Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cover Nokia 6120 Classic
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
Pagine: 1, 2, 3
karnaf ilgrigio
Ragazzi visto che non credo di essere l'unico ad aver problemi con la cover (grafietti e usura dovuta dallo smanettamento laugh.gif)

sono in prossimità di acquisto di una cover nuova su E-bay (o altro sito)..

indirizzato mi sembra da Checco89 ho provato a dare un'occhiata a qualche cover qui.. non sono ovviamente originali dato prezzo e provenienza.. shifty.gif .. però Checco89 diceva che la qualità era buona..

ce ne sono di vari colori: oro, blu, arancio, bianca, nera, rossa...

quello che volevo chiedere è.. consigliate il venditore oppure avete avuto esperienze con altri (fortunate o meno) rolleyes.gif??

se volete postate pure qualche link (anche a siti diversi da E-bay)

ciao a tutti e forza Italia lmaosmiley.gif
fabio106
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 22/06/2008 - 14:12) *
Ragazzi visto che non credo di essere l'unico ad aver problemi con la cover (grafietti e usura dovuta dallo smanettamento laugh.gif)

sono in prossimità di acquisto di una cover nuova su E-bay (o altro sito)..

indirizzato mi sembra da Checco89 ho provato a dare un'occhiata a qualche cover qui.. non sono ovviamente originali dato prezzo e provenienza.. shifty.gif .. però Checco89 diceva che la qualità era buona..

ce ne sono di vari colori: oro, blu, arancio, bianca, nera, rossa...

quello che volevo chiedere è.. consigliate il venditore oppure avete avuto esperienze con altri (fortunate o meno) rolleyes.gif??

se volete postate pure qualche link (anche a siti diversi da E-bay)

ciao a tutti e forza Italia lmaosmiley.gif

Ciao!
Io non le prenderei non originali..io acquisto sempre su questo sito..sono pezzi d'assistenza originali nokia quindi non arrivono blisterati ma in semplici bustine trasparenti..i prezzi mi sembrano onesti e soprattutto sono ORIGINALI!!
Prova a cliccare qui:
http://www.cdrelettronica.it/linea.asp
Fammi sapere!
gbvlmo
Anche io non mi fido tanto delle cover non originali.hanno sempre qualche cosa che non va.Certo,il prezzo è piu' che abbordabile,ma credo (o almeno spero) che uno non cambi cover in continuazione,soprattutto,quando una persona,come nel mio e nel tuo caso,hanno un cell che non consente facilmente di cambiarle (tipo 6630,per capirci);quindi il mio consiglio è che se devi fare una spesa una volta ogni tanto (il piu' tardi possibile,ovviamente biggrin.gif )compra cover originali.Ciao.
karnaf ilgrigio
ho dato un'occhiata solo che le cover intere non le vendono.. vendono pezzi separati e per comporre una cover ci vogliono circa 46,50 € senza trasporto.. mentre nel link e-bay postato da me con circa 20 € ne prendi una comprensiva di trasporto.. (poi i colori sono molto accattivanti)

quello di cui sono sicuro è che però la qualità è diversa.. mumble.gif

in ogni caso fabio106 grazie per la segnalazione poiché ci sono cose interessanti in quel sito

posto la pagina specifica per il 6120c

click here

martynalab
Io molto tempo fa ne avevo presa una non originale(18 euro+ss comprese...devo dire che mi aspettavo peggio!ok la qualità non è quella di una cover nokia originale ma dopo circa 3 mesi è ancora intera(il 6120 lo usa mio fratello e gli cade più o meno 2 volte alla settimana tongue.gif)..
50 per una cover mi sembrano eccessivi se pensiamo che alla fine il cellulare ha un prezzo di 129 euro...
karnaf ilgrigio
condivido con Martina.. infine vorrebbe dire circa pagare 1/3 del telefono per una cover.. smile.gif

penso prenderò quella su e-bay però aspetto ancora qualche commento.. bigeyed.png
fabio106
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 22/06/2008 - 19:06) *
condivido con Martina.. infine vorrebbe dire circa pagare 1/3 del telefono per una cover.. smile.gif

penso prenderò quella su e-bay però aspetto ancora qualche commento.. bigeyed.png

