Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Screensaver N73 Non Funzionano!
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Fonts, Icone, Loghi, Screensaver e Wallpaper
dzanon
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi sa indicarmi uno screensaver che mostri un orologio digitale più grande di quello Nokia di serie sul mio N73 m.e.
Ne ho provati alcuni come large time screensaver, cclock, clocksaver ma tutti vanno solo la prima volta che vengono attivati ; le volte successive riappare il solito screensaver nokia a forma di barra orizzontale.
Grazie a chiunque mi sappia dare un'aiuto.
Gl@ucø
CITAZIONE (dzanon @ 03/06/2008 - 13:07) *
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi sa indicarmi uno screensaver che mostri un orologio digitale più grande di quello Nokia di serie sul mio N73 m.e.
Ne ho provati alcuni come large time screensaver, cclock, clocksaver ma tutti vanno solo la prima volta che vengono attivati ; le volte successive riappare il solito screensaver nokia a forma di barra orizzontale.
Grazie a chiunque mi sappia dare un'aiuto.

prova ad installare handyweather,oltre ad essere un programma per scaricare le previsioni del tempo ti permette di inserirle anche come screensaver,in + ha un orologio digitale molto bello e grande
dzanon
CITAZIONE (Gl@ucø @ 04/06/2008 - 00:27) *
prova ad installare handyweather,oltre ad essere un programma per scaricare le previsioni del tempo ti permette di inserirle anche come screensaver,in + ha un orologio digitale molto bello e grande

Grazie Gl@uco per l'indicazione!
Ho scaricato la versione in prova per 14gg del programma HandyWeather, installato, funziona bene come previsioni del tempo ma di screensaver neanche l'ombra: mi spegne la retroilluminazione e basta (non parte neanche più il solito screensaver nokia a forma di barra orizzontale)
Io uso il tema di default nokia (quello azzurro per intenderci), ho provato anche con quello verde (stave) e quello rosso (vaweform) presenti nel mio N73 m.e. ma niente da fare.
In menu>strumenti>temi>vado sul tema installato e faccio modifica poi seleziono lo screensaver 'meteo' poi spengo e riaccendo il cell.
Ho provato anche con altre Sim ma non cambia nulla.
Può essere che non ho su la memory card ? (smarrita purtroppo sad.gif )
Gl@ucø
CITAZIONE (dzanon @ 05/06/2008 - 07:39) *
Grazie Gl@uco per l'indicazione!
Ho scaricato la versione in prova per 14gg del programma HandyWeather, installato, funziona bene come previsioni del tempo ma di screensaver neanche l'ombra: mi spegne la retroilluminazione e basta (non parte neanche più il solito screensaver nokia a forma di barra orizzontale)
Io uso il tema di default nokia (quello azzurro per intenderci), ho provato anche con quello verde (stave) e quello rosso (vaweform) presenti nel mio N73 m.e. ma niente da fare.
In menu>strumenti>temi>vado sul tema installato e faccio modifica poi seleziono lo screensaver 'meteo' poi spengo e riaccendo il cell.
Ho provato anche con altre Sim ma non cambia nulla.
Può essere che non ho su la memory card ? (smarrita purtroppo sad.gif )

se da risparmio energetico scegli opzione meteo lo screensaver deve apparirti,il problema di n73 come di 6120c da prove effettuate sui cell dei miei colleghi è che(dopo un tempo predeterminato e purtroppo non ho trovato l'opzione per disabilitarlo )sparisce ogni cosa e lo schermo rimane come se il cell fosse spento,non ho provato in questo caso lo scrreensaver di handyweather ma solo con data e ora di default
rasta
Ciao.Io ho installato cclock e funziona a meraviglia senza un minimo problema l'unico inghippo se così si vuol chiamare è di non installarlo sulla minisd per la lentezza ma installarlo sul cell.
matalo
CITAZIONE (Gl@ucø @ 05/06/2008 - 10:13) *
se da risparmio energetico scegli opzione meteo lo screensaver deve apparirti,il problema di n73 come di 6120c da prove effettuate sui cell dei miei colleghi è che(dopo un tempo predeterminato e purtroppo non ho trovato l'opzione per disabilitarlo )sparisce ogni cosa e lo schermo rimane come se il cell fosse spento,non ho provato in questo caso lo scrreensaver di handyweather ma solo con data e ora di default

io con handy weather o handy clock non ho nessun problema..seleziono weather o calendar dal menu screensaver del tema..per il problema del cell che sembra spento bisogna disattivare la modalità sopsensione da impostazioni>telefono>display.Il cell rimane sempre su screensaver,non sembra spento e sparisce il led blu lampeggiante che indica che il cell è vivo
Gl@ucø
CITAZIONE (matalo @ 05/06/2008 - 12:29) *
per il problema del cell che sembra spento bisogna disattivare la modalità sopsensione da impostazioni>telefono>display.Il cell rimane sempre su screensaver,non sembra spento e sparisce il led blu lampeggiante che indica che il cell è vivo

grazie bro per questa info,ci sono i mei colleghi che ormai impazziscono perchè vogliono lo screensaver continuo,appena rientro al lavoro li stupisco un'altra volta laugh.gif laugh.gif laugh.gif
dzanon
Ho provato anche 'cclock' ma il problema persiste: dopo avere installato l'applicazione (certificata/signed) e selezionata come screensaver nel menu temi, parte il salvaschermo (molto carino e personalizzabile tra l'altro) ma se vado a utilizzare il cell per esempio per mandare un sms o fare una telefonata , passano quei 2-3 minuti dopo averlo usato ma lo screensaver che appare dopo è ancora quello di serie nokia a forma di barra orizzontale stretta con l'orologio digitale piccolino...
Se vado nel menu temi trovo che è ancora attivo cclock come screensaver.
Non ho la memory card inserita attualmente.
Non so più che fare. incarosso.gif
Firmware presente 4.0812.4.2.1 N73 m.e.
Ciao e grazie a tutti per le eventuali soluzioni / idee in merito.
rasta
CITAZIONE (dzanon @ 06/06/2008 - 08:11) *
Ho provato anche 'cclock' ma il problema persiste: dopo avere installato l'applicazione (certificata/signed) e selezionata come screensaver nel menu temi, parte il salvaschermo (molto carino e personalizzabile tra l'altro) ma se vado a utilizzare il cell per esempio per mandare un sms o fare una telefonata , passano quei 2-3 minuti dopo averlo usato ma lo screensaver che appare dopo è ancora quello di serie nokia a forma di barra orizzontale stretta con l'orologio digitale piccolino...
Se vado nel menu temi trovo che è ancora attivo cclock come screensaver.
Non ho la memory card inserita attualmente.
Non so più che fare. incarosso.gif
Firmware presente 4.0812.4.2.1 N73 m.e.
Ciao e grazie a tutti per le eventuali soluzioni / idee in merito.

Ciao.Non voglio dire che non sia vero ma mi pare alquanto strano.A questo punto prova con la formattazione del cell. e vedi se risolvi qualcosa.
dzanon
CITAZIONE (rasta @ 06/06/2008 - 14:37) *
Ciao.Non voglio dire che non sia vero ma mi pare alquanto strano.A questo punto prova con la formattazione del cell. e vedi se risolvi qualcosa.

Risolto.
Mi sono fatto prestare una memory card da un amico, installato lo screensaver e funziona alla perfezione (sia Large Time che Handy Clock e pure Cclock); ho provato poi a toglierla e reinstallare i vari screensaver ed in effetti vanno solo la prima volta come avevo scritto in precedenza.
Ho rimesso la memory e gli screensaver riprendono a funzionare.
Questi programmi senza memory card non funzionano.
Grazie per l'aiuto a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.