carletto9987
23/05/2008 - 23:37
Ciao a tutti ragazzi! Avrei bisogno di un piccolo aiutino o anche una piccola informazione andrebbe bene.....
Ho appena acquistato un Nokia N73 con installato il firmware 4.0812.4.3.1, ora già so che indietro non si può tornare, ma c'è un modo per avere l'italiano?????? Almeno il T9!!!
In alternativa sapete quando uscirà un nuovo firmware da poter installare su questo con l'italiano incluso??
Vi ringrazio in anticipo.
gaan74
24/05/2008 - 10:17
CITAZIONE (carletto9987 @ 24/05/2008 - 00:37)

Ciao a tutti ragazzi! Avrei bisogno di un piccolo aiutino o anche una piccola informazione andrebbe bene.....
Ho appena acquistato un Nokia N73 con installato il firmware 4.0812.4.3.1, ora già so che indietro non si può tornare, ma 'è un modo per avere l'italiano?????? Almeno il T9!!!
In alternativa sapete quando uscirà un nuovo firmware da poter installare su questo con l'italiano incluso??
Vi ringrazio in anticipo.
ma il fw che tu dici dovrebbe già avere la lingua italiana......che product code hai (lo vedi scritto dietro il vano batteria) e se vai a federe il fw istallato che cosa scrive??( lo vedi digitando asterisco cancelletto 0000 cancelletto senza spazi)
facci sapere
carletto9987
24/05/2008 - 10:34
CITAZIONE (gaan74 @ 24/05/2008 - 11:17)

ma il fw che tu dici dovrebbe già avere la lingua italiana......che product code hai (lo vedi scritto dietro il vano batteria) e se vai a federe il fw istallato che cosa scrive??( lo vedi digitando asterisco cancelletto 0000 cancelletto senza spazi)
facci sapere

Allora il product code dietro la batteria è 0551906, se digito *#0000# mi esce:
V 4.0812.4.3.1
21-03-2008
RM-133
© Nokia N73 (14)
qui dice addirittura 4. 3. 1
quella italiana music edition è 4. 2. 1
non credo possa aggiornare... devi aspettare la prossima versione
carletto9987
24/05/2008 - 11:11
CITAZIONE (raZeR @ 24/05/2008 - 11:59)

qui dice addirittura 4. 3. 1
quella italiana music edition è 4. 2. 1
non credo possa aggiornare... devi aspettare la prossima versione
Che brutta notizia che mi hai dato....
Più o meno quando potrebbe uscire la prossima versione???
EnigmaGT
24/05/2008 - 15:00
Strano perchè il "Product Code" porta la ver 3.0638.0.0.2 quindi credo il tuo sia stato sbrandizzato...Purtroppo non mi sembra ci sia una versione EURO della 4.0812.4.3.1 altrimenti ti bastava rifleshare con una EURO e il gioco era fatto...Io ti consiglio di andare ad un nokia point e con 20-25€ ti metteranno una versione ITA...
ciao
carletto9987
25/05/2008 - 03:41
CITAZIONE (EnigmaGT @ 24/05/2008 - 16:00)

Strano perchè il "Product Code" porta la ver 3.0638.0.0.2 quindi credo il tuo sia stato sbrandizzato...Purtroppo non mi sembra ci sia una versione EURO della 4.0812.4.3.1 altrimenti ti bastava rifleshare con una EURO e il gioco era fatto...Io ti consiglio di andare ad un nokia point e con 20-25€ ti metteranno una versione ITA...
ciao
Si, sicuramente è stato sbrandizzato..
Ma se rimetto il suo product code originale, ovvero brand tim e lo porto in un nokia point dicendo che ho fatto l'aggiornamento con NSU e mi sono ritrovato con questa versione straniera, me lo passano in garanzia???
alexdimaggio
25/05/2008 - 07:55
CITAZIONE (carletto9987 @ 25/05/2008 - 03:41)

