Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N-gage In Landscape Su Tutti I Nokia S60 3rd
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Symbian Hack (per Symbian S60 versione 9.x)
BuLLeT_93
GIOCARE IN LANDSCAPE CON I GIOCHI N-GAGE SU TUTTI I NOKIA S60v3

Attenzione! : E' possibile effetuare la modifica solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura

Eseguito l'Hack, occorre fare queste semplici operazioni:

- Scaricate questo file se avete un dispositivo con accelleratore grafico (n82-n95-n93) : Click

- Scaricate questo file se avete un dispositivo senza acceleratore grafico (n73-5700-e65) : Click

- Scaricate quello adatto a voi e poi decomprimete l'archivio .rar dove dentro trovate un files :

1 - 20001079.txt ;

- Usando X-plore o un altro file manager e dopo avere attivato CAP OFF, sostituite il file 20001079.txt in С:/private/10202be9/ (se in "Private" non avete la cartella "10202be9" bisogna crearla)

- Eliminate ora il file 20001079.cre in C:\Private\10202be9\persists\

-Ok, ora spegnete e riaccendete il telefono, da adesso potrete giocare con N-gage in landscape su tutti i dispositivi S60 3rd.
Freccia999
c'è bisogno di avere già effettuato l'hack precedente N-gage??? quello postato da zio tom....."piattaforma ngage...."
BuLLeT_93
prima dovete installarlo come volete,seguendo le varie guide,vedesi quella da te citata, e poi bisogna effettuare questa operazione wink.gif
nihilum
Non c'è modo di modificare il *.txt, così da poter utilizzare ngage in altri symbian con risoluzioni differenti???
Ho fatto alcune prove con scarsi risultati, e ho notato che all'interno del medesimo compaiono anche le altre risoluzioni, si può fare qualcosa?
Regulus
Questa procedura permette di giocare SOLO in landscape o ANCHE in landscape?
DarkDemon
CITAZIONE (regulus @ 11/06/2008 - 10:56) *

Ora a me non funge nemmeno normale incarosso.gif Appena apro un gioco si richiude dry.gif

Chi mi posterebbe il file 20001079.cre che sta in C:\Private\10202be9\persists\ ? Come un idiota l'ho cancellato senza copiarlo... doh.gif doh.gif
Freccia999
sull'E65, ieri avevo difficoltà ad avviare il gioco, seguite le istruzioni, oggi è partito subito FIF2008 che ho nella versione prova!!

qualcuno sa dirmi dove trovare altri giochi!? grazie!

aggiungo:scusatemi l'ammessa ignoranza, cosa si intende per landscape?
BuLLeT_93
CITAZIONE (regulus @ 11/06/2008 - 10:56) *

permette ANCHE di giocare in landscape
sul mio n82 funge
BuLLeT_93
CITAZIONE (nihilum @ 11/06/2008 - 10:53) *
Non c'è modo di modificare il *.txt, così da poter utilizzare ngage in altri symbian con risoluzioni differenti???
Ho fatto alcune prove con scarsi risultati, e ho notato che all'interno del medesimo compaiono anche le altre risoluzioni, si può fare qualcosa?

ti rimando a questo messaggio per il nokia n80: Click
DarkDemon
CITAZIONE (BuLLeT_93 @ 11/06/2008 - 11:32) *
permette ANCHE di giocare in landscape
sul mio n82 funge

Permette di giocare in landescape usando rotateme ?
Perchè a me ora non funge neanche con lo shermo normale mad.png

Ripeto, chi mi posta il file originale 20001079.cre in C:\Private\10202be9\persists\ ?
BuLLeT_93
CITAZIONE (DarkDemon @ 11/06/2008 - 11:36) *
Permette di giocare in landescape usando rotateme ?
Perchè a me ora non funge neanche con lo shermo normale mad.png

Ripeto, chi mi posta il file originale 20001079.cre in C:\Private\10202be9\persists\ ?

