Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tutorial Eliminare Definitivamente* Barra Calendario E Lista Cose Da Fare Nei S60v3
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Symbian Hack (per Symbian S60 versione 9.x)
Pagine: 1, 2
r0m3o
TUTORIAL ELIMINARE DEFINITIVAMENTE* BARRA CALENDARIO E LISTA COSE DA FARE NEI S60v3

Attenzione! : E' possibile cambiare il suono di start up solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura (Testato su N95 8Gb Tim)

Ecco come eliminare definitivamente*la barra calendario e lista da fare dalla modalità stand-by sul display del telefono.

- Scaricare l'allegato.
- Decomprimere il file.
- Abilitare CapsOff o c2z patch
- Spostare il file CalendarPluginData.rsc in C:\resource\
- Riavviare il telefono!

Se la procedure dovesse funzionare su altri modelli oltre l'N95 8Gb Tim o su qualche altra brandizzazione siete pregati di avvertire in modo tale da arricchire la guida, grazie wink.gif

*per DEFINITIVAMENTE si intende che la patch funziona anche al riavvio del telefono

Aggiornamento

file aggiornato per funzionare su tutti i cell fin ora testati

GUIDA SEMPLIFICATA

Mettere il file in C:/resource, togliere il menu rapido dalle impostazioni, applicare la patch c2z da rompatcher, e rimettere il menu rapido
r0m3o
Con il seguente file, da applicare cone già spiegato nel primo post, avremo la barra del calendario e della lista degli impegni, ma, al posto della frase (orrenda) "No voci Agenda per oggi", avremo la frase "Non ho nessun impegno"
francesco.asr
CITAZIONE (n958gbuser @ 26/05/2008 - 01:38) *
Con il seguente file, da applicare cone già spiegato nel primo post, avremo la barra del calendario e della lista degli impegni, ma, al posto della frase (orrenda) "No voci Agenda per oggi", avremo la frase "Non ho nessun impegno"

grazie x la patch, però volevo chiederti un favore: a me servirebbe proprio il contrario, ossia cancellare definitivamente dal display SOLO ricerca e wlan,mantenendo le voci agenda...si può fare?ciao grazie
napoliunicafede
n95-8gb versione firmware 15 no brand non funziona wink.gif
a meno che io non abbia sbagliato qualcosa ma è così facile che sbagliare è praticamente impossibile!
klouny
su n73 non funzionano nessuno dei due, mi dispiace.
r0m3o
CITAZIONE (francesco.asr @ 26/05/2008 - 04:12) *
grazie x la patch, però volevo chiederti un favore: a me servirebbe proprio il contrario, ossia cancellare definitivamente dal display SOLO ricerca e wlan,mantenendo le voci agenda...si può fare?ciao grazie

Per ora ancora non è possibile.. ci lavoro su... thumbs.gif
Kratos Perseos
non mi funziona... ho l'n95 8gb e ho seguito tutto alla lettera.anche se non trovo la cartella c/resources/ ma c/resource/.
r0m3o
CITAZIONE (Kratos Perseos @ 26/05/2008 - 13:30) *
non mi funziona... ho l'n95 8gb e ho seguito tutto alla lettera.anche se non trovo la cartella c/resources/ ma c/resource/.

c'era una "s" in piu'.. cmq è strano che non vi funzioni.. o almeno su n95... avete riavviato il cell?
joop
ecco qua vi posto il mio ... il mio è un N73 e con questo ci ho tolto la scritta No Voci Agenda Per Oggi e relativa icona... rolleyes.gif
va sempre in c:\resource\ e con caps off e c2z attivati
nn so se al riavvio resta...

mumble.gif
cl@udio
Archivio corrotto il tuo joop....
r0m3o
PER N73
Kratos Perseos
non mi funziona..certo ho riavviato..ma ritrovo tutto come prima.
r0m3o
CITAZIONE (Kratos Perseos @ 26/05/2008 - 14:09) *
non mi funziona..certo ho riavviato..ma ritrovo tutto come prima.

Che fw hai?
Kratos Perseos
l'ultimissimo dell'N95 8gb.
S_Ricky
CITAZIONE (n958gbuser @ 26/05/2008 - 13:33) *
cmq è strano che non vi funzioni.. o almeno su n95... avete riavviato il cell?

Non è strano, è normale. Rinomina l'estensione del file in .r05 e funzionerà....

N.B.: Ad onor del vero non ho utilizzato il tuo file ma ho modificato il mio file sia dell'N95-2 nobrand fw 20 che quello dell'E51 tim fw 100.

