Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N82 Vs N78
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
kenzo76
Buona sera a tutti! Starei valutando la sostituzione del mio 6120 con uno dei citati Nokia, quale mi consigliate e ritenete complessivamente migliore tra l'N82 e l'N78? Eventuali consigli su dove reperirli al miglior prezzo? p.s. Vorrei le varianti nero! Grazie... thumbs.gif
GjGXAttimo
nn ho mai provato l' n82 ma ho l' n78 ed è molto bello!
te lo consiglio!!! thumbs.gif
cmq l' n82 dopo un pò scrikkiola perciò: W N78!!! thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif
BuLLeT_93
fidati,conoscendo la nokia comincierà a scricchiolare anche il tuo n78
cmq l'n82 è migliore in tutto,peccato solo forse per il sistema fp1 invece che fp2
kenzo76
Fp1 o fp2 per meglio dire cosa significa? Quali differenze reali? Ma non ditemi che scricchiolano anche i nuovi N82- N75.... dry.gif Mi stò guardano in giro con calma, per vedere eventuali offerte, come primo cellulare ho il mitico N95-8 giga del quale sono ampiamente soddisfatto.... tongue.gif
elias65
CITAZIONE (kenzo76 @ 27/06/2008 - 12:27) *
Fp1 o fp2 per meglio dire cosa significa? Quali differenze reali? Ma non ditemi che scricchiolano anche i nuovi N82- N75.... dry.gif Mi stò guardano in giro con calma, per vedere eventuali offerte, come primo cellulare ho il mitico N95-8 giga del quale sono ampiamente soddisfatto.... tongue.gif

fp1 lo puoi "aprire"a differenza del fp2(vedi garmin,tomtom ed altro soft)io ho l'n78 ma sto passando immediatamente all'n82,sono rimasto davvero deluso dall'n78,da come è stato assemblato e dal materiale usato sembra un telefono giokattolo x bambini.. incarosso.gif
elias65
CITAZIONE (BuLLeT_93 @ 25/06/2008 - 22:49) *
fidati,conoscendo la nokia comincierà a scricchiolare anche il tuo n78
cmq l'n82 è migliore in tutto,peccato solo forse per il sistema fp1 invece che fp2

quoto in tutto quello che scrivi..e aggiungo che è meglio il fp1..vedi galleria..nel mettere dei temi vi ritrovate il file mbm del tema stesso nella galleria thumbdown.gif
BuLLeT_93
ke sola thumbsdown_anim.gif
kenzo76
Capisco... quindi devo orientarmi sull'N82? ohmy.gif Come gestione galleria e velocità del sistema Simbyan e identico al nokiotto N95-8G?
BuLLeT_93
l'n82 è più veloce del n95 8gb,anche per il gps e altri fattori
kenzo76
Bene bene... mumble.gif prima ho avuto occasione di vedere i due prodotti da vivo... l'N78 è piuttostro triste! Quando deciderò sarà per l'N82 thumbs.gif
GjGXAttimo
vabbè, fai quello ke vuoi però l' n82 a me fa skifo!!!
Freddie91
CITAZIONE (GjGXAttimo @ 27/06/2008 - 22:37) *
vabbè, fai quello ke vuoi però l' n82 a me fa skifo!!!

dry.gif huh.gif infatti lo deve prendere kenzo76 mica tu!! dry.gif

@kenzo76 fai bene prendi N82.. symbian stabile senza grosSi bug, fotocamera dalle qualità ecCellenti!! gran terminale e ha il migliore rapporto qualità prezzo.. 399 € io l'ho trovato! biggrin.gif

CiauZ
GjGXAttimo
scusa freddie91, mi ero dimenticato ke ognuno ha i propri gusti!!!
lord bim
ma com'è l'utilizzo di queste tastiere con tasti molto piccoli?? io vengo da un n70 mi andava in cancrena in dito se premevo troppo il 7.. e ora un n73 con cui mi trovo molto bene.