Hai ragione..è che io ragionavo al prezzo d'acquisto del negozio in cui lavoro..calcola che il prezzo finale a noi è più basso del 35/40% quindi fattibile!!
Jinxxx
asèetto anke io commenti di persone ke le hanno prese...xk oggi volevo prenderla solo ke ho notato ke la scritta nokia non c'è ohmy.gif ,proengono tute da honk hong(tranne una dall'italia ke costa 25)..e ad un mio amico dopo un mesetto e qulcosa ha iniziato a scolorirsi ohmy.gif
martynalab
Guarda le cover si rovinano sia se sono originali nokia(ne avevo comprata una bianca Originale Nokia e dopo 2 mesi era tutta graffiata anche se il telefono lo tenevo abbastanza bene)sia se sono tarocche...diciamo che per quelle made in china o sei fortunato e te ne capita una valida o sennò corri il rischio che perda colore..
Io ne ho comprata una prima di comprarmi il mio N81 ed è ancora intatta quasi...appena torna mio fratello dalle ferie la prossima settimana(perchè ha lui il cellulare) vi posto una foto..
Jinxxx
ok grazie mille
karnaf ilgrigio
Martina per caso l'hai presa in internet la cover??

se ti ricordi dove metti il link please?? grazie tongue.gif

@Jinxxx: sul link che ho inserito io la scritta NOKIA c'è anche se non sono originali.. almeno sulla cover rossa e quella bianca si.. cmq ho fatto una domanda al venditore e attendo risposta su questo.. vi farò sapere.. thumbs.gif
martynalab
Sinceramente Karnaf no tongue.gif cmq l'avevo presa su ebay da un venditore italiano non da cinesi...
karnaf ilgrigio
proverò a dare un'occhiata.. grazie cmq thumbs.gif
karnaf ilgrigio
nel frattempo visto che ho un problema nel togliere la cover posteriore vi chiedo aiuto:

la parte cerchiata nella foto mi da qualche problema poiché la parte superiore si alza.. però rimane agganciata abbastanza saldamente sui lati con le frecce verdi..

non so se dare un colpo secco oppure lasciar perdere.. consigli??

® zio Tom ®
cool.gif Su N70 avevo la stessa paura che hai tu, poi l'ho portato in un centro e quasi usava il martello pneumatico per toglierlo. biggrin.gif Comunque

non so se valga anche con 6120. Aspettiamo quelli che l'hanno smontato tongue.gif
karnaf ilgrigio
ok zio.. sono a conoscenza delle maniere del centro nokia..

cmq stupendo l'avatar con prof.. lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
® zio Tom ®
cool.gif Però non mi hanno fatto neanche un graffio. Chissà come hanno fatto! biggrin.gif Comunque grazie per l'avatar smile.gif
karnaf ilgrigio
non ti hanno fatto neanche un graffio semplicemente perché l'N70 è indistruttibile.. smile.gif
martynalab
Devi fare un pò di pressione...io l'ho fatto con il plettro della chitarra...però stai attento che è un pò fragile...
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (martynalab @ 24/06/2008 - 14:19) *
Devi fare un pò di pressione...io l'ho fatto con il plettro della chitarra...però stai attento che è un pò fragile...

era proprio di questa sicurezza che avevo bisogno.. crying_anim02.gif

ok dai.. starò attento.. grazie happy.gif
® zio Tom ®
cool.gif A me questa ispira tanto anche se il prezzo è un pò altino. Alla fine i graffi li ho solo davanti e dietro e non nel pezzo centrale. mumble.gif

Forse ci starebbe anche bene il bianco col nero (non alludo a squadre calcistiche biggrin.gif) smile.gif
karnaf ilgrigio
guarda nel quarto messaggio.. ho postato un link su supporto di fabio106 di un sito che vende pezzi originali nokia..

