Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualità Nokia....n78, N73, N70!
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Novità e anteprime
markooo_
Salve a tutti!
Questo è uno dei miei primi interventi che faccio, ma sono esasperato dalla qualità degli ultimi Nokia.
Premetto che ho 21anni, ed avrò avuto una 10 di cellulari Nokia: 3210,3310,3510,7610,6680,N70,1110i,N73,N78.
Secondo l'uso che ne faccio io, il miglior Nokia è l'N70. Ne spiego le motivazioni; cellulare resistente, molto resistente sia a colpi, sia ad usura. Ho mandato 40000 sms (contati con smscounter), 500h di telefonate, almeno 20000 mms in un anno e mezzo. Non ho mai avuto il minimo problema! Mai! splendida ricezione, audio fantastico. Poi un bel giorno mi venne l'idea di provare troppo fugacemente un N73. Splendido skermo, grandissima risoluzione. Capitata l'occasione lo acquisto: non l'avessi mai fatto. L'errore + grande della mia vita tecnologica. Il mio penultimo acquisto (n73) ha un processore troppo lento per far girare il symbian 9, quindi non è raro ke si blokki e passino dei secondi tra un menù e l'altro. Voi mi direte, ma aggiorna il software! E' sempre stato aggiornato alla ultima versione nobrand dal primo giorno ke l'ho avuto mio. Ho seguito le varie guide presenti sul nostro forum alla lettera, con pochi risultati. Memorycard nokia, defremmentata. Dopo 20 giorni di utilizzo noto che il joystick ha un gioco moooooolto ampio, praticamente si muove dv dice lui e la qualità del feedback cade a 0. 1 bel giorno tirandolo fuori dalla tasca me lo ritrovo senza il coperkietto del joystick stesso. Per fortuna era in tasca e l'ho incollato! ma è durato poco, di li a 2 settimane il joystick stesso non rispondeva + ai comandi. Qndi nokia point e il cell via x 3 giorni. Riparato in garanzia, dopo 2 mesi stessa sorte. Di nuovo joystick rotto. Vabbè, penso sarà un caso. E' il mio cell nato male.
Decido di venderlo, compro l'N78. Finalmente risolto il problema della lentezza perchè qsto cell è davvero un fulmine! Ma l'audio è pessimo, gli altoparlanti in kiamata con il vivavoce attivo, e ripeto solo in kiamata, grakkiano da dio al max volume!!! Ho anke il 1110i, credetemi che l'altoparlate di quest'ultimo è di oro in confronto a qllo dell'N78!
poi altra cosa ridicola di Nokia: gli aggiornamenti software attraverso nokia software updater. Mi vien da ridere solo pensando ai vari firmware dell'N73 ke hanno avuto solo 1 notte di vita, per poi essere ritirati in quanto problematici nell'utilizzo del cellulare!! vergogna ingegneri Nokia, non vi interessa di aggiustare quello stupido bug degli sms sull'N73! VERGOGNA!!
Poi oggi è arrivata la ciliegina sulla torta.... eh si, il mio nuovo fiammante (fino a poco fa) N78 ha un tipo di aggiornamento software kiamato OTA. Praticamente di collega ad internet ed attraverso il server nokia si aggiorna il software senza l'ausilio del pc. Ottimo, io l'ho provato e funziona sul serio! peccato però che sempre gli ingegneri nokia di cui sopra hanno provveduto a diminuire drastcamente la luminosità dello skermo dell'n78 son il nuovo firmware!! eh si, ora la max luminosità dell'n78 equivale a qlla di mezzo dell n73! Ke rabbia ke ho addosso. Una persona spende 300 e passa € per avere un ottimo cell e si ritrova con una lampadina mezza bruciata. Non c'è cosa + irritante! eppoi a quale fine?! la batteria dell n78 è già splendida di suo!!!
Dopo anni sto seriamente pensando di cambiare produttore, inutile dire che sto pensando alla Apple.
Di discussioni del genere ce ne sono tante, lo so. Io non ho mai provato Iphone, ne so se è valido o no. Ma credetemi, sono cliente Apple da anni ormai, e non è mai successo nessun tipo di pikkolo problema! Mai nessuna rottura, blocco, riavvio! mai nessun aggiornamento software peggiorativo! mai nessuna scocca cigolante, ne su pc ne su ipod!
Nokia sta regredendo paurosamente dal mio punto di vista, cosi potrà sfornare un cell al mese, ma credo ke i clienti ke vojono qualità se ne accorgeranno presto e rivolgeranno le loro mire verso i concorrenti quali Apple, Samsung eccecc!