no,la posizione da verticale a orizzontale si cambia all'interno del gioco

cmq è probabile che hai scaricato il file sbagliato,vedi bene

ti ho allegato il file .cre
nihilum
Purtroppo non va..sad.gif
Sarà dovuto a pixelSperinch?...Come mai non hai modificato i valori di "hardware/graphics/backbuffer/configurations/"?
makro
ora i giochi funzionano anche in landscape...il che non è poco se consideriamo che uso un 5700 xD
unico problema: system rush non mi fa avviare più nessun livello sad.gif
BuLLeT_93
secondo me si dovrebbero backuppare i salvataggi e reinstallare i giochi,in modo che il file .cre si ricrei in base al file .txt nuovo
® zio Tom ®
cool.gif Ottimo! Bella trovata biggrin.gif
marcello
ma nelle opzioni dell'n gage non c'e'gia' la possibilita' di giocare in landscape? cmq a me non funziona.. ho seguito tutti i passaggi.. il gioco mi rimane in orizzontale crying_anim02.gif
Werty
Scusa ma e' normale che senza aver fatto nulla io gioco gia in landscape con l'N 95-1? Nelle opzioni di gioco vado su schermi e metto ruota e l'immagine va in landscape.
Freccia999
ho capito bene?? quindi per landscape si intendecon il monitor di "lungo", uan sorta di formato 16:9! giusto!?!' come lo attivo?? dato che sto giocando normale!?
Werty
CITAZIONE (Freccia999 @ 11/06/2008 - 17:01) *
ho capito bene?? quindi per landscape si intendecon il monitor di "lungo", uan sorta di formato 16:9! giusto!?!' come lo attivo?? dato che sto giocando normale!?

Guarda in certi giochi c'e' nelle Impostazioni l'opzione video che ti dice se vuoi ruotare l'immagine a destra,sinistra o verticale,io in landscape gioco senza hack,ora credo che l'hack serva a far andare tutti i giochi cosi.
Freccia999
provo a cercare nelle impostazioni di fifa08 allora!
Werty
CITAZIONE (Freccia999 @ 11/06/2008 - 17:31) *
provo a cercare nelle impostazioni di fifa08 allora!

Io Fifa non lo ho,con Brain Trainer,Block Breaker Deluxe funizona di certo.
karnaf ilgrigio
@ Werty: ovviamente su N95 funzia già perché è predisposta per N-series la piattaforma N-gage

Però conviene stare attenti su tel non N-gage.. io con un 6120 ho avviato in landscape Hooked on: creatures of the deep (senza fare la procedura al messagggio 1) e si è BLOCCATO IL TELEFONO.. IL GIOCO NON PARTIVA PIU NEMMENO DOPO IL RIAVVIO DEL TELEFONO E HO DOVUTO REINSTALLARE IL GIOCO PERDENDO I SALVATAGGI..

quindi non conviene attivare la rotazione dello schermo senza prima aver effettuato la procedura al 1° messaggio perlomeno con tel non serie N
Werty
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 11/06/2008 - 18:06) *
@ Werty: ovviamente su N95 funzia già perché è predisposta per N-series la piattaforma N-gage

Però conviene stare attenti su tel non N-gage.. io con un 6120 ho avviato in landscape Hooked on: creatures of the deep (senza fare la procedura al messagggio 1) e si è BLOCCATO IL TELEFONO.. IL GIOCO NON PARTIVA PIU NEMMENO DOPO IL RIAVVIO DEL TELEFONO E HO DOVUTO REINSTALLARE IL GIOCO PERDENDO I SALVATAGGI..

quindi non conviene attivare la rotazione dello schermo senza prima aver effettuato la procedura al 1° messaggio perlomeno con tel non serie N

Certo ma la mia domanda era inerente al fatto che nel primo post c'e' scritto "Se avete un cell Fp1 N95 " scaricate questo file....allora ho domandato se era normale che a me andava uguale,cioe' alla fine a chi ha l'N95 a che serve questo hack?
dabox78
Ciao! L'hack da me funziona alla grande (E65), ma solo la rotazione dello schermo! I tasti restano come prima, ossia se schiaccio "su" in modalità landscape, mi equivale ad andare a destra, come se fosse in modalità normale...
BuLLeT_93
prova a usare magickey per mappare i tasti wink.gif
dabox78
Credevo che l'n.gage adattasse in automatico l'orientamento dei tasti con quello dello schermo...
BuLLeT_93
ma infatti questo è un hack...
darkfred85
su n80 la rotazione dello skermo funziona, e anke il tasto centrale adesso funziona ruotato...peròò nn so se gli altri tasti funge...forse ngage gira solo il pad centrale e nn gli altri...cm hai provato te??

