Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Vari Con Antenna Bgr03 Phonix
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
micio82
Allora vi spiego per bene il mio problema

partiamo dal cellulare: io ho un nokia 6630 con software aggiornato (ho controllato) ma ho provato in parte anche con gli n70 di mio padre e mio fratello

l'antenna che mi hanno regalato è un antenna marca phonix modello bgr03 ovvio bt

ho provato un software tom tom 5.2 che se o capito bene è il max che il mio cellulare supporta

secondo lo scarno manuale io devo accendere l'antenna, attivare il bt e associare il dispositivo e quando mi chiede il codice devo inserire il codice 0000

e qui nasce il primo problema: come gli metto il codice lavora un po e poi mi dice...... impossibile associare il dispositivo ma cmq mi lascia poi il nome tra i dispositivi associati

se provo a mettere un codice diversi ma da subito errore e non mi segna il dispositivo

inoltre in teoria il led luminoso dovrebbe lampeggiare più rapidamente ma la cosa non la fa

e quindi prima domanda: si è associato in ogni caso in modo corretto e se no cosa devo fare

autorizzo il dispositivo e vado ad aprire il tom tom

di primo acchitto mi dice che non ci sono dispositivi gps allora vado su mostra gps e imposto sltro ricevitore bt, glielo faccio trovare con il bt o almeno credo visto che non da errore e inizio a penare perchè mi dice segnale gps non valido e le barrette sotto ora non si muovono nemmeno un po ora me ne prende uno o al max due in un caso ma rimane fermo li

il led verde si accende come se stesse acquisendo ma non succede nulla

le ho provate tutte.... uscire in mezzo alla strada..... aspettare.....camminare ma nulla

ora il problema secondo voi dove sta???? nell'associazione del dispositivo, nell'antenna o nel tom tom????

vi prego è tutto il giorno che ci lavoro cercando ogni tipo di forum ma non ne sono venuto a capo
franciscarl
Non mi ritengo un super esperto ma spero di darti dei suggerimenti per trovare una risposta.

Innanzi tutto sarebbe utile sapere se l'antenna è NUOVA oppure USATA e se è mai stata VISTA funzionare .... mumble.gif dry.gif

Ho letto che monta un OTTIMO SIRF star III come la mia royaltek 2100 quindi non vedo perchè debba darti problemi.

Hai il manuale di USO ?

Leggilo con attenzione ci sono alcune cose che non mi sono chiare ..... cmq

Parlo per il mio caso riferito al N70

Accendo il GPS e incominciano a lampeggiare sia il led VERDE che quello BLU.

Devo prima fare il pairing con l'antenna quindi accedo al bluetooth del N70 e cerco dispositivi
Appena lo trova lo clicco e metto il codice che DEVE essere 0000 (quattro ZERI)
Poi rispondo di SI alla richiesta se MEMORIZZARE come affidabile e quindi non più necessaria la PASSWORD per questo device.

Questa operazione per il tuo DISPOSITIVO leggo che deve durare MENO di 5 MINUTI altrimenti si mette in modalità riposo.

Se correttamente accoppiato il led BLU resta acceso FISSO (nel mio caso)
Se si aggancia ai satelliti il led VERDE resta acceso FISSO (sempre nel mio caso)

Dopo questa procedura non ci sarà più bisogno di andare in CONNETTIVITA' e accendere il BLUETOOTH poichè penserà a tutto il tom tom

Avvia Tommy e ti sarà chiesto il device da utilizzare, ovvio che metti tutto meno tommy device thumbs.gif

accende il bluetooth e tenta di collegarsi al gps .. ovvio che il gps deve essere acceso da meno di 5 minuti per il problema descritto sopra.

Se il problema è invece i satelliti sappi che al chiuso ci vuole più tempo per agganciarli a freddo mentre all'aperto e col cielo sereno per quanto mi riguarda ci vogliono una manciata di secondi (meno di 10 quasi sempre)

Questo a freddo (cioè dopo parecchio che si è spenta l'antenna) a caldo bastano meno di 2 max 3 secondi...... Mai sganciato un satellite neppure nel bosco thumbs.gif

Se sei novellino ti consiglio di CERCARE BENE nel forum che diventi subito esperto thumbs.gif

CITAZIONE
Il ricevitore mini-Bluetooth GPS comunica attraverso il protocollo Bluetooth SPP V1.1 (Serial Port Profile) e lavora con qualsiasi dispositivo Bluetooth che implementi questo protocollo

Leggi bene il manuale che suggerisce anche eventuali problemi ....e soluzioni !!!!

http://www.phonix.it/uploadWR/download/BGR...le-italiano.pdf

Saluti e Baci !
micio82
inanzi tutto ti ringrazio per la risposta biggrin.gif ho visto tread che non ricevevano mai risposte e avevo paura di fare la stessa fine

allora ti specifico alcune cose

1) l'antenna è nuova

2) il manuale che ho io è lo stesso che hai linkato tu e che avevo ritrovati anche io cercando un forum help o una faq specifica sul sito

la sensazione che ho io è che cellulare e gps non si parlino per bene

il primo problema me lo da proprio all'associazione del dispositivo. Accendo il dispositivo. lo cerco con il mio bt. inserisco il codice. lui lavora un po e poi mi dice che non è possibile associarlo ma mi lascia il nome in elenco

se cambio codice ovvio che me la rifiuta subito

ora secondo te può stare li il problema???

il forum l'ho spulciato parecchio e infatti ho cercato di scrivere il post nel modo più chiaro possibile proprio perchè ne avevo provate mille consultando il forum biggrin.gif
franciscarl
proviamo a dae per scontato che l'antenna funzioni bene ... rimane il Nokia , ma io ho N70 e sinceramente non ho avuto NESSUN problema nell'associare la mia antenna a questo cellulare.
Cercando ho trovato altri utenti con la tua stessa antenna e telefono che non hanno nessun problema ......

Magari verifica l'antenna con altri cellulari .
Il codice deve essere per forza 0000, anche nel manuale è specificato.

Potrebbe essere difettosa ...... spero risolvi unsure.gif
micio82
ma considera che l'ho provata sia sul mio 6630 che sugli n70 di mio padre e mio fratello ma fa sempre lo stesso gioco

oggi provo con qualcun'altro altrimenti domani glielo riporto al negozio e chiedo a loro

grazie mille
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.