Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Tom Tom 6 Su N73 Tim
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Software
greeneyess
ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se anche a qualcuno di voi e' capitato che installando tom tom 6 venga visualizzato in maniera verdognola.
il telefono e' nuovo, ho provato a farmelo cambiare ma anche su altri due n73 (pensando fosse difettoso) incarosso.gif ma a quanto pare il problema si ripete anche sugli altri telefoni.
qualche buon samaritano sa darmi maggiori info.
la mia domanda e' se la tim e nokia hanno inserito qualcosa nel software oppure devo pensare che sia una partita difettosa?? incarosso.gif
mkmichele
CIAO O LO STESSO PROBLEMA SARA IL SOF CHE FA PARTIRE TOMTOM MALE E SI OSCURA IL DISPLAY O PROVATO SU 2 N73 NUOVI E NIENTE SE QUALCUNO SA QUALCOSA
GRAZIE
greeneyess
forza ragazzi nessuno e' a conoscenza del problema e della eventuale soluzione?
casa86
ciao io ho un n73 tim come te ma a me funzia benissimo , prova a vedere i colori delle mappe cmq è originale o craccato? che magari non funzia la versione che possiedi
andretiz
CITAZIONE (casa86 @ 21/06/2008 - 15:37) *
ciao io ho un n73 tim come te ma a me funzia benissimo , prova a vedere i colori delle mappe cmq è originale o craccato? che magari non funzia la versione che possiedi

sinceramente dubito ke se lo sia preso originale..cmq penso ke sia un problema del telefono e non del tom tom..sennò prova a vedere le impostazioni del display quando navighi con il tom tom
STEFCA
CITAZIONE (greeneyess @ 16/06/2008 - 22:03) *
ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se anche a qualcuno di voi e' capitato che installando tom tom 6 venga visualizzato in maniera verdognola.
il telefono e' nuovo, ho provato a farmelo cambiare ma anche su altri due n73 (pensando fosse difettoso) incarosso.gif ma a quanto pare il problema si ripete anche sugli altri telefoni.
la mia domanda e' se la tim e nokia hanno inserito qualcosa nel software oppure devo pensare che sia una partita difettosa?? incarosso.gif

Ciao anche io ho acquistato da poco un n73, e' aggiornato all'ultima release firmware e con il tom tom il display si oscura anche se si connette tramite antenna al gps e la voce indica la strada da percorrere. Ho aggiornato e reinstallato il tom tom molte volte ma non c'e' soluzione (Nokia o Tim hanno inserito qualcosa nell'hardware???). Si presenta pero' solo sugli ultimi modelli mentre su quelli precedenti non da alcun problema. Se qualcuno ha la soluzione ci aiuti. grazie.
FourX
Ho sul mio N73 il tomtom versione 6 craccato e va che è una meraviglia. Probabilmente avete scaricato una versione che ha qualche bug! mumble.gif
cjosul
CITAZIONE (FourX @ 10/07/2008 - 16:22) *
Ho sul mio N73 il tomtom versione 6 craccato e va che è una meraviglia. Probabilmente avete scaricato una versione che ha qualche bug! mumble.gif

Ciao, stesso problema per il mio N73. Dopo aver sostituito il monitor (rotto) TomTom si vede tutto blu e non riesco a risolvere. Idee ???
Notturno
Ho lo stesso problema anche io: quando avvio il tomtom, il display diventa verdognolo e con tonalità molto scure, quasi illeggibile.

Il mio N73 è brandizzato TIM ed ha l'ultima versione del firmware.

Devo aggiungere che ho avuto molti problemi in fase di installazione del tomtom (inizialmente avevo sbagliato procedura e non riuscivo a togliere i ghost dell'installazione anche con numerosi hard reset....).

Immaginate che delizia, dopo la vittoria dell'installazione, scoprire questo nuovo problema... doh.gif

Please.... qualcuno ci aiuti. crying_anim02.gif
Notturno
.... continuando a sfogliare il forum ho scoperto che questo problema era stato già evidenziato ed è stata segnalata una soluzione "artigianale":

PREMERE DUE VOLTE IL TASTO "i"

Viva il forum!!! thumbs.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

ninuzzo
CITAZIONE (Notturno @ 15/07/2008 - 10:04) *
.... continuando a sfogliare il forum ho scoperto che questo problema era stato già evidenziato ed è stata segnalata una soluzione "artigianale":

PREMERE DUE VOLTE IL TASTO "i"

