Eppure ce ne saranno molti, no?
Bè, dato che in giro non c'è proprio niente ho pensato di aprire questo Topic nuovo in modo che ognuno di voi posti i processi che si possono killare in modo da liberare tanta RAM!
Prima di postare assicuratevi che i processi si possano killare e scrivete modello del telefono, firmware e programma usato per il kill. Inoltre cosa accade dopo aver killato un processo (perchè a qualcosa serve comunque!).
Così:
N95-1 firmware 21.0.016
Programma: JbakTaskman
Processi:
Autolock.exe (non si blocca più la tastiera se la lasciate sbloccata, si blocca comunque con chiusura del flip)
screensaver.exe (non parte più lo screen saver del risparmio energetico)
FaxModem.exe (non potete più utilizzare il telefono come modem)
LifeBlog.exe (non lo so, ma LifeBlog non mi serve a niente)
Postate i vostri processi ed io aggiornerò di continuo questo post in modo da avere una lista completa e almeno 30MB di RAM!
In seguito, magari, potrò sviluppare un programma per ogni telefono/firmware che faccia un bel kill dei processi inutili!
Fatevi sentire!
Ciao!
AGGIORNAMENTO
un grazie particolare a napoliunicafede, lo sviluppatore della versione italiana di JbakTaskman 0.99 R6 che ci segue, ci supporta e ha dato il contributo che serviva per andare avanti!
Scaricate la versione di JbakTaskman 0.99 R6 italiano (in fondo al post)
Questo programma fornisce tantissime utility per killare i processi inutili applicando loro delle "regole"
Andate in impostazioni e date la spunta a "Mostra app.ni nascoste" e fate Ok. Nella finestra principale ci saranno alcuni processi che prima erano nascosti (esempio screensaver). Basta selezionare uno di questi processi premere su Menu, successivamente su Regole programma e mettere la spunta a Chiudi dopo Pulisci Memoria.
Dopodichè basterà fare Menu - Strumenti - Pulisci Memoria e JbakTaskman killerà in automatico i processi ai quali avete applicato questa regola. Poi, in Menu - Strumenti - <no item 174> troverete i processi ai quali avete dato delle regole.
Ecco i processi più comuni e la descrizione di alcuni di loro (ancora grazie a napoliunicafede):
-SysAp (è qualcosa che riguarda tutti i pop up che appaiono... tipo blocco tastiera, modo d'uso attivato e via dicendo... non killarlo si riavvia il cellulare)
-vccommandmanager (riguarda i comandi vocali. lo chiudo sempre senza ricavare danni perché non ho mai usato i comandi vocali)
-carousel (è il menu del tasto multimediale. lo chiudo sempre senza ricavare danni perché non ho mai usato il tasto multimediale ma se lo chiudi non puoi visualizzare il menu del tasto multimediale fino al prossimo riavvio)
-acControl
-Anykey (dovrebbe essere sempre qualcosa riguardante il tasto multimediale)
-autolock (non ne capisco l'utilità... dovrebbe essere qualcosa che riguarda il blocco automatico della tastiera ma se lo chiudi anche dopo aver chiuso lo slide la tastiera si blocca)
-aknnfysrv
-screensaver (se non ti serve puoi killarlo)
-akncapserver
-UpnpNotifAppServer
Leggete le discussioni a seguire per capirne ancora di più!