[size="7"][/size]NOKIA VERGOGNA!!!!
incarosso.gif
AntiSonicco
sono daccordo dal tuo punto di vista,nokia ha rotto anche a me con i suoi cell tutti uguali e buggati
cmq rimango al mio fedele 6600 ,non mi ha mai deluso e pertanto sono soddisfatto solo dei vecchi nokia..il resto mi fanno troppo schifo..
notanto che sei uno che guarda bene i pregi e i difetti...sai già quelli dell'iphone?
fibradj
io nn lo so che n73 abbiate provato voi... ma tutti gli n73 di miei paragonati ad un n70 sono come ferrari contro porsche
markooo_
CITAZIONE (fibradj @ 23/06/2008 - 22:51) *
io nn lo so che n73 abbiate provato voi... ma tutti gli n73 di miei paragonati ad un n70 sono come ferrari contro porsche

ma perchè per te la ferrari va + della porsche secondo te? wink.gif dipende...dipende...
markooo_
CITAZIONE (AntiSonicco @ 23/06/2008 - 22:27) *
sono daccordo dal tuo punto di vista,nokia ha rotto anche a me con i suoi cell tutti uguali e buggati
cmq rimango al mio fedele 6600 ,non mi ha mai deluso e pertanto sono soddisfatto solo dei vecchi nokia..il resto mi fanno troppo schifo..
notanto che sei uno che guarda bene i pregi e i difetti...sai già quelli dell'iphone?

sicuramente una eccellente qualità costruttiva e solidità. Ha un vetro antigraffio, eppoi un touchscreen evoluto! behbeh... è un'altra cosa direi!
fibradj
CITAZIONE (markooo_ @ 23/06/2008 - 22:30) *
ma perchè per te la ferrari va + della porsche secondo te? wink.gif dipende...dipende...

ovviamente no! ma difatti anche fra n73 ed n70 non è che ci sia un abisso wink.gif
markooo_
CITAZIONE (fibradj @ 23/06/2008 - 23:44) *
ovviamente no! ma difatti anche fra n73 ed n70 non è che ci sia un abisso wink.gif

si sono d'accordo! l'N70 non era un fulmine! ma era + proporzionato il suo processore/ram al sistema operativo rispetto all'N73! eppoi cosa ben + grave, ho trovato l'N73 di una fragilità assoluta! Credo ke sia stato il cell ad avermi deluso maggiormente!
AntiSonicco
CITAZIONE (markooo_ @ 23/06/2008 - 23:39) *
sicuramente una eccellente qualità costruttiva e solidità. Ha un vetro antigraffio, eppoi un touchscreen evoluto! behbeh... è un'altra cosa direi!

OT
solidità non direi...cmq quoto tutto,con il multitouch si è portata in testa..per non parlare poi del gps integrato,il grosso schermo luminoso interaggibile,la comodità di navigare nel web,la durata della batteria e altro thumbs.gif
ma dimentichi anche le falle del terminale..come quelle del bluetooth bloccato,che non ha momentaneamente java,che non videochiama,che nella fotocamera è sprovvisto di zoom,che non si ricarica a muro bensì al pc e altro,la batteria non è intercambiale...
ma sono sicuro che qualche programmatore verrà in soccorso a correggere qualche difetto thumbs.gif
® zio Tom ®
cool.gif Beh si ho avuto l'N70 per un anno e mezzo e non mi hai mai deluso. Solo 2 cose: un pò di lentezza e poca definizione dello schermo. Venivo da

un Motorola V1050 che ha una definizione forse maggiore dell'N73 smile.gif
markooo_
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 24/06/2008 - 00:44) *
cool.gif Beh si ho avuto l'N70 per un anno e mezzo e non mi hai mai deluso. Solo 2 cose: un pò di lentezza e poca definizione dello schermo. Venivo da