Viva il forum!!! thumbs.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif

Miiiii, veru è!!!
viva il forum assai assai.
Grazie mille
EnigmaGT
Avete provato ad aggiornare i driver della scheda video del cell?hihi se fosse un pc si dovrebbe fare così hihi cmq è strano perchè col firm ME non ho questo problema,mhaa
Notto
Grandi ragazzi anch'io ho lo stesso preoblema, proverò con la soluzione artigianale!
Stranamente anche a me funzionava e dopo la sostituzione del display (causa rottura cristalli liquidi) ha iniziato a farmi sta cosa mumble.gif
Lupin IIIrd
CITAZIONE (Notto @ 17/07/2008 - 16:49) *
Grandi ragazzi anch'io ho lo stesso preoblema, proverò con la soluzione artigianale!
Stranamente anche a me funzionava e dopo la sostituzione del display (causa rottura cristalli liquidi) ha iniziato a farmi sta cosa mumble.gif

io non so come ringraziare questo forum, per ogni minimo problema trovo sempre la soluzione!!!

avevo lo stesso problema sul n73 Brand TIM di mio fratello, avevo aggiornato anche il FW all'ultima versione, ma sul suo il TomTom si vedeva verdognolo/blu, sul mio n73 (no brand) nessun problema.
avevo provato pure ad invertire le MemoryCard, ma niente... e qui trovo che premendo due volte la 'i' il problema si risolve.
solution un po artigianale, ma il risultato finale è sempre quello desiderato.

ciao a tutti
Ale
Todi
Ciao a tutti, preso stamattina l'n73 Tim in offerta a 169 euro, non ho resistito tongue.gif biggrin.gif , ed è vero, stesso problema con TomTom ed è pure originale.
Forse dipende da qualcosa del brand Tim, lo provo qualche giorno e poi metto il FW no brand e vi faccio sapere!
gigius83
ciao anchio ho le stesso problema... prima avevo un n73 tim e poi l'ho sbrandrizzato con un n73 me e aggiornato all ultima versione Nokia N73 ME 0537289 (RM-133) 4.0812.4.2.1
ho provato anche con il tasto i ma nn ho risolto niente...
cbrchiesa
CITAZIONE (gigius83 @ 20/08/2008 - 13:42) *
ciao anchio ho le stesso problema... prima avevo un n73 tim e poi l'ho sbrandrizzato con un n73 me e aggiornato all ultima versione Nokia N73 ME 0537289 (RM-133) 4.0812.4.2.1
ho provato anche con il tasto i ma nn ho risolto niente...

Anche io stesso modello di cellulare stesso problema verdognolo ma premendo il taasto i sopra il tasto c di cancella è andato tutto a posto.
Riprova
Tenzu
CITAZIONE (cbrchiesa @ 22/08/2008 - 20:57) *
Anche io stesso modello di cellulare stesso problema verdognolo ma premendo il taasto i sopra il tasto c di cancella è andato tutto a posto.
Riprova

Ciao a tutti. Anche a me, stesso problema dello schermo verdognolo...premo due volte la "i" sopra la "c" di cancella, e va a posto, ma solo per un minuto o periodi limitati. Poi torna verde. Ho provato anche a togliere le varie opzioni sul risparmio di energia ma niente. Ho anche provato a fare andare contemporaneamente l'applicazione "S60SpotOn" (che serve per usare il cel come torcia) con l'opzione "schermo sempre illuminato", ma tornando sul Tom-Tom l'illuminazione va a intermittenza. C'è proprio qualcosa che non va!

Chi ci aiuta ? ? ? ?

Grazie

Tenzu
kejal
raga possibile che nessuno trova un rimedio?
silvermin
ciao sono Silver, una nuova iscritta e ancheio ho questo problema con i colori verdognoli del tom tom sul nokia n73 di mio papà a differenza di quello di mio fratello che funziona perfettamente!!
Nell leggere la vostra conversazione ho capito che ci sono 2 versioni ma non so come fare a capire che versione ho ne come cambiare quella Brand che da quanto ho capito ha un po di problemi!!
Se qualcuno può aiutarmi!!!
Grazie SilverMin
crying_anim02.gif
Rainman64
CITAZIONE (greeneyess @ 16/06/2008 - 22:03) *

dopo aver avviato il programma, spingi 2 volte consecutivamente il tasti (i) sopra alla © !!
Funzia???

