PRO E CONTRO DI NOKIA N96
Contro:
Schermo 2.8" e risoluzione 240*320
Batteria: 950 maH ...non ho parole
Design: mix fra n81 e n95.. niente di nuovo
Schermo: mancanca del touch screen almeno solo per i menù
Connettività: Niente porta irda
Fotocamera: Niente copri-obiettivo e sempre il solito 5MP
Flash: non è allo Xenon però col doppio led è già meglio di niente
Pro:
Schermo: 16 milioni di colori, 2.8"
Funzioni: DVB-H, A-GPS + GPS, Symbian 3rd edition FP2, memoria interna + supporto massimo di microSD fino 8GB
Scocca: gangetto posteriore per potersi comodamente guardare un video senza doverlo tenere in mano, ma appoggiato sul tavolino.
Flash: doppio LED
Ecco in breve la situazione... guardate i pochi pro e i molti contro. Molte cose dei pro son tutte cose già viste, quindi sostanzialmente non cè quasi nulla di veramente innovativo in questo n96.
Invece il nokia n98 avrà (a mio parere) delle innovazioni sostanziali: Si vocivera già da giugno 2007 la costruzione del nokia N98, che sarà indentico (nei fake in circoclazione) al nokia n96 (ma è ovvio perchè in realtà quei fake erano i primi disegni del nokia n96) ma con:
7.2MP (e non 5),
Schermo touch screen da 3,5" (e non 2,8") con risoluzione 540*480 (e non la misera 240*320)
registrazione dei video in qualità si VGA, ma con una risoluzione di...... udite udite 