(grazie bullet)tongue.gif
dabox78
Da me è proprio il tasto centrale che non ruota ma resta in modalità normale...
DoMeNiCo91
Qualcuno è così gentile da allegare l'originale "20001079.txt " ??
Per favore sennò mi tocca formattare il cellulare HELP ragazzi!!!!!!
mtguido
CITAZIONE (DarkDemon @ 11/06/2008 - 11:20) *
Ora a me non funge nemmeno normale incarosso.gif Appena apro un gioco si richiude dry.gif

Chi mi posterebbe il file 20001079.cre che sta in C:\Private\10202be9\persists\ ? Come un idiota l'ho cancellato senza copiarlo... doh.gif doh.gif

Penso sia allegato in prima pagina...3-4 post sotto il primo..
alexdimaggio
Grazie al piccolo grande bullet ho risolto tutti i miei problemi con N-Gage!!
Su N95-1 quando facevo partire un gioco iniziava a ruotare lo schermo a destra, a sinistra, poi mi tornavano errori e via di seguito! Insomma, i giochi si aprivano 1 volta su 10 e FIFA 08 non è mai partito!

Ho seguito invece la grande guida di bullet ed ora, dopo aver riavviato il telefono, i giochi partono alla grande, senz il minimo errore e soprattutto se avevo impostato modalità orizzontale ad un gioco, lui parte in modalità normale e poi si auto-ruota!

BULLET, SEI MAGGICO!! thumbs.gif

seb
ciao funziona anke x 6120c????quale file devo usare????ma mi sembra ke su youtube ho visto 1 programma simile a qll dei pocketpc ke metteva lo schermo sia in orizzontale ke in verticale...nn è ke qlk1 lo trova??????????e poiiiii se faccio qst hack poi cm faccio x giocare di nuovo normalmente??????
nihilum
Dobbiamo lasciar perdere? crying_anim02.gif
Non si trova una soluzione per i non QVGA, per giocare in full screen ai giochi N-gage? crying_anim02.gif
BuLLeT_93
calma ragazzi,ci sto lavorando,ultimamente sto smanettando su molte cose,appena ho tempo metto mano sul file per n80
nihilum
CITAZIONE (BuLLeT_93 @ 30/06/2008 - 20:21) *
calma ragazzi,ci sto lavorando,ultimamente sto smanettando su molte cose,appena ho tempo metto mano sul file per n80

La mia era solo una "request of info", visto che nulla si muoveva ho preferito chiedere..
Tranquillo calma e pazienza non mi mancano wink.gif
Buon lavoro e buone vacanze wink.gif
BuLLeT_93
tranquillo,volevo solo dirvi che presto riprenderò a studiare il file wink.gif
cmq grazie,buone vacanze anche a te
MagnavoX
scusate io ho un n95 comefaccio a togliere l'hack? crying_anim02.gif
akuma86
io ho dovuto formattare dry.gif sleep.gif ma niente di troppo difficile ph34r.gif
BuLLeT_93
basta eliminare i file dell'hack wink.gif
tribe2
Non capisco l'utilità di eliminare in maniera definitiva l'hack.. nn potete semplicemente ripristinare la situazione come prima, semplicemente riattivando le capabilities?
Lloyd
ho scaricato la versione gratuita di fifa 2008... solo che arrivato a meta processo dice impossibile installare...

premetto che ho fatto tutti gli hack, anche se devo dire che ho certificato rotate me, ma nn me l ha fatto per officesuite5.0 boh... o meglio l 'ha fatto solo che arriva a fine istallazione e dice sempre impossibile installare
andry_m
testato con nokia n82 ultimo firmware (20.0.0.62) e hooked on creatures of the deep:
tutto funziona perfettamente
roky
ho 1 N78 e ho fatto questa procedura: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=118706 per installare l'applicazione n-gage. tutto ok solo che non funzia il landscape, ho provato space impact kappa base ma niente, resta verticale. è il gioco o non è possibile fare questo hack du symbian FP2????
grazie
met46
come non detto sul mio n73 và perfettamente..solo ke una volta fatta questa procedura quando avvio i igochi ngage si sente un suono come un fruscio, cè qualche modo per toglierlo? sarà dannoso al cell? ç__ç
Dibe0721
secondo me senti i fruscio xke hai disattivato l'audio wink.gif
thepasto
Scusate ma qualcuno riesce a giocare in landscape con e65? Lo schermo ruota ma i tasti rimangono in portrait. C'è un sistema anche utilizzando magikey per riuscire a utilizzare i giochi con schermo ruotato? Grazie a tutti
NokiaStore_MrX
ciao
ho installato il tutto su E61i, funziona i giochi li vedo a tutto schermo sul mio bel display.
ma è la piattaforma n-gage che vedo tagliata si può fare qualcosa?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.