto? e se si, come?

Grazie!

JC thumbs.gif

Ho reinstallato il SO con Nokia SW updater... ora sembra funzionare bene.

JC
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.