ti conviene piuttosto che da e-bay prenderlo da la.. almeno sei sicuro e il prezzo è identico.. thumbs.gif

cmq come dicevo prima quasi 50 € in totale per una cover mi sembrano sprecati..
® zio Tom ®
cool.gif Beh sprecati addirittura no. Di certo sei sicuro di avere il meglio. Esagerati sicuramente si biggrin.gif
karnaf ilgrigio
siccome però la cover non la prendo per esigenza (non si è rotta la mia) non mi va sinceramente di spendere tutti quei soldi.. smile.gif

di sicuro se si rompe qualche pezzo acquisto il pezzo solo originale dal sito nel quarto messaggio thumbs.gif
® zio Tom ®
cool.gif Alla fine a me interessa che non si vedano graffioni nel display mumble.gif Mi sa che mi compro un vetrino e chi s'è visto s'è visto biggrin.gif
karnaf ilgrigio
forse è la scelta migliore a questo punto..
martynalab
Peccato che solo il vetrino ti costa 15 euro tongue.gif nemmeno fosse la cover di un Motorola di materiali pregiati quelle dei nokia sono quasi sempre plasticaccia e te la fanno pagare 1/3 del telefono...
martynalab
Se vi interessano vi posto le foto della cover montata sul cellulare..
L'unico e dico unico segno che c'è è sulla tastiera per il resto sia il vetrino che il resto della cover è perfetto! lmaosmiley.gif

® zio Tom ®
cool.gif Carina! smile.gif
karnaf ilgrigio
belllaaaaaaaaaaaaaaa lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

ma non è magari lasca in qualche sua parte.. che ne so.. lo sportellino posteriore??

cmq stupenda con la fascia blu davanti.. thumbs.gif thumbs.gif
martynalab
No veramente sto usando questo cell(perchè il mio N81 ormai è tornato in assistenza per dei problemi)e mi sembra ancora perfetta la cover...

L'unico problema(che poi non è grandissimo)è la cover posteriore il pezzo che si tira via per togliere la batteria che rimane un pò troppo duro e quando devo cambiare sim è sempre una faticata...

per il resto tutto ok solo la tastiera è un pò rovinata ma quella non l'ho comprata con la cover è quella originale nokia che avevo con la cover montata su appena comprato il cellulare...
karnaf ilgrigio
infatti anche un mio amico (al quale ho suggerito l'acquisto tempo fa del 6120) che ha il tel da 6 mesi e usa il pad con le unghie comincia a scrostarsi.. smile.gif

io uso i polpastrelli cool.gif e smanetto alla grande però per ora niente (appena appena l'interno del pad un po' scrostato) thumbs.gif
Dropkick
Ho visto che finalmente sono iniziate ad essere disponibili le cover o le singole parti originali su ebay...

I prezzi sono la solita ladrata a cui ci ha fatto abituare l'originalità, a questo punto sarebbe interessante vedere quanto si discostino le cover originali da quelle non originali in termini di qualità.

Io avrei necessità di cambiare soltanto la parte frontale causa graffi display e tastiera (mi era venuto via il tasto 5 e l'ho riattaccato con una goccia di attack) oltre al d-pad un po' scrostato.

Inoltre mi è successa una cosa: smontando la parte frontale mi sono accorto che la sottilissima strisciolina di plastica morbida appena sopra l'ingresso mini usb del telefono nella parte nera del telaio era incollata al gancino del frontalino anteriore, per cui essendosi scollata rimaneva a volte in rilievo. Un giorno togliendolo di tasca era completamente piegato e ho dovuto rimuoverlo.

Comunque sono convinto che anche tra le cover non originali vi siano quelle di buona qualità e le fregature totali, le migliori credo fossero quelle che offrivano anche la parte centrale erano anche le più costose, peccato che quella da me ordinata si è "persa per strada" anche se poi ho ricevuto il rimborso, ma non ho voglia di passare un altro travaglio.
Dropkick
Comunque sia essendo la parte più urgente da sostituire il vetrino, potrei anche acquistare una cover non originale come questa:

http://cgi.ebay.it/NOKIA-COVER-6120-SILVER...id=p3286.c0.m14

E utilizzare solo il vetrino per la sostituzione, tenendo gli altri pezzi come "emergenza".

Alla fine sono 9 euro ss comprese contro 20 euro solo per il vetrino originale, e non penso che un vetrino faccia tutta questa differenza in termini di qualità...