Si, sicuramente è stato sbrandizzato..
Ma se rimetto il suo product code originale, ovvero brand tim e lo porto in un nokia point dicendo che ho fatto l'aggiornamento con NSU e mi sono ritrovato con questa versione straniera, me lo passano in garanzia???
Non credo, NSU non può fare un errore del genere e al nokia point lo sanno bene! Tanto costa poco, meglio che non poter utilizzare il T9! Il prossimo aggiornamento... Considerando che questo è uscito ieri (tu invece hai quello asiatico uscito circa due settimane fa) direi che dovresti aspettare settembre o ottobre... Sempre che esca un nuovo aggiornamento dato che è appena uscito l'N78 che sostituisce l'N73!
Fai un pò tu...
strukketto
25/05/2008 - 10:40
l'operzazione del cambio di product code la puoi fare anche in casa e sopratutto gratis però non so se sia possibile aggiornando tornanre a un firmware precedente dovresti cercare in internet se sia possibile oppure tentare la fortuna tu comunque io ho eseguito il cambio di product code con successo
giarrone57
25/05/2008 - 11:13
CITAZIONE (strukketto @ 25/05/2008 - 11:40)

l'operzazione del cambio di product code la puoi fare anche in casa e sopratutto gratis però non so se sia possibile aggiornando tornanre a un firmware precedente dovresti cercare in internet se sia possibile oppure tentare la fortuna tu comunque io ho eseguito il cambio di product code con successo

la morte non e' riparabile, il resto si, ma non parliamone sul sito no e' xmesso.
gaan74
26/05/2008 - 09:04
a quanto pare lui ha una versione maggiore ".3" invece di".2" quindi nn credo possa aggiornare
gaan74
26/05/2008 - 14:10
CITAZIONE (raZeR @ 26/05/2008 - 12:58)

a quanto pare lui ha una versione maggiore ".3" invece di".2" quindi nn credo possa aggiornare

ma se cambia pc e fa l'aggiornemento nss dice che è già aggiornato e volendo si può reistallare........così facendo non raggira il problema?? cioè. in questo modo nss riconosce il terminale già aggiornato ma permette di rifare l'istallazione del fw e così facendo credo che gli faccia mettere il fw relativo al pc che ha il cellulare.............cerreggetemi se sbaglio
carletto9987
26/05/2008 - 21:00
CITAZIONE (gaan74 @ 26/05/2008 - 15:10)

ma se cambia pc e fa l'aggiornemento nss dice che è già aggiornato e volendo si può reistallare........così facendo non raggira il problema?? cioè. in questo modo nss riconosce il terminale già aggiornato ma permette di rifare l'istallazione del fw e così facendo credo che gli faccia mettere il fw relativo al pc che ha il cellulare.............cerreggetemi se sbaglio

Si ma sempre che il firmware sia uguale o superiore...
gaan74
27/05/2008 - 09:29
CITAZIONE (carletto9987 @ 26/05/2008 - 22:00)

Si ma sempre che il firmware sia uguale o superiore...
pensavo fosse diverso
carletto9987
27/05/2008 - 10:10
CITAZIONE (gaan74 @ 27/05/2008 - 10:29)

pensavo fosse diverso

No purtroppo il mio è l'ultimo in assoluto....
Mi consigliate il nokia point o di aspettare qualche altro firmware??
gaan74
27/05/2008 - 13:24
CITAZIONE (carletto9987 @ 27/05/2008 - 11:10)

No purtroppo il mio è l'ultimo in assoluto....
Mi consigliate il nokia point o di aspettare qualche altro firmware??
fai prima una prova di aggiornamento poi casomai NP
anto per mettere tutti al corrente , il mio nokia n73 faceva le bizze e decido di fare l'upgrade sabato, parte e mi si inchioda sulla prima schermata, morto completo non si accende più provo di tutto ma niente mortissimo , lo porto oggi al nokia point, neanche mi giro che scannerizzano il cell e dall'imei mi dicono morte e miracoli ma il suo ha un codice non validoe qui e la e su e giu bisogna mandarlo a Como 4 settimane per riaverlo etcc NIENTE garanzia, GULP ha fatto tot aggiornamenti, insomma in breve sapevano tutto del cell proprio tutto i, per farla breve se lo sbrandizzate fatelo fuori dalla garanzia e e mi anche detto che l'imei è legato al product code e che gli aggiornamenti di adesso capiscono la differenza e si bloccano sputtanando il cell chiedo ai guru del sito se ne capiscano qualcosa o se sono baggianate
saluti a tutti
gaan74
27/05/2008 - 17:04
CITAZIONE (salas @ 27/05/2008 - 18:02)

