ellenix
24/05/2008 - 11:19
Ragazzi, ho un problema con il mio nokia 6280! Improvvisamente non posso più effettuare la regolazione dell'ora, posso regolarla ma appena esco dall'applicazione l'orologio segna 00:00 e anche la data, ovviamente non va avanti. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Ho provato a smontare il cell. x vedere se avesse una batteria tampone ma niente

.
HELP ME !
GRAZIE
gaan74
24/05/2008 - 12:24
CITAZIONE (ellenix @ 24/05/2008 - 12:19)

Ragazzi, ho un problema con il mio nokia 6280! Improvvisamente non posso più effettuare la regolazione dell'ora, posso regolarla ma appena esco dall'applicazione l'orologio segna 00:00 e anche la data, ovviamente non va avanti. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Ho provato a smontare il cell. x vedere se avesse una batteria tampone ma niente

.
HELP ME !
GRAZIE
forse non l'hai trovata, ma la batteria tampone ci deve essere per forza.....l'unica cosa che ti riomane è il Np se non vuoi fare da solo....prova a cercare meglio che sicuramwnte la troverai
è sicuramente un problema di batteria a tampone...
ti consiglio nokia point, anche perchè se aggiorni non risolvi niente...
ellenix
24/05/2008 - 17:03
Grazie x le risposte...... il cell l'ho smontato e ho guardato la scheda madre ma nn ho trovato niente, se qualcuno ha idea dove possa essere accetto suggerimenti!
mauro70
24/05/2008 - 18:16
Ciao!
però tu fai riferimento al fatto che se cambi l'ora... ed esci dall'applicazione... l'ora torna a 00.00...
quindi non spegni il cell... o lo riavvii... giusto? se è così, a mio parere, non credo centri niente la batteria tampone, infatti, essa entra in gioco solo quando stacchi la batteria del cell... (e dovrebbe mantenere l'orario e la data corretta... per un determinato tempo finche non rimetti la batteria al cell)... questo, a quanto ho capito NON è il tuo caso, credo che la soluzione vada ricercata altrove... sempre se ho capito bene... un saluto!
ellenix
24/05/2008 - 18:36
Perfetto hai centrato il problema, ma come posso risolverlo?
mauro70
24/05/2008 - 23:53
è un serie 40...
non so se si può formattare....
*#7370#
sarebbe il codice da inserire....
se non funge prova il "ripristino delle impostazioni iniziali" dall'apposito menu!
vale il solito consiglio di salvare rubrica agenda et... prima di procedere..
Naturalmente questo è un consiglio da "ultima spiaggia".... magari aspetta qualche altro consiglio prima di procedere...
un saluto!
ellenix
25/05/2008 - 15:19
Ho fatto il ripristino ma non è servito a niente, il problema rimane

. Proverò con il codice....
mauro70
25/05/2008 - 17:48
...prova a controllare anche se c'è un eventuale aggiornamento software tramite NSU
ciao!
CITAZIONE (mauro70 @ 25/05/2008 - 18:48)

...prova a controllare anche se c'è un eventuale aggiornamento software tramite NSU
ciao!
nsu non supporta il 6280...
l' unico modo per aggiornare è via phoenix...
mauro70
25/05/2008 - 23:01
...opsss! allora.. come non detto!
ellenix
26/05/2008 - 12:15
Vi ringrazio per le risposte ma parlate un altra lingua, ke è l'NSU e il phoenix?
Grazie 1000 cmq siete tutti gentilissimi!
cwnzan
17/06/2008 - 23:47
CITAZIONE (ellenix @ 24/05/2008 - 12:19)

.
HELP ME !
GRAZIE
Il ripristino o l' aggiornamento del SW o del FW non servono a nulla
La batteria tampone c'è ed è ben nascosta: è posta sullo stampato sotto il connettore della USIM. Per la sostituzione devi andare in un centro riparazioni dove con il saldatore all' infrarosso te la possono sostituire; io l' ho fatto fare il mese scorso per la "modica" cifra di 35€.
P.S.: la batteria è tanto ben nascosta che ho dovuto dire io al tecnico dove era !!!
Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.