Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia: Tube=tubo?
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Novità e anteprime
p@sco
E' apparso online oggi un nuovo brevetto di Nokia, che ha lasciato stupito l'ambiente Symbian:

Che il progetto Tube stia letteralmente per Tubo?

------------

via serie-n.it
fibradj
curioso

chi sa come si sviluppa la cosa
the masterpiece
beh non è il massimo andare in giro con un "mattarello" shifty.gif in tasca
fibradj
la forma suggerisce altri posti oltre alle tasche dei pantaloni... shifty.gif

cmq si non è il massimo girare con un tubo in tasca
giovanni86
si cmq è un brevetto,non uscirà mai così...
BuLLeT_93
orribilante...anche se credo e spero che non sarà così...
sancios
potrebbe essere indossato anche come bracciale lungo il braccio; lo vedrei un po scomodo a rispondere! biggrin.gif
p@sco
in realtà dall'immagine si capisce proprio poco, dovrebbe essere l'evoluzione del concept aeon, perciò c'è sicuramente qualcosa che non va nel disegnatore tongue.gif
giovanni86
si p@sco ma bisogna vedere se questo brevetto ha davvero a che vedere col tube...o è tutt'un'altra cosa...
® zio Tom ®
cool.gif Beh non metterei mai la vibrazione io! biggrin.gif Magari va a ologrammi tongue.gif
Scioperato
mmm.. mumble.gif
nk02
così non servirà piu mettersi il cotone nelle mutande whistle.gif
Rusk
secondo il mio vento idealistico "Tube" riprenderebbe alla lontana l'acronimo CRT (Catode Ray Tube) ampiamente usato negli anni '90 per identificare i monitor e tv dotati di tecnologia a tubo catodico.
imho tale accostamento rievocherebbe nell'immaginario collettivo l'idea di "visione", di "broadcasting" ... magari non è così, ho dato solo la mia opinione .
masrer n95
la nokia brevetta e brevetta ma poi i cell che effettivamente escono sono tutti uguali.....
Arçangel 06
CITAZIONE (masrer n95 @ 14/06/2008 - 22:23) *
la nokia brevetta e brevetta ma poi i cell che effettivamente escono sono tutti uguali.....

NOn hai tutti i torti.. effettivamente è vero.. dovrebbe iniziare a cambiare un po design, perchè come software ci siamo, anzi è una spanna sopra a tutti, compresi WM6 and company però come design è sempre li.. Deve evolversi.. thumbs.gif
AntiSonicco
non ho capito un tubo del progetto wacko.gif laugh.gif
LuXoR
CITAZIONE (AntiSonicco @ 15/06/2008 - 16:58) *

hahahah biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif thumbsup_anim.gif
giovanni86
CITAZIONE (AntiSonicco @ 15/06/2008 - 16:58) *

infatti,tu dal progetto non devi capire propio niente...devi solo affidarti a nokia,e vedere come svilupperà il tutto... thumbs.gif
bagassedda
CITAZIONE (giovanni86 @ 16/06/2008 - 01:56) *
infatti,tu dal progetto non devi capire propio niente...devi solo affidarti a nokia,e vedere come svilupperà il tutto... thumbs.gif

è una spada di star wars...
Giacomo87
http://tecnoblog.girlpower.it/cellulari/no...ube-anti-iphone

Non so se l'avevate già visto ma a me sembra proprio che non sia un fake!!! Lo schermo sembra veramente enorme (come minimo oltre i 3") e credo sia in formato 16:9... La presentazione mi ha stregato...