un Motorola V1050 che ha una definizione forse maggiore dell'N73 smile.gif

senza dubbio lo skermo dell'n70 non era il massimo! ma il mio era un discorso dal risvolto pratico! sulla carta N73 è 100 volte superiore a n70! xò ti garantisco che nell'uso quotidiano non è così! l'n70 è più ergonomico, più stabile, prende dovunque! l'unico appunto che farei era la durata della batteria! Con i miei ritmi mi durava 1 giorno, 1giorno e mezzo al max! invece cn n73 e 78 vado molto di +! finora l'n78 era davvero perfetto, poi invece dopo questo aggiornamento, questo calo improvviso di luminosità ci sn rimasto davvero di mxxxx! provo a riaggiornarlo ora, casomai lo porto alla nokia! thumbdown.gif incarosso.gif crying_anim02.gif
markooo_
RAGAZZI! cosa ho appena scoperto! il calo di luminosità di cui mi lamentavo rientra in una funzione automatica di risparmio energetico del telefono! Mi spiego mejo: attraverso il sensore di luminosità ambientale il telefono sceglie istante per istante quanto illuminare il display. Per esempio mettendolo sotto una lampada diventa luminosissimo! invece al buio la luminosità diminuisce! Qsto credo che avvenga per stabilire il miglior rapporto tra qualità visiva e risparmio di batteria! Sinceramente è la prima volta che noto un calo di luminosità cosi marcato, nonostante sia N73 che N70 avessero questo sensore! beh stavolta sono rimasto a bocca aperta... lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
edob
CITAZIONE (markooo_ @ 24/06/2008 - 02:51) *
RAGAZZI! cosa ho appena scoperto! il calo di luminosità di cui mi lamentavo rientra in una funzione automatica di risparmio energetico del telefono! Mi spiego mejo: attraverso il sensore di luminosità ambientale il telefono sceglie istante per istante quanto illuminare il display. Per esempio mettendolo sotto una lampada diventa luminosissimo! invece al buio la luminosità diminuisce! Qsto credo che avvenga per stabilire il miglior rapporto tra qualità visiva e risparmio di batteria! Sinceramente è la prima volta che noto un calo di luminosità cosi marcato, nonostante sia N73 che N70 avessero questo sensore! beh stavolta sono rimasto a bocca aperta... lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif
GjGXAttimo
nn sono mai rimasto deluso dalla nokia sia quando avevo il QD, sia quando avevo l'n70 e ancora ora ke ho il 6630 e l' n78!!!
sarà ke a me capita un cell raro cn nessun difetto ma io mi trovo benissimo cn la nokia, e cmq l' audio dell' n78 x me è abbastanza buono! thumbs.gif
nk02
CITAZIONE (markooo_ @ 24/06/2008 - 02:51) *

eh gli ingegneri nokia non sono poi cosi stupidi eh..
markooo_
CITAZIONE (nk02 @ 29/06/2008 - 14:25) *
eh gli ingegneri nokia non sono poi cosi stupidi eh..

veramente mi riferivo agli ingegneri nokia parlando dei ridicoli aggiornamenti per N73. e lo confermo, non si posson pubblicare dei aggiornamenti software ke vengono ritirati il giorno successivo xk presentano bugs! tantomeno si può evitare di risolvere uno stupido problema cm qllo dell'orario sms sempre su N73!
Christian82
il colpo di grazia nokia me l'ha dato quando ho preso N 80. Slide ballerino, lentezza generale e la palla della certificazione ( ora con l'hack è cambiata la situazione, ma quando l'ho comprato non esisteva nulla ). Dopo i bellissimi periodi passati con 7610 prima e N 70 dopo, ho deciso di cambiare cercando un terminale vicino alle mie esigenze smile.gif
mrk28
nokia 4ever ... ma nn troppo !!!! lmaosmiley.gif
sasa_n80
Io ho l' n80 da più di due anni e a pparte la batteria che dura poco per il resto sono contento, ed è ancora quasi nuovo(con la pellicola originale sul dispay cool.gif ).
mrk28
CITAZIONE (sasa_n80 @ 30/06/2008 - 19:01) *
Io ho l' n80 da più di due anni e a pparte la batteria che dura poco per il resto sono contento, ed è ancora quasi nuovo(con la pellicola originale sul dispay cool.gif ).

ma c'è l'hai in cassaforte ????!!!! lmaosmiley.gif laugh.gif
nokia_damy
per me secondo la mia esperienza i Nokia migliori sono tutti quelli prima dell'N70 (con quest'ultimo incluso) io ho il 6630 da ormai 3 anni ho provato un N73 per un pò di tempo,sono rimasto deluso e ora non prenderei uno degli ultimi Nokia nemmeno se me lo tirassero in faccia..
Sicurament il prossimo cellulare che acquisterò non sarà un Nokia ma un prodotto Apple, anche se finchè il mio 6630 non schiatta non prenderò l'iPhone..

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.