Ciao
Dikaiosyne
Ciao a tutti! volevo dirvi che pure a me la visione del tom tom ha creato qualche problema ed io ho un n71! infatti vedevo sempre lo schermo violetto e pure io ho iniziato ad avere problemi dopo avermelo sostituito in garanzia! Ma, fortunatamente, leggendo i vari messaggi nel sito ho trovato la soluzione: apro e chiudo il menu multimediale e l'illuminazione è tornata alla normalità! Finalmente!!! thumbs.gif
lavitamara
ciao ragazzi,
allora fino alla fine avete trovate qualche soluzione per questo nokia n73 che il tom tom si vede verdognolo?
anch'io ho lo stesso pèroblema....
vi prego rispondete.
Dikaiosyne
thumbs.gif ma la soluzione te l'abbiamo detta!!! devi premere 2 vlt il tasto multimediale (praticamente lo apri e lo chiudi) e lo schermo torna ad essere bello luminoso!
KINEOXO
CITAZIONE (silvermin @ 08/09/2008 - 17:18) *
ciao sono Silver, una nuova iscritta e ancheio ho questo problema con i colori verdognoli del tom tom sul nokia n73 di mio papà a differenza di quello di mio fratello che funziona perfettamente!!
Nell leggere la vostra conversazione ho capito che ci sono 2 versioni ma non so come fare a capire che versione ho ne come cambiare quella Brand che da quanto ho capito ha un po di problemi!!
Se qualcuno può aiutarmi!!!
Grazie SilverMin
crying_anim02.gif

Ciao a tutti io ho un N73 Me sbrandizzato e portato in 4.812 e mi funziona benissimo lo uso da circa 3 mesi e non ho mai avuto un problema con il tom tom. Secondo me hanno cambiato i driver del display per adattarlo alle modifiche dell fotocamera, infatti il miio dopo l'aggiornamento fa foto da schifo..
brut
CITAZIONE (Dikaiosyne @ 11/09/2008 - 13:02) *
thumbs.gif ma la soluzione te l'abbiamo detta!!! devi premere 2 vlt il tasto multimediale (praticamente lo apri e lo chiudi) e lo schermo torna ad essere bello luminoso!

Ciao A tutti

Sono nuovo del forum, vi faccio i complimenti, ma non sono riuscito a risolvere il problema del tomtom scuro.Infatti il rimedio trovato (premere 2 volte il tasto "i") funziona solo (credo) per l' N73 normale. Io ho il Music Edition e il rimedio artigianale non va. Ho pensato di usare S60SpotOn per tenere accesa la retroilluminazione del display ma funziona ad ittermittenza. Qualcuno sa se esiste un programma analogo o un rimedio con qualche hack per far stare accesa la retroilluminazione in modo permanente?

Grazie
emanuele72
Siete grandi anch'io avevo lo stesso problema e grazie a voi ho potuto risolvere la cosa.Se posso essere di aiuto,faccio un pò di chiarezza per tutti,vista la mia esperienza personale.
Ho riacquistato n73 dopo che me lo avevano rubato.Mentre nel modello prima in mio possesso tutto era ok con il Tom Tom versione 6.02.Nel nuovo con software no brand ultima versione,lo schermo diventava offuscato.
Il software e la procedura di istallazione era la stessa del mio n73 precedente,per la cronaca acquistato fine 2006,quindi sicuramente nell'ultima versione del cellulare,presuppongo a livello firmware sono state fatte delle modifiche che creano un bug e una incompatibilità con la visualizzazione corretta del Tom Tom,perchè per il resto tutto funziona perfettamente.
Al limite si può sperare in una nuova e futura versione firmware che annulli il problema,ma in tale attesa,premendo 2 volte la "i" sopra il tasto "C" tutto funziona benissimo.
gigius83
io ho constatato che dipende da che firmware hai installato... se hai ultimo anche se premi 2 volte il tasto sopra la c nn cambia nulla...
paolomc89
salve ragazzi,
possiedo un N73 <no brand>, e ci avevo installato Tom Tom navigator 6, sfortunatamente mi si è rotto il display, e senza modificare niente l'ho sostituito avendone acquistato uno su ebay (originale nokia). dopo la sostituzione del display anche il mio N73 ha presentato il problema dello schermo scuro e quasi illeggibile, come il vostro, ho provato ad installare una qualsiasi altra applicazione (anche garminXT mobile) funziona con tutti tranne che con tomtom, allora ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima uscita proprio ieri e il problema non si è ancora risolto, ho provato la "soluzione artigianale" e sembra andare.
vorrei tanto riuscire a capire cosa è cambiato al mio cell da far smettere di funzionare tomtom così d'improvviso.

è probabile una qualche incompatibilità, con una serie predeterminata di display??

è l'unica soluzione che vedo xke a me ha iniziato a farlo senza aver modificato ne firmware ne altro

herby_1
ma qual'è il tasto "i"?????
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.