Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dual Sim N73
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Accessori
Simo
Ciao ragazzi,

vi scrivo perché sinceramente sono un po' stufo e vorrei un parere da altri. Sono stufo perché è già la 5° dual sim che provo e che dopo 2 mesi di vita mi saluta...Premetto che le ho sempre prese di tipo senza taglio...a questo punto però mi chiedo e chiedo anche a voi!! Continuo ogni 2/3 mesi a comprarne uno nuovo o provo quello con il taglio?

Se avete già avuto esperienze con quelle con il taglio raccontate pure smile.gif

Controindicazioni di quelle con il taglio (oltre al taglio stesso tongue.gif)??? Sono delicate come quelle senza taglio?

Grazie aspetto una risposta

Simo thumbs.gif
mtx3
CITAZIONE (Simo @ 03/06/2008 - 23:47) *
Ciao ragazzi,

vi scrivo perché sinceramente sono un po' stufo e vorrei un parere da altri. Sono stufo perché è già la 5° dual sim che provo e che dopo 2 mesi di vita mi saluta...Premetto che le ho sempre prese di tipo senza taglio...a questo punto però mi chiedo e chiedo anche a voi!! Continuo ogni 2/3 mesi a comprarne uno nuovo o provo quello con il taglio?

Se avete già avuto esperienze con quelle con il taglio raccontate pure smile.gif

Controindicazioni di quelle con il taglio (oltre al taglio stesso tongue.gif)??? Sono delicate come quelle senza taglio?

Simo thumbs.gif

Allora ti do il mio parere ,io ne ho usati di due generazioni Con Taglio su N73 e …innanzitutto su N73 quello con taglio non ha problema di creare spessori o altro è duro da inserire in sede ma tanto …non devi rimuoverlo!
16° gen
Possibilità di commutare da menu sim tools kit o combinazione di tasti
Menu con molte opzioni tipo IP e cose del genere
Cambio sim 15- 20 sec senza riavvio
A spot messaggio Aggiornamento sim non riuscita occorre selezionare l’altro numero
Occasionalmente si verifica questo difetto anche all’accensione.
In questo caso cancellazione registro chiamate e quando si entra in rubrica chiede se si vuole copiare i numeri sim

20° gen
Possibilità di commutare solo da menu sim tools kit
Menu ridotto senza opzioni tipo IP
Cambio sim 12- 15 sec senza riavvio
Molto raramente messaggio Aggiornamento sim non riuscita occorre selezionare l’altro numero
Occasionalmente si verifica questo difetto anche all’accensione ma di rado
In questo caso nessun problema di cancellazione registro o rubrica
Occasionalmente nel menu il numero attivo non è quello indicato dall’asterisco….a volte occorre qualche minuto prima che venga aggiornato ma è solo un problema di visualizzazione

Simo
Grazie mille x il tuo parere. In effetti un altro fastidio di quello senza taglio è lo spessore ke come hai detto tu nn c'è con la versione con il taglio. Quindi un punto in più.

direi ke x gli altri 'difetti' da te elencati siano sullo stesso livello xké li riscontravo tutti ank'io sul senza taglio.

Dai mi hai convinto, ordino una dual sim con il taglio di 20' gen. Ti faccio sapere news quando ce l'avrò.

grazie ancora.

ciaooooo
Fransimo
Sapete se funzionano con scheda 3 + scheda Vodafone?
Simo
Ho montato ieri sera la dual sim con il taglio e funziona benissimo!

CITAZIONE (Fransimo @ 12/06/2008 - 16:04) *
Sapete se funzionano con scheda 3 + scheda Vodafone?

Purtroppo non credo funzioni con la scheda della 3 perché funziona in 3G e le dual sim non vanno in 3G, o meglio funzionano in 3G solo con le schede 64K...ad esempio io ho una tim 128K e una wind 64K, con la tim la 3G non va mentre con la wind va perfettamente wink.gif

Ciaooooooooooooo thumbs.gif
mtx3
CITAZIONE (Simo @ 14/06/2008 - 10:15) *
Ho montato ieri sera la dual sim con il taglio e funziona benissimo!

Purtroppo non credo funzioni con la scheda della 3 perché funziona in 3G e le dual sim non vanno in 3G, o meglio funzionano in 3G solo con le schede 64K...ad esempio io ho una tim 128K e una wind 64K, con la tim la 3G non va mentre con la wind va perfettamente wink.gif

Ciaooooooooooooo thumbs.gif

Esatto! nessun dual sim funziona con sim 3!!!
Fransimo
Uffa...
patos
CITAZIONE (Fransimo @ 15/06/2008 - 14:03) *
Uffa...

Passa ad TIM o WIND angel.png
DarkDemon
CITAZIONE (patos @ 25/06/2008 - 12:36) *
Passa ad TIM o WIND angel.png

thumbs.gif
fumi86
ciao io ho appena aquistato una dual sit senza taglio (questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:X:RTQ:IT:1123) tuttavia installata non riesco a farla funzionare...sapete aiutarmi per favore grazie
mtx3
CITAZIONE (fumi86 @ 27/08/2008 - 20:05) *
ciao io ho appena aquistato una dual sit senza taglio (questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:X:RTQ:IT:1123) tuttavia installata non riesco a farla funzionare...sapete aiutarmi per favore grazie

Semplice o è guasto o non è il dual sim pubblicizzato e le tua sim non sono compatibili!!!
O va o non va non c'è niente da impostare!!!
bixio46
io vorrei un dual sim per il mio n95..voglio mettere sim vodafone e 3..però ho letto che l'UNIVERSAL TWIN CARD fa funzionare anche le schede 3..ho letto in giro molti pareri di gente che lo ha e riesce ad usarlo in 3g con la 3...mi sapete dire dove prenderlo??
mtx3
CITAZIONE (Simo @ 03/06/2008 - 23:47) *
Ciao ragazzi,

Simo thumbs.gif

Io sto usando da un anno dual sim con taglio prima 16a adesso 20a generazione senza particolari problemi!
Vedi un po tu.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.