Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamento N95 Da V15.0.015 A 20.0.016 Help
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N95] Firmware
hornitorella
Ciao a tutti, sono nuova e ho già salvato questo link tra i preferitissimi perchè l'altro ieri ho acquistato questa meraviglia di N95...

So che avrò da smanettarci per taaaaaaaanto tempo e leggendo qui e li ho capito che devo innanzi tutto aggiornare il software del telefono cosi ho scaricato il Nokia Software Updater e fin qui nessun problema...me lo installa correttamente ma quando avvio l'applicazione mi appare questa finestra

Da come si evince ho Windows Vista e questa è la prima volta che ho un problema con un programma...non sono un genio del'informatica ma neanche una capretta... oggi pensavo cmqe di andare in un centro di assistenza per vedere se loro possono aggiornarlo ma se qualcuno di voi riesce a darmi indicazioni ve ne sarei grata in eterno smile.gif

N.B.: ho letto il regolamento e ho usato la funzione cerca... ma ahimè non ci sono riuscita per cui mi scuso se esiste già un topic simile in quel caso cancellatelo pure ma almeno datemi il link di quella discussione XD

Grazie ancora
Ornella
morkino95
A parte l'errore di Vista. Prova il cellulare, prima di aggiornarlo, con il fw15, personalmente, e ripeto personalmente, lo ritengo meglio del 20 che ha in piu' solo la rotazione automatica del display (che tra l'altro funziona meglio con programmi tipo rotateme).
Ci sono diverse discussioni sulle novita' apportate coi vari fw. Pima di aggiornare leggile... wink.gif Ciao
Megabit
Ciao hornitorella e ben venuta nella Grande Famiglia wink.gif.
Purtroppo il mancato supporto di Vista da parte dell'NSU (acronimo di Nokia Software Update) è un fatto ben noto ai tanti che hanno provato ad aggiornare il firmware dei proprio cell senza successo. In realtà ci sarebbe la possibilità di "forzare" l'avvio dell'NSU, semplicemente impostando l'eseguibile in modalità compatibile WinXP, ma come puoi immaginare, se ccmpare quel messaggio all'avvio e la soluzione appena descritta non viene menzionata dalla stessa Nokia, evidentemente trattasi di un sistema poco sicuro.
In effetti molti utenti hanno provato un update in quella modalità e non hanno avuto successo, come in altri casi non ci sono stati problemi. Se proprio vuoi aggiornare senza correre rischi, ti suggerisco di effettuare l'operazione su un PC di qualche amico, dotato di WinXP o al max portarlo in un centro nokia e fartelo fare da loro. Questo sino a quando la stessa Nokia non provvederà a rendere pienamente compatibile l'NSU anche per l'ultimo nato di mamma Microsoft! smile.gif
hornitorella
si è una cosa infatti che avevo provato quella di renderla in modalità compatibile winxp, ma ho avuto altri tipi di problemucci al momento e ho sorvolato la cosa...
cmqe visto quello che mi dici mi sa che andrò direttamene al centro nokia smile.gif

Le risposte sono state precise e chiarissime...grazie e alla prossima... smile.gif
Megabit
Nessuna problema, ce cerchi sul forum e non trovi le risposte, basta chiedere e ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutare wink.gif
massimo_m74
CITAZIONE (morkino95 @ 14/06/2008 - 14:20) *
A parte l'errore di Vista. Prova il cellulare, prima di aggiornarlo, con il fw15, personalmente, e ripeto personalmente, lo ritengo meglio del 20 che ha in piu' solo la rotazione automatica del display (che tra l'altro funziona meglio con programmi tipo rotateme).
Ci sono diverse discussioni sulle novita' apportate coi vari fw. Pima di aggiornare leggile... wink.gif Ciao

Ciao a tutti. Volevo solo fare una domanda a markino 95: che significa "ha la rotazione automatica del display"? Come si imposta? Grazie
Nomad
Strumenti->impostazioni->generale->personalizza->display->ruota skermata. Ottima come cosa, ma il TT si impalla se è attiva durante la navigazione gps^^
-Mc-
mi spiegate per favore come devo fare per aggiornare il nokia n95 senza fare disastri?
potreste dirmi se l'ultimo update funziona bene?
cosa devo fare ?
grazie!!!
nonlocommando
N95-1 o N95 8gb??!
perchè l'ultimo firmware del primo da problemi a molti... quindi ti consiglio di non fare agg..
SymbianLover
ciao a tutti!
La questione firmware è interessante! Io possiedo l'o95~2 e questa sera ho fatto l'aggiornamento! Devo dire che sono più che soddisfatto, il fatto che il passaggio tra landscape e normale sia implementato dentro il fw permette al telefono di essere molto più veloce piuttosto che avere un programma che gira x fare questo! Pensavo che questa funzione fosse solo un giocattolo ma si è rivelata molto più utile di quello che credevo! X esempio adesso finito di scrivere il messaggio lo posto e solo girando il cell mi ritrovo in landscape! Quindi rovino meno lo slide, xke navigo sempre in landscape in quanto mi trovo meglio e risparmio tempo! Seconda cosa che ho notato in queste poche ore di prova, i video, mentre prima un video mi andata a scatti dalla prima delle risoluzioni medie, chiedo venia non mi ricordo quale è, adesso va a scatti solo alla risoluzione massima e con lo stabilizzatore, se lo disattivo non va più a scatti! Quindi io personalmente consiglio l'aggiornamento. Certo è un rischio, xò, nel mio caso, ne è valsa la pena! Ciao a tutti!
Forza Vale46
CITAZIONE (Megabit @ 14/06/2008 - 15:42) *
Ciao hornitorella e ben venuta nella Grande Famiglia wink.gif.
Purtroppo il mancato supporto di Vista da parte dell'NSU (acronimo di Nokia Software Update) è un fatto ben noto ai tanti che hanno provato ad aggiornare il firmware dei proprio cell senza successo. In realtà ci sarebbe la possibilità di "forzare" l'avvio dell'NSU, semplicemente impostando l'eseguibile in modalità compatibile WinXP, ma come puoi immaginare, se ccmpare quel messaggio all'avvio e la soluzione appena descritta non viene menzionata dalla stessa Nokia, evidentemente trattasi di un sistema poco sicuro.
In effetti molti utenti hanno provato un update in quella modalità e non hanno avuto successo, come in altri casi non ci sono stati problemi. Se proprio vuoi aggiornare senza correre rischi, ti suggerisco di effettuare l'operazione su un PC di qualche amico, dotato di WinXP o al max portarlo in un centro nokia e fartelo fare da loro. Questo sino a quando la stessa Nokia non provvederà a rendere pienamente compatibile l'NSU anche per l'ultimo nato di mamma Microsoft! smile.gif

è appena uscita la nuova versiopne di nsu l'ho provata ad avviare senza modalita compatibile e nn esce quel messaggio e poi sul sito nojkia c'è scritto ke ora è compatibile con vista thumbs.gif
giarrone57
vai prova ad aggiornarlo e facci sapere. rolleyes.gif
-Mc-
RAGAZZI aiutooo! quindi come procedo? ho un nokia n95 (non 8 giga) con una schedina da 4GB.
come procedo per aggiornare il sistema operativo del cellulare?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.