anto per mettere tutti al corrente , il mio nokia n73 faceva le bizze e decido di fare l'upgrade sabato, parte e mi si inchioda sulla prima schermata, morto completo non si accende più provo di tutto ma niente mortissimo , lo porto oggi al nokia point, neanche mi giro che scannerizzano il cell e dall'imei mi dicono morte e miracoli ma il suo ha un codice non validoe qui e la e su e giu bisogna mandarlo a Como 4 settimane per riaverlo etcc NIENTE garanzia, GULP ha fatto tot aggiornamenti, insomma in breve sapevano tutto del cell proprio tutto i, per farla breve se lo sbrandizzate fatelo fuori dalla garanzia e e mi anche detto che l'imei è legato al product code e che gli aggiornamenti di adesso capiscono la differenza e si bloccano sputtanando il cell chiedo ai guru del sito se ne capiscano qualcosa o se sono baggianate
saluti a tutti
ma sbaglio oppure avevi già scritto questa cosa da un altra parte??
mi sembra di averlo già letto questo post
nessuno ti ha risposto??
infatti, nessuno, pensavo fosse una cosa importante va be
EnigmaGT
27/05/2008 - 20:17
Se il cell manco si accende non possono mica sapere dall'imei che productcode hai messo no??
l'hanno visto dall'ultimo upgrade che avevo fatto risultava in linea, in pratica ogni volta che utilizziamo l'upgrade dal sito nokia loro registrano l'imei e il product code del prodotto che lo fà e mi hanno detto che la prima volta il sistema lo freghi la seconda ti frigge il cell, ecco perche mi chiedevo se poteva essere vero
EnigmaGT
28/05/2008 - 08:03
La prima lo freghi,la seconda,terza e quarta pure...il tuo sarà stato un caso...io mio ex brand TIM aggiornato 3-4 volte e finora mai un "brick" hihi...
Ciao
gaan74
28/05/2008 - 08:35
CITAZIONE (salas @ 27/05/2008 - 22:54)

l'hanno visto dall'ultimo upgrade che avevo fatto risultava in linea, in pratica ogni volta che utilizziamo l'upgrade dal sito nokia loro registrano l'imei e il product code del prodotto che lo fà e mi hanno detto che la prima volta il sistema lo freghi la seconda ti frigge il cell, ecco perche mi chiedevo se poteva essere vero
nn credo si avero perchè io ho aggioranto 3 volte negli ultimi 2 mesi e con 3 pc diversi
CITAZIONE (gaan74 @ 28/05/2008 - 08:35)

nn credo si avero perchè io ho aggioranto 3 volte negli ultimi 2 mesi e con 3 pc diversi

sono daccordo, mi sembrava assurdo pero ho fatto una bella figura di m.....

(gli ho detto che ci hanno giocato i miei figli), e comunque niente garanzia e mi anche detto che non sa se lo riescono a mettere a posto, in pratica se si frigge durante l'upgrade e mi pare che sia successo a molti è una bella fregatura
ciao a tutti
gaan74
28/05/2008 - 12:00
CITAZIONE (salas @ 28/05/2008 - 11:38)

sono daccordo, mi sembrava assurdo pero ho fatto una bella figura di m.....

(gli ho detto che ci hanno giocato i miei figli), e comunque niente garanzia e mi anche detto che non sa se lo riescono a mettere a posto, in pratica se si frigge durante l'upgrade e mi pare che sia successo a molti è una bella fregatura
ciao a tutti
sistemare si sistema........e se vogliono te lo passano anche in garanzia, ma cìè anche da dire che per la manipolazione fatta al cellulare potresti incappare anche in una denuncia.......dipende da chi trovi al np.........
CITAZIONE (gaan74 @ 28/05/2008 - 12:00)

sistemare si sistema........e se vogliono te lo passano anche in garanzia, ma cìè anche da dire che per la manipolazione fatta al cellulare potresti incappare anche in una denuncia.......dipende da chi trovi al np.........

infatti, speriamo bene però se si bricca mi sa che rimane solo l'assistenza
gaan74
29/05/2008 - 08:29
CITAZIONE (salas @ 28/05/2008 - 15:04)

infatti, speriamo bene però se si bricca mi sa che rimane solo l'assistenza
facci sapere come va..........
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.