riguardo alla batteria? con l'N73 mi trovo molto bene, sono indeciso con l'n95 8gb..ma i dati della batteria non sembrano entusiasmanti..
Revenge
Ciao io li ho provati tutti e due, perchè li posseggo, sono una specie di beta-tester a mie spese, posso dirti che le plastiche che usano non sono nobili, vari scricchiolii e tutto devi tenerne conto, ma sono assai resistenti entrambi, bello il jog sull'n78 a tatto sensibile, l'fp2 è studiato bene, ma preferisco fp1, n82 è superiore anche per quando riguarda flash senon e 5 mpx a differenza dei 3.2mpx dell'n78 che è stato pensato per sostituire l'attuale n73, come batterie dipende dagli usi che ne fai, con n82 una media di 20 telefonate al giorno, una discreta navigazione in wi-fi, e altre cazzatine 2 giorni li fai tranquillamente, n78 non regge....lol.....in ogni modo il form factor di tutte e due i telefoni è molto moderlo e minimale, la tastiera dell'n82 all'inizio sembra scomoda, ma basta prenderci la mano per ritrovare un buon feedback sui tasti cosa che non ho riscontrato con n78.

Sono due terminali molto belli come prestazioni
ps: N82 è veloce anche nel fixare i satelliti con il gps , sia installandoci il garmin sia con maps 2.0

Vedi tu....
Freddie91
CITAZIONE (Revenge @ 28/06/2008 - 02:14) *
Ciao io li ho provati tutti e due, perchè li posseggo, sono una specie di beta-tester a mie spese, posso dirti che le plastiche che usano non sono nobili, vari scricchiolii e tutto devi tenerne conto, ma sono assai resistenti entrambi, bello il jog sull'n78 a tatto sensibile, l'fp2 è studiato bene, ma preferisco fp1, n82 è superiore anche per quando riguarda flash senon e 5 mpx a differenza dei 3.2mpx dell'n78 che è stato pensato per sostituire l'attuale n73, come batterie dipende dagli usi che ne fai, con n82 una media di 20 telefonate al giorno, una discreta navigazione in wi-fi, e altre cazzatine 2 giorni li fai tranquillamente, n78 non regge....lol.....in ogni modo il form factor di tutte e due i telefoni è molto moderlo e minimale, la tastiera dell'n82 all'inizio sembra scomoda, ma basta prenderci la mano per ritrovare un buon feedback sui tasti cosa che non ho riscontrato con n78.

Sono due terminali molto belli come prestazioni
ps: N82 è veloce anche nel fixare i satelliti con il gps , sia installandoci il garmin sia con maps 2.0

Vedi tu....

Mitico! wink.gif biggrin.gif
kenzo76
Grazie Revenge delle info dettagliate.... Sono sempre più orientato verso l'N82!
gglux
CITAZIONE (kenzo76 @ 28/06/2008 - 11:22) *
Grazie Revenge delle info dettagliate.... Sono sempre più orientato verso l'N82!

Credo proprio che lo prenderò anche io questo N82, anche se devo ancora vederlo dal vivo, a differenza del N78 che toccato con mano, proprio non mi ispira. Appena lo trovo ad un prezzo "ragionevole" black, lo prendo al volo (spero che per fine luglio/inizio agosto scenda ancora un pò di prezzo)
BuLLeT_93
fate bene,l'n82 è un ottimo cellulare,il migliore in rapporto qualità/prezzo
brainjam
lo'ho preso anche io n82 black..
molto bello
lord bim
grazie Revenge per le informazioni, comunque è strano che la batteria del N78 duri di meno..non sono 1300mA contro i 1050mA del N82??
sono andato oggi in negozio per provare la tastiera, per entrambi i telefoni non è male, secondo me è passabile anche l'N78, però si ha la sensazione di sciacciare plasticaccia..
e1f
al momento il tel migliore per qualità prezzo prestazioni è appunto n82.imho
elias65
CITAZIONE (lord bim @ 29/06/2008 - 03:49) *
grazie Revenge per le informazioni, comunque è strano che la batteria del N78 duri di meno..non sono 1300mA contro i 1050mA del N82??
sono andato oggi in negozio per provare la tastiera, per entrambi i telefoni non è male, secondo me è passabile anche l'N78, però si ha la sensazione di sciacciare plasticaccia..

verooooo
BuLLeT_93
adesso grazie alla mia modifica il bug della luminostià su n82 è stato risolto
visitate la sezione hack
ormai per questo telefono la perfezione è a un passo,sto pensando anche di modificare il volume degli spekaers !
enne91
CITAZIONE (BuLLeT_93 @ 27/06/2008 - 14:26) *
l'n82 è più veloce del n95 8gb,anche per il gps e altri fattori