Qui ce nè una ancora più bella dove si vede chiaramente che il prossimo touch di Nokia è pensato all'interazione dita schermo e pennino schermo:
http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-0...0-touch-screen/

Non so se per Tube si intende il 5800XpressMedia ma so per certo che questo sarà il primo touch di Nokia. Da quest'ultimo video si vede una straordinaria fluidità del software nel visualizzare e caricare immagini e video, nonchè scorrevolezza dei menù. Se i prossimi Symbian saranno così... allora si che si comincia a ragionare ;-)

Non vedo l'ora che questo 5800Xpress venga commercializzato, perchè poi da li partirà la corsa ai modelli di fascia altissima by nokia co la nuovissima e bellissima interfaccia ;-)
Numero17
sono curioso cosa farà nokia...*_*
giovanni86
CITAZIONE (Giacomo87 @ 17/07/2008 - 13:58) *
http://tecnoblog.girlpower.it/cellulari/no...ube-anti-iphone

Non so se l'avevate già visto ma a me sembra proprio che non sia un fake!!! Lo schermo sembra veramente enorme (come minimo oltre i 3") e credo sia in formato 16:9... La presentazione mi ha stregato...

Qui ce nè una ancora più bella dove si vede chiaramente che il prossimo touch di Nokia è pensato all'interazione dita schermo e pennino schermo:
http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-0...0-touch-screen/

Non so se per Tube si intende il 5800XpressMedia ma so per certo che questo sarà il primo touch di Nokia. Da quest'ultimo video si vede una straordinaria fluidità del software nel visualizzare e caricare immagini e video, nonchè scorrevolezza dei menù. Se i prossimi Symbian saranno così... allora si che si comincia a ragionare ;-)

Non vedo l'ora che questo 5800Xpress venga commercializzato, perchè poi da li partirà la corsa ai modelli di fascia altissima by nokia co la nuovissima e bellissima interfaccia ;-)

il primo video il cellulare è troppo uguale ad iphone,certo che da un dispositivo tutto schermo nn è che si possa cambiare molto come linea...però un pò più di impegno nel renderlo diverso... dry.gif dry.gif
il secondo invece esiste da quasi 2 anni ormai thumbdown.gif thumbdown.gif
SONICCO
CITAZIONE (giovanni86 @ 17/07/2008 - 16:40) *
il primo video il cellulare è troppo uguale ad iphone,certo che da un dispositivo tutto schermo nn è che si possa cambiare molto come linea...però un pò più di impegno nel renderlo diverso... dry.gif dry.gif
il secondo invece esiste da quasi 2 anni ormai thumbdown.gif thumbdown.gif

peccato veramente per il cell del secondo video
se fosse vero...chissà il potenziale
Giacomo87
http://www.webnews.it/news/leggi/6191/a-no...-i-touchscreen/

Lo so che è un articolo vecchio ma mi ha fatto venire in mente una cosa. Se quest'anno Nokia ha affermato l'ultima parte di questo articolo, ossia che comincierà a produrre i telefoni con TS... non sarà mica che li farà anche con tastiera? Cioè... magari con la scusa che è un modello di punta e che la gente ancora non è prontissima a lasciare le tastiere fisiche ti ci mettono la tastiera fisica e il TS e magari pure il pennino?

Potrebbe essere una possibilità secondo voi? E secondo voi quanta gente ancora preferisce le normali tastiere al touchscreen?
Numero17
dipende dai gusti...ormai siamo abituati alla tastiera. Cmq penso che sia un ottima idea mettere queste 2 possibilità,così l'utente non potrà lamentarsi.
giovanni86
diciamo che tutte e 2 le soluzioni su un cell,mi fanno venire il vomito...cioè un degno touch screen deve avere almeno uno schermo da 3"...aggiungiamoci la tastiera ed ecco a voi un bell mattone...
secondo me deve essere interamente touch,e se all'utente nn va bene,bhè ci sono tutti serie N con tastiera fisica wink.gif
Alexn95
Quoto giacomo e numero17, se un cellulare ha sia il touch screen e la tastiera classica, poi può vedere se gli piace il touch screen oppure non gli piace e può usare la tastiera.
fibradj
CITAZIONE (SONICCO @ 18/07/2008 - 03:25) *
peccato veramente per il cell del secondo video
se fosse vero...chissà il potenziale

è quasi certo che avrà quella tecnologia wink.gif
giovanni86
mi sembra d'obbligo che debba averla...ormai hanno tutti ste cose,non è che se lo fà nokia è avvenuto il "miracolo"...e poi il pennino... sick01.gif sick01.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.