Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto Carbide Alle Prime Armi
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Software (Carbide, Theme Studio, Theme Editor, ecc..)
Xav
Ciao a tutti... sto cercando di creare il mio primo tema con carbide soltanto non so come devo fare a cancellare le linee orizzontali e verticali di colore nero che compaiono in rubrica, nei messaggi e in altri parti (vedete foto).... spero che qualcuno mi possa aiutare grazie....

®ugge
data la tua vena interista non dovrei aiutarti! laugh.gif ma lo faccio lo stesso laugh.gif ovviamente si scherza... comunque è molto semplice, sai modificare le immagini svg?

allora nel menu di carbide clicca come vedi nello screen:

poi ti sposti sulle due icone come nello screen:

a questo punto se hai un software di modifica vettoriale: tasto destro sull'icona (primary horizontal...) e clicchi "editi image in a vector editor" (ad esempio con adobe illustrator o con Inkscape) una volta aperta la riga nera che visualizzi la rendi trasparente e salvi... ecco tutto... naturalmente se non ti intendi di grafica vettoriale e non hai ne illustrator ne inkscape dimmelo che ti aiuto... o semplicemente te la faccio io che ci metto un secondo. thumbs.gif
Xav
CITAZIONE (rugge89lauu @ 21/06/2008 - 15:46) *
data la tua vena interista non dovrei aiutarti! laugh.gif ma lo faccio lo stesso laugh.gif ovviamente si scherza... comunque è molto semplice, sai modificare le immagini svg?

allora nel menu di carbide clicca come vedi nello screen:

poi ti sposti sulle due icone come nello screen:

a questo punto se hai un software di modifica vettoriale: tasto destro sull'icona (primary horizontal...) e clicchi "editi image in a vector editor" (ad esempio con adobe illustrator o con Inkscape) una volta aperta la riga nera che visualizzi la rendi trasparente e salvi... ecco tutto... naturalmente se non ti intendi di grafica vettoriale e non hai ne illustrator ne inkscape dimmelo che ti aiuto... o semplicemente te la faccio io che ci metto un secondo. thumbs.gif

meglio che me lo fai tu dimmi di cosa hai bisogno così te lo posto.... Cmq grazie
®ugge
ecco il file... basta che lo copi nelle due parti che ti ho detto (vertical e horizontal) e sei a posto... wink.gif

http://www.mediafire.com/?vymrxxjynmz
Xav
CITAZIONE (rugge89lauu @ 21/06/2008 - 18:47) *
ecco il file... basta che lo copi nelle due parti che ti ho detto (vertical e horizontal) e sei a posto... wink.gif

http://www.mediafire.com/?vymrxxjynmz

Scusami sto impazzendo..... Non è cosa mia fare un tema con carbide dry.gif
Sto provando a farlo tramite questo link adesso:

http://www13.ownskin.com/create?osv=2

ma ho sempre il solito problema delle linee verticali e orizzontali che rimangono di colore nero...... Ho provato a copiare quel file che mi hai dato ma mi da errore... mi puoi aiutare x favore... ti ringrazio
MrM@nson
Può essere che sull'N70 non si possano eliminare. Tra l'altro non mi sembra di aver visto nessun tema per second con quelle righe eliminate, o di un altro colore...
Xav
CITAZIONE (MrM@nson @ 21/06/2008 - 19:34) *
Può essere che sull'N70 non si possano eliminare. Tra l'altro non mi sembra di aver visto nessun tema per second con quelle righe eliminate, o di un altro colore...

no si possono eliminare ho un paio di temi che non ci sono
®ugge
ma l'errore te lo da appena ci incolli l'immagine svg, oppure dopo quando vai a covertire in sis il tema?

comunque guarda io ho fatto l'opzione diverse volte e viene sempre tra l'altro ho convertito tempo fa un mio tema per n70... puoi provare a vedere in quello se non ci sono le righe... dai miei screen si vede cosi:

®ugge
PS OWNSKIN a quanto ne so io è come si dice a ferrara una fagiolara... molte cose sono non modificabili... come se non ricordo male queste righe... usa carbide che è meglio...
MrM@nson
oh madonna avete ragione... Ho controllato nei miei ultimi temi e non ci sono più. ROTFL non me n'ero manco accorto... Il bello è che non ricordo di averle fatte sparire intenzionalmente mumble.gif
kava80
Ciao!
Vorrei sapere se con caribe è possibile creare temi usando foto in memoria al pc o se esiste qualche programmino che consenta di fare ciò!
Grazie x ora!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.