CITAZIONE (BuLLeT_93 @ 28/06/2008 - 10:37) *
fate bene,l'n82 è un ottimo cellulare,il migliore in rapporto qualità/prezzo

il tuo sinceramente non mi sembra un giudizio troppo obiettivo, ma sbilanciato verso n82 che tra l'altro possiedi....

consiglio mio è di aspettare e valutare qualcosa magari di altre marche visto chee come cellulare hai già il top (n95-2)alla fine prendendo un telefono identico se non per il candybar ne rimarrai deluso.....
Lombo™
CITAZIONE (BuLLeT_93 @ 29/06/2008 - 20:31) *
adesso grazie alla mia modifica il bug della luminostià su n82 è stato risolto
visitate la sezione hack
ormai per questo telefono la perfezione è a un passo,sto pensando anche di modificare il volume degli spekaers !

Non solo quello degli speakers, anche la qualità che si sente in cuffia ^^
Se risolvi quello ho già deciso cosa prendere quando cambio biggrin.gif
Pieve
CITAZIONE (kenzo76 @ 25/06/2008 - 20:56) *
Buona sera a tutti! Starei valutando la sostituzione del mio 6120 con uno dei citati Nokia, quale mi consigliate e ritenete complessivamente migliore tra l'N82 e l'N78? Eventuali consigli su dove reperirli al miglior prezzo? p.s. Vorrei le varianti nero! Grazie... thumbs.gif

Molto meglio N82. L' N78 è troppo "plasticoso" lmaosmiley.gif
il mitico N81
ho direi n82, quello bianco non è un granché come design, ma il black è bellissimo, poi la versione black ha risolto parecchi bug, x me paragonare n82 a n78 e come paragonare una lamborghini con una punto, la fotocamera dell'n82 è la fine del mondo, la durata batteria super, l'n78? Fotocamera da 3.2, casse che chiamarle casse è un complimento, si sente più forte il 6630, se volete un bel telefono prendete un n82 o n95 o n96, anche l'n81 non è male. smile.gif
giarrone57
CITAZIONE (kenzo76 @ 28/06/2008 - 11:22) *

E fai bene non pensarci ancora, tanto la nokia con i materiali piu' va avanti piu' fa shifo, poi n 82 e' una schegga rispetto a n 78.Ciao e ricorda la spesa e la tasca sono tue biggrin.gif
kenzo76
L'idea sarebbe quella di sostituire il 6120... Certo che il nokione N95-2 va troppo bene... Non ho nessuna intenzione di cambiarlo a breve... Mi sto guardando in giro per valutare se ci sono offerte interessante per l'N82 Black
jackdimalibu

l' n82 è molto più pesante ed esteticamente fa schifo, preferisco n78, symbian di ultima generazione , molto più faschion , e poi è uscito da poco a differenza dell' n82 che è in giro gia da un pezzo
kenzo76
Io preferisco l'N82 molto più bello esteticamente, al contrario dell'N78...
kenzo76
rolleyes.gif Ora che mi ero deciso per l'N82 spunta il 6220 Classic che da quanto ho letto sulle specifiche nokia pare equivalente all'N82 ma forse più compatto... Cosa ne pensate di questo nuovo arrivo? Mi ispira in sincerità.....
speeed999
CITAZIONE (kenzo76 @ 09/07/2008 - 23:27) *
rolleyes.gif Ora che mi ero deciso per l'N82 spunta il 6220 Classic che da quanto ho letto sulle specifiche nokia pare equivalente all'N82 ma forse più compatto... Cosa ne pensate di questo nuovo arrivo? Mi ispira in sincerità.....

Non ha il WiFi, rispetto all'n82!
kenzo76
A parte questo dettaglio che personalmente non ho mai usato, altre differenze significative? Qualità cover ecc...
Pieve
Per me è sempre meglio N82. thumbs.gif
kenzo76
Si ne sono convinto... infatti mi stò guardando attorno per vedere se ne trovo uno nero nuovo a prezzo....
kenzo76
Oggi ho avuto occasione di dare uno sguardo veloce al 6260 classic e sinceramente lo trovato molto bello, tastiera più pratica rispetto all'N82, cosa ne pensate di questo ultumo arrivato? Pare similiare all'N82 per caratteristiche, sinceramente non saprei cosa decidere tra i due.... sad01_anim.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.