Forse per 9 euro si potrebbe anche rischiare.
martynalab
Per 9 euro io la prenderei
karnaf ilgrigio
mah.. 9 € puoi anche investirli..

anche perché la cover è già in Italia.. lmaosmiley.gif

e poi fai una recensione della cover ok?? thumbs.gif
Dropkick
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 30/06/2008 - 21:28) *
mah.. 9 € puoi anche investirli..

anche perché la cover è già in Italia.. lmaosmiley.gif

e poi fai una recensione della cover ok?? thumbs.gif

Ok!

Poi se non fosse che mi interessa soltanto il vetrino, si potrebbe pensare anche a questa:

http://cgi.ebay.it/Nero-Cover-con-Tastiera...bayphotohosting

12,99 euro + 5 di ss

thumbs.gif
bastadirlo
CITAZIONE (Dropkick @ 01/07/2008 - 00:25) *

io da sky net ho preso la mia cover....peccato ke poi da oro ke fosse la banda sulla cover anteriore e diventata argento...x carita e bellissimo....xo non e oro...l'avevo comprata con quel colore e in un mese mi si e scolorita... thumbdown.gif thumbdown.gif ...vedi tu ke fare...io prenderei qll da 9 euro se poi tanto usi solo il vetrino
Dropkick
CITAZIONE (bastadirlo @ 05/07/2008 - 08:41) *
io da sky net ho preso la mia cover....peccato ke poi da oro ke fosse la banda sulla cover anteriore e diventata argento...x carita e bellissimo....xo non e oro...l'avevo comprata con quel colore e in un mese mi si e scolorita... thumbdown.gif thumbdown.gif ...vedi tu ke fare...io prenderei qll da 9 euro se poi tanto usi solo il vetrino

Beh, anche quella originale Nokia della versione bianca ha il problema della banda argentata che si scrosta (esattamente come il d-pad centrale argentato) perchè è una questione di verniciatura, mentre invece la versione nera con banda grigia non presenta questo difetto.

A parte questo, come trovi la qualità costruttiva della cover da te acquistata? Si monta bene? Ha difetti di incastro?

Comunque sì, per montare soltanto il vetrino conviene quella da 9 euro che oltretutto è spedita dall'Italia.
karnaf ilgrigio
ragazzi ho visto la cover del 6124 Classic (è un 6120 solo che vodafone ha l'esclusiva nella diversa impostazione grafica esterna.. tipo l'internet edition o tipo il 6233 e il 6234)

E' STUPENDA

che dite?? lmaosmiley.gif

perlomeno sarebbe bello trovare la tastiera.. mumble.gif smile.gif
Ratziele
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 05/07/2008 - 19:50) *
ragazzi ho visto la cover del 6124 Classic (è un 6120 solo che vodafone ha l'esclusiva nella diversa impostazione grafica esterna.. tipo l'internet edition o tipo il 6233 e il 6234)

E' STUPENDA

che dite?? lmaosmiley.gif

perlomeno sarebbe bello trovare la tastiera.. mumble.gif smile.gif

Ma che dite, si potrà applicare sul 6120? Sarebbe veramente un salto enorme di qualità estetica e forse anche pratica perché i tasti sembrano più facili da digitare. Qualcuno sa se è compatibile e se ci sono altri colori?
bastadirlo
CITAZIONE (Dropkick @ 05/07/2008 - 13:38) *
A parte questo, come trovi la qualità costruttiva della cover da te acquistata? Si monta bene? Ha difetti di incastro?

x montare si monta bene..anke se ho notato subito la differente qualita: qll originale e piu solida, men o elastica,mentre qst nuova e piu morbida, ma sembra quasi ke si rompa ogni volta ke la apro x pulire lo schermo, pero mi smebra buona..an ke se ce l'ho solo da un paio di mesi..a me sembra tra l'altro originale xk il logo nokia non è apiccicato ma stampato(nonsi sente il rilievo se ci passi il dito sopra)
bastadirlo
magari si riuscisse ad avere la tastiera del 6124 thumbsup_anim.gif sarebbe stupendo..ma x ora su ebay non ho trovato nulla...aspettero un po ma se e compatibile con la scocca del 6120 me la prendo all'istante
karnaf ilgrigio
come ho già detto il 6124 è un 6120 con una cover diversa..

