Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dual-sim Per N95 8gb
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Accessori
greenlime
Vorrei prendere un dispositivo dual sim per il mio n95 8gb, non sò se ce ne sono e quanto costano. Qualcuno di voi a già provato?
Qualche tempo fà ho letto da qualche parte che ce ne sarebbe uno fornito con un .sis che permette di cambiare sim senza spegnere il telefono.
Spero di essere stato chiaro....grazie in anticipo per le info che darete..
gbvlmo
CITAZIONE (greenlime @ 18/06/2008 - 10:29) *
Vorrei prendere un dispositivo dual sim per il mio n95 8gb, non sò se ce ne sono e quanto costano. Qualcuno di voi a già provato?
Qualche tempo fà ho letto da qualche parte che ce ne sarebbe uno fornito con un .sis che permette di cambiare sim senza spegnere il telefono.
Spero di essere stato chiaro....grazie in anticipo per le info che darete..

Guarda,sulla baia ce ne sono tanti, ed ormai praticamente tutti permettono lo switch fra una scheda e l'altra(inoltre non c è piu' bisogno di tagliare le schede).quello che posso dirti è che di certo non funzionano (ancora) con le shede della tre,e che alcuni soffrono di problemi di compatibilita' fra schede di diversi kb.Ti posto un link per ebay affinchè tu possa farti un'idea.P.S.:comunque dovrebbero esserci gia' altre discussioni aperte in merito.Ciao.
Dual Sim
greenlime
Grazie mille, nessuno ne ha preso qualcuno?
SkyCaptain
io ho preso proprio quella del link riportato sopra:senza taglio,20 generazione.
Posseggo un N95 normale e avverto subito ke il dispositivo con 2 SIM nn entra all'interno!!putroppo praticamente non c'è spessore tra cover e batteria.
Per quanto riguarda la compatibilità il prodotto funziona bene: una volta collegate le 2 sim e inserite nel telefono,quando acceso l'icona dell'operatore presente normalmente nel menù principale diviene quella del programma.
All'interno puoi fare lo switch senza spegnere il telefono!
putroppo una volta fatto lo switch l'icona del programma scomapare dal menù:risolto mettendo il telefono in offline e facendolo tornare con il profilo normale.

Per il tuo caso dato che possiedi un 8gb nn so qnt spazio tu abbia,cmq a mali estremi potresti provare a mettere una BL-5F che è leggermente + sottile e verificare se ci entra.

Io uso la cover della batteria potenziata.

cmq avendo 1 buono sconto 1 tentativo l'ho fatto e l'ho pagato 1 miseria.
In generale meno di 10 euro se ci vuoi provare:il venditore è molto affidabile
ciao

greenlime
Alla fine ho preso questo appena arriva lo provo e vi faccio sapere come và!
greenlime
In gprs pare che vada tutto ok, quando sarò sotto copertura 3g vi farò sapere come và. Tagliate le sim con mooolta cautela, ci sono solo 2 adesivi da mettere sulle sim per ritagliarle, se sbagliate sò caxxi.. le sim le potete prendere nuove al negozio ma gli adesivi tratteggiati no.. Io ho messo una sim tim da 128 kb e una vodafone 64 kb, pare che non ci siano conlfitti, cmq se ci sono difetti usciranno col tempo..
greenlime
Aggiornamento: il telefono l'ho dovuto mettere in modalità gsm perchè la sim 128kb della tim quando si và in 3g si blocca, mentre la vodafone da 64kb va benissimo sia in 2g che in 3g. Il consumo dalla batteria è di poco + alto. Unica cosa da segnalare è di attendere qualche secondo dopo che si è passati da una scheda all'altra prima di telefonare o inviare sms. Bisogna attendere che il il telefono cambi i settaggi sennò si mischia tutto. Basta attendere che il menù del dual sim riappaia tra le opzioni.
Buby_79
CITAZIONE (greenlime @ 12/07/2008 - 14:27) *
Aggiornamento: il telefono l'ho dovuto mettere in modalità gsm perchè la sim 128kb della tim quando si và in 3g si blocca, mentre la vodafone da 64kb va benissimo sia in 2g che in 3g. Il consumo dalla batteria è di poco + alto. Unica cosa da segnalare è di attendere qualche secondo dopo che si è passati da una scheda all'altra prima di telefonare o inviare sms. Bisogna attendere che il il telefono cambi i settaggi sennò si mischia tutto. Basta attendere che il menù del dual sim riappaia tra le opzioni.

Perdona la banalità: ma con le due sim riesci ad essere reperibile contemporaneamente o lo switch abilita una sim per volta?

Fammi sapere per favore.
Grazie.

thumbs.gif
greenlime
No, solo una alla volta è in linea.. il massimo che si può fare è impostare un timer che cambia da solo la sim da 3 minuti a 99..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.