Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'orario Non Rimane Impostato! (6280)
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 6280 - 6288 - 6282
ellenix
Ragazzi, ho un problema con il mio nokia 6280! Improvvisamente non posso più effettuare la regolazione dell'ora, posso regolarla ma appena esco dall'applicazione l'orologio segna 00:00 e anche la data, ovviamente non va avanti. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Ho provato a smontare il cell. x vedere se avesse una batteria tampone ma niente sad01_anim.gif .

HELP ME !

GRAZIE
gaan74
CITAZIONE (ellenix @ 24/05/2008 - 12:19) *
Ragazzi, ho un problema con il mio nokia 6280! Improvvisamente non posso più effettuare la regolazione dell'ora, posso regolarla ma appena esco dall'applicazione l'orologio segna 00:00 e anche la data, ovviamente non va avanti. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Ho provato a smontare il cell. x vedere se avesse una batteria tampone ma niente sad01_anim.gif .
HELP ME !
GRAZIE

forse non l'hai trovata, ma la batteria tampone ci deve essere per forza.....l'unica cosa che ti riomane è il Np se non vuoi fare da solo....prova a cercare meglio che sicuramwnte la troverai
thumbs.gif thumbs.gif
giga
è sicuramente un problema di batteria a tampone...
ti consiglio nokia point, anche perchè se aggiorni non risolvi niente...
ellenix
Grazie x le risposte...... il cell l'ho smontato e ho guardato la scheda madre ma nn ho trovato niente, se qualcuno ha idea dove possa essere accetto suggerimenti!
mauro70
Ciao!
però tu fai riferimento al fatto che se cambi l'ora... ed esci dall'applicazione... l'ora torna a 00.00...
quindi non spegni il cell... o lo riavvii... giusto? se è così, a mio parere, non credo centri niente la batteria tampone, infatti, essa entra in gioco solo quando stacchi la batteria del cell... (e dovrebbe mantenere l'orario e la data corretta... per un determinato tempo finche non rimetti la batteria al cell)... questo, a quanto ho capito NON è il tuo caso, credo che la soluzione vada ricercata altrove... sempre se ho capito bene... un saluto!
ellenix
Perfetto hai centrato il problema, ma come posso risolverlo?
mauro70
è un serie 40...
non so se si può formattare....
*#7370#
sarebbe il codice da inserire....
se non funge prova il "ripristino delle impostazioni iniziali" dall'apposito menu!
vale il solito consiglio di salvare rubrica agenda et... prima di procedere..
Naturalmente questo è un consiglio da "ultima spiaggia".... magari aspetta qualche altro consiglio prima di procedere...
un saluto!
ellenix
Ho fatto il ripristino ma non è servito a niente, il problema rimane sad.gif . Proverò con il codice....
mauro70
...prova a controllare anche se c'è un eventuale aggiornamento software tramite NSU
ciao!
giga
CITAZIONE (mauro70 @ 25/05/2008 - 18:48) *
...prova a controllare anche se c'è un eventuale aggiornamento software tramite NSU
ciao!

nsu non supporta il 6280...
l' unico modo per aggiornare è via phoenix...
mauro70
...opsss! allora.. come non detto! unsure.gif thumbs.gif
ellenix
Vi ringrazio per le risposte ma parlate un altra lingua, ke è l'NSU e il phoenix?
Grazie 1000 cmq siete tutti gentilissimi!
cwnzan
CITAZIONE (ellenix @ 24/05/2008 - 12:19) *

HELP ME !

GRAZIE

Il ripristino o l' aggiornamento del SW o del FW non servono a nulla sad01_anim.gif

La batteria tampone c'è ed è ben nascosta: è posta sullo stampato sotto il connettore della USIM. Per la sostituzione devi andare in un centro riparazioni dove con il saldatore all' infrarosso te la possono sostituire; io l' ho fatto fare il mese scorso per la "modica" cifra di 35€.

P.S.: la batteria è tanto ben nascosta che ho dovuto dire io al tecnico dove era !!!

Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.