QUINDI LA COVER DEL 6124 E' PERFETTAMENTE COMPATIBILE IN OGNI MINIMO PARTICOLARE CON IL 6120 thumbs.gif

ASPETTIAMO CON ANSIA CHE SI COMINCINO A VEDERE IN VENDITA LE NUOVE COVER

(SOPRATTUTTO PER LA TASTIERA) lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
checco89
salve a tutti, volevo confermare che le cover che ho acquistato da honk hong sono abbastanza valide: al tatto non mi sembrano robuste come le nostre ma una volta montate ti danno piu sicurezza, il vantaggio che c'e una vasta scelta di colori e che costano poco e che ti danno tutto il kit cover piu l'utensile per smontarle e il cacciavite lo svantaggio e che non ce il logo NOKIA vedete voi che fare ciao a tutti
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (checco89 @ 10/07/2008 - 17:15) *
salve a tutti, volevo confermare che le cover che ho acquistato da honk hong sono abbastanza valide: al tatto non mi sembrano robuste come le nostre ma una volta montate ti danno piu sicurezza, il vantaggio che c'e una vasta scelta di colori e che costano poco e che ti danno tutto il kit cover piu l'utensile per smontarle e il cacciavite lo svantaggio e che non ce il logo NOKIA vedete voi che fare ciao a tutti

però nella foto del venditore il logo nokia c'è.. crying_anim02.gif
checco89
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 10/07/2008 - 20:06) *
però nella foto del venditore il logo nokia c'è.. crying_anim02.gif

ciao, nel link che ti ho dato io il logo c'e però se guardi bene ora in tutte le immagini di cover che provengono dalla cina il logo e cancellato perche altrimenti ebay non gli permetterebbe di vendere prodotti descritti come orriginali ma che poi non lo sono! ps se dovete contattare un rivenditore di honk hong scrivete subito in inglese altrimenti dopo con le loro traduzioni ecc non capiscono e quindi non risp
® zio Tom ®
cool.gif Si è rotto il tasto 5 crying_anim02.gif Ho capito, devo cambiare tutta la cover. incarosso.gif
Blackjack27
Si vabbe io odio le cover cinesi senza "NOKIA" o la cover è originale o per lo meno con la scritta nokia o io mi rifiuto di prenderla...certo è che una cover originale su ebay costa 40 euro closedeyes.gif closedeyes.gif

zio tom su ebay vendono anche le tastiere soltanto:

http://cgi.ebay.it/Tastiera-Nokia-6120-Cla...p3286.m14.l1318 wink.gif
Dropkick
Ciao a tutti, se può interessare ho chiesto un parere ad un utente che ha acquistato la cover del 6120 da questo venditore:

http://cgi.ebay.it/Nero-Cover-con-Tastiera...1713.m153.l1262

Ecco il suo parere:

ho montato le cover pochi giorni fa e sono perfette, non c'era il cacciavite torx che magari può far comodo ma se ci si sa arrangiare si fa anche senza (cmq pare che il cacciavite me lo abbia spedito e sia in viaggio) te lo consiglio assolutamente, anzi se vuoi prova a dirgli che sei mio amico, con me è stato molto disponibile anche per la custodia in plastica

Poi gli ho chiesto se le cover hanno veramente la scritta nokia e mi ha risposto:

si, il problema è che sono montate e non posso fotografartele con il cellulare smile.gif
sono soddisfatto dell'acquisto.. per ora sono ottime, unica nota che non posso commentarci sopra è che non sto usando la tastiera delle cover ma quella originale, quindi non so se si potrebbe scolorire velocemente come altre cover che ho visto, ma il tipo mi ha assicurato che non è così, lo spero ma mi fido abbastanza di lui.
la spedizione è durata circa 12-14 giorni (non ero in casa quei giorni e non so di preciso il postino quando è passato, era una normale spedizione non con corriere, quindi il pacco era nella cassetta postale)

thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.