Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Money Manager 1.4.1 E Invio Mail
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
bubino75
Ciao a tutti,

Domanda rapidissima!

Uso il programma in oggetto con estrema soddisfazione, ma non riesco ad inviare la mail contente il file esportato (csv o excell)!

Premetto che a me interessa quel file e non l'invio della mail, ma sembra che tale file venga generato solo in coincidenza dell'invio via mail (chissà perchè poi)

Utilizzo una connessione wap (vodafone)
Quando scelgo l'opzione di invio mail, inserisco l'indirizzo, scelgo il formato e premo invia.....il programma, sembra connettersi (sulla schermata compare "invio report"), ma poi da un errore "file not found!"

E' capitato a qualcuno di voi?
Se si come avete risolto?

I problemi nascono dall'uso della connessione wap? (Ho pensato necessiti di un account di posta configurato direttamente sul cell e quindi con la connessione web.omnitel.it per inviare la mail). Ma soprattutto, anche se non riesce ad inviare la mail, dove mette il file il file generato (il risultato dell'exoprt)?

Ciao a tutti
bubino75
Per completezza dell'informazione se dovesse servire a qualcuno in futuro, ho contattato il supporto e mi è stato detto che:

- su questa versione è stata disabilitata la funzioen di invio mail
- non è possibile estrarre solo il csv e xsl delle spese
- i dati non sono importabili nella nuova versione (la 2.0 però a pagamento)

Quindi le soluzioni a questo problema sono:
- o vi accontentate di tenere i dati solo sul cell (senza possibilità di estrarli e rielaborarli)
- o cambiate programma di gestione spese (con a scelta: perdere il pregresso o reinserilo tutto a manina)

Con tutta la stima e la gratitudine che posso rivolgere a tutti coloro che realizzano programmi gratuiti, trovo però non corretto pubblicizzare caratteristiche che poi invece non sono presenti nell'applicazione, visto che adesso mi ritrovo con 7 mesi di movimenti (circa 350) che posso solo che cestinare in quanto irrecuperabili, visto che non ho ne tempo ne voglia di reinserli ad uno ad uno.

Ho provato anche ed estrarre i dati direttamente dal file rms.db dell'applicazione, ma senza successo! Qualcuno di voi su questo ultimo punto ha qualche suggerimento? Magari il nome di un qualche tool (anche un editor di testo avanzato) che lo apra in una versione leggibile

Ciao a tutti i lettori del forum
Alessandro

naples00
Posta qui il database e vedremo cosa si può fare smile.gif
bubino75
Ehm.... diciamo che sono dati "privati", personali! smile.gif

Se poi invece solo "TU" hai gli "attrezzi" per decodificarlo te lo invio in privato senza problemi wink.gif
naples00
Stavo proprio editando il post... Infatti, volevo invitarti a creare un file database magari vuoto, oppure di prova da inviarmi.

Questioni di privacy! smile.gif

Personalmente non ho gli "attrezzi", ma farò il possibile per riuscire a visualizzarli correttamente smile.gif A te la scelta!
bubino75
Ciao,

ma non posso spedire allegati negli MP? Avevo già preparato la mail, ma non trovo dove/come inserire allegati sad.gif

non posso neanche allegare direttamente in questo mess questo tipo di file sad.gif

Come procediamo?

In ogni caso preferisco fornirti quello "vero", cosi se si trova lo soluzione sono a posto e magari potrà essere utile anche ad altri! wink.gif

Ciao
naples00
Visualizza il mio profilo: dovresti trovare il mio indirizzo msn. smile.gif

Aggiungimi e trasferisci il file da lì wink.gif
naples00
Ecco il file di database, purtroppo non sono riuscito a visualizzarlo correttamente... smile.gif

Sperando che qualcuno riesca ad aprirlo. wink.gif

Clicca per vedere l'allegato
bubino75
Grazie ancora pubblicamente per tutto l'aiuto fornito!
giuppe92
naples00, ma come faresti ad aprire quel db scusa? o_O
naples00
Ho cercato in diversi modi, utilizzando diversi programmi dediti alla gestione di database...

Ho provato anche svariati editor di testo, sperando che fossero recuperabili le voci da stampare o salvare in txt... Niente... sad.gif
bubino75
Ciao a tutti. Oggi mi sono armato di santa pazienza e A MANO ho riportato tutti i dati nella nuova versione di money manager. Insomma ho percorso l'unica soluzione a disposizione. Grazie ancora a napless00 per tutta la gentilezza e la disponibilità dimostrata. Ciao a tutto il forum!
naples00
Vabbè sicuramente è l'operazione più veloce...

Sono dispiaciuto per non esserci riuscito... smile.gif

Torna spesso a trovarci! thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.