P.S.: Grazie dell'idea, geniale.
r0m3o
.r05 funziona se hai impostato la lingua italiana.. .rsc funziona con qualunque lingua.. o almeno cosi' è teoricamente.. cmq meglio aver risolto!
wreps86
guardate io su n80 ho fatto cosi e penso che valga per n73 e tutti gli OS pre-fp1:

1)disabilitare i caps da rompatcher o qualsiasi cosa avete
2)disabilitare il menu rapido dalle impostazioni del telefono
3)con x-plore o simili cercare in Z il file calendarPluginData.r05 (quello italiano)
4)copiare il file del punto 3 in C:/resource
5)andare in C:/resource/calendarPluginData.r05 e premere 8 per modificarlo
6)cancellate la prima "k" del file e fate indietro per salvare
7)ora da rom patcher abilitate la patch c2z
8)dalle impostazioni del vostro cell attivate il menu rapido e voila nn c e piu la scritta nessuna news nn letta!!

dopo tutto cio potete anche disabilitare la patch c2z tanto funziona lo stesso..pero se spegnete e riaccendete dovrete rifare i punti 1 2 7 8

buon divertimento!!
thanks to me!!:)
Kratos Perseos
ho rinominato il file e inserito all'interno della cartella C:/RESOURCE/ e funziona ma si vede anche la SCANSIONE wlan..come levo pure quella?
Lombo™
CITAZIONE (wreps86 @ 26/05/2008 - 16:02) *
guardate io su n80 ho fatto cosi e penso che valga per n73 e tutti gli OS pre-fp1:

1)disabilitare i caps da rompatcher o qualsiasi cosa avete
2)disabilitare il menu rapido dalle impostazioni del telefono
3)con x-plore o simili cercare in Z il file calendarPluginData.r05 (quello italiano)
4)copiare il file del punto 3 in C:/resource
5)andare in C:/resource/calendarPluginData.r05 e premere 8 per modificarlo
6)cancellate la prima "k" del file e fate indietro per salvare
7)ora da rom patcher abilitate la patch c2z
8)dalle impostazioni del vostro cell attivate il menu rapido e voila nn c e piu la scritta nessuna news nn letta!!

dopo tutto cio potete anche disabilitare la patch c2z tanto funziona lo stesso..pero se spegnete e riaccendete dovrete rifare i punti 1 2 7 8

buon divertimento!!
thanks to me!!:)

purtroppo il metodo di n958gbuser non mi ha funzionato, adesso provo questo metodo. grazie (ad entrambi smile.gif )

EDIT: scusate, sbagliavo io, non applicavo la c2z.. smile.gif il file CalendarPluginDataN73.rar funziona smile.gif
ho notato che insieme alla scritta è venuta via anche la riga sotto alle icone. c'è un metodo per togliere anche quella di sopra? happy.gif
Kratos Perseos
Aggiornamento:
ho riavviato e ritrovo la barra con le applicazioni la RICERCA e La Scansione Wlan...come faccio?
zjohnny
su n73 ho provato tutto ma non va ...
® zio Tom ®
cool.gif Testato su 6120c e ovviamente non funzionante doh.gif
wreps86
per chi nn riesce con questo provi QUESTO

testato su pre-fp1 e funziona èerfettamente!!!
Lombo™
ragazzi, forse nella guida non è spiegato in modo chiarissimo.. bisogna mettere il file in C:/resource, togliere il menu rapido dalle impostazioni, applicare la patch c2z da rompatcher, e rimettere il menu rapido.. ora il menu sarà senza barra agenda ^^ smile.gif

sul mio N73 con fw 4.0812.4.0.1 No-Brand funziona alla grande thumbs.gif

per togliere la riga tratteggiata superiore qualcuno ha idee? unsure.gif
Kratos Perseos
ho risolto usando la guida con rom patcher. grazie a tutti
wreps86
come nn e spiegato bene..leggi il mio post piu in alto e vedi che c e una giuda perfetta passo per passo wink.gif
Lombo™
intendevo la guida di questo topic, in cui non è specificato che bisogna usare la c2z e riavviare solo il menu rapido, senza riavviare il cellulare, altrimenti la patch c2z va rimessa
dockside
pensavo finalmente al riavvio si potesse togliere.invece su 6120 nn va proprio
zjohnny
usando C2z ho risolto ma a ogni riavvio devi riapplicare la patch con rompatcher..
bald
ragazzi chi di voi ha ancora il file dell'n73?quello postato mi da archivio danneggiato
Lombo™
a me non lo da danneggiato.
devi scaricare il rar, scompattare il rar, e mettere il .r05 nel telefono. se invece cerchi di aprire il .r05 con winrar allora ti dice che è danneggiato, ma in realtà va benissimo wink.gif
bald
CITAZIONE (Lombo™ @ 01/06/2008 - 16:29) *
a me non lo da danneggiato.
devi scaricare il rar, scompattare il rar, e mettere il .r05 nel telefono. se invece cerchi di aprire il .r05 con winrar allora ti dice che è danneggiato, ma in realtà va benissimo wink.gif

Grazie lombo ma sapevo come si scompatta un file tongue.gif anche perchè questa procedura l'avevo già fatta,ho formattato e non avevo più il file.Il problema era winrar che non me lo apriva,cmq adesso ho risolto grazie mille thumbs.gif
gennarino86
ma a me la patch c2z non va...non so perche', mi si pianta il cell quando provo ad applicarla..e devo togliere la batteria e rimetterla per usarlo ancora!cosa puo' essere?
stinco81
ciao ragazzi,io volvo sapere se era possibile liminare solamente la scritta in basso "nessuna news non letta"
le altre cioè:cerca,agenda,wlan... non sno poi cosi'brutte,io le trovo anche abbastanza utili

l'unica cosa che non sopporto è quella nel basso!!!

io ho un 95 8gb con ultima versione firm.

ringrazio in anticipo thumbs.gif
bald
CITAZIONE (stinco81 @ 01/06/2008 - 19:55) *
ciao ragazzi,io volvo sapere se era possibile liminare solamente la scritta in basso "nessuna news non letta"
le altre cioè:cerca,agenda,wlan... non sno poi cosi'brutte,io le trovo anche abbastanza utili

l'unica cosa che non sopporto è quella nel basso!!!

io ho un 95 8gb con ultima versione firm.

ringrazio in anticipo thumbs.gif

certo ecco come si fa clicca
stinco81
grazie mille!!
tutto ok...come sempre

una sola parola MI-TI-CI !!!!!!

Grazie bald thumbs.gif
frolloccone
Si puo eliminare invece SOLO la voce in fondo al display
NESSUNA NEWS NON LETTA ???
Grazie.
frolloccone
CITAZIONE (bald @ 01/06/2008 - 20:01) *
certo ecco come si fa clicca

ops non avevo letto. :-)
Iscio
cavolo non c'è un modo per non doverlo fare ad ogni riavvio?
Lombo™
Per il momento sembra di no, tranne che su N95 che sembra non aver bisogno di C2Z ad ogni riavvio sad.gif
Magnetiko
Aiutooooo....eseguita la procedura....ma al rivvio mi dice "Impossibile avviare il telefono" Contattare il venditore....
Cosa devo fare????? crying_anim02.gif
Iscio
CITAZIONE (Lombo™ @ 04/06/2008 - 17:33) *
Per il momento sembra di no, tranne che su N95 che sembra non aver bisogno di C2Z ad ogni riavvio sad.gif

io ho proprio l'n95. Mi potresti dire come si fa? grazie
Lombo™
col modo normale.. solo che non c'è bisogno di rimettere la c2z ad ogni avvio.. fa da solo il cell happy.gif
come per il suono di spegnimento wink.gif

@ Magnetiko : formattazione profonda e via smile.gif
setedivento
Volevo solo aggiungere, dato che non è stato finora specificato esplicitamente, che sui pre-fp1 per togliere la scritta della scansione wlan ("Scans. wlan disattivata") dal main scren del telefono, basta:

1 attivare capsoff

2 disattivare il menu rapido (dalle impostazioni del telefono)

3 aprire il file wlansnifferplugin.r05 in C:\resource e sostituire la scritta sopra citata con degli spazi o a piacimento (ovviamente bisogna salvare le modifiche).

4 riattivare il menu rapido

Questo sgamo, a differenza di quello sul file calendardataplugin.rsc, non necessita di applicazione della patch c2z, e anzi rimane permamente, perché il file wlansnifferplugin.r05 risiede già in C: e viene già letto da lì. O almeno, sul mio n80 (pre-fp1) è così.

Ciaoo
mtguido
CITAZIONE (n958gbuser @ 26/05/2008 - 13:20) *
Per ora ancora non è possibile.. ci lavoro su... thumbs.gif

Mi accodo a questa richiesta....in particolare se fosse possibile io vorrei eliminare solo la voce Ricerca...mantenendo quindi la ricerca wlan e le voci in agenda...GRAZIE
Iscio
funziona ma ho dovuto copiarlo da Z:
e poi senza la C2Z non funziona
Ho un n95
_SIMO_N95
CITAZIONE (setedivento @ 15/06/2008 - 10:40) *
Volevo solo aggiungere, dato che non è stato finora specificato esplicitamente, che sui pre-fp1 per togliere la scritta della scansione wlan ("Scans. wlan disattivata") dal main scren del telefono, basta:

1 attivare capsoff

2 disattivare il menu rapido (dalle impostazioni del telefono)

3 aprire il file wlansnifferplugin.r05 in C:\resource e sostituire la scritta sopra citata con degli spazi o a piacimento (ovviamente bisogna salvare le modifiche).

4 riattivare il menu rapido

Questo sgamo, a differenza di quello sul file calendardataplugin.rsc, non necessita di applicazione della patch c2z, e anzi rimane permamente, perché il file wlansnifferplugin.r05 risiede già in C: e viene già letto da lì. O almeno, sul mio n80 (pre-fp1) è così.

Ciaoo

Dove lo trovo il file wlansnifferplugin.r05????????????????'
Lombo™
In C:\resource
_SIMO_N95
CITAZIONE (Lombo™ @ 29/06/2008 - 18:31) *
In C:\resource

Non lo trovo...sicuro che non devo metterlo io??????
_SIMO_N95
CITAZIONE (Kratos Perseos @ 27/05/2008 - 15:39) *
ho risolto usando la guida con rom patcher. grazie a tutti

Come hai tolto la scansione wlan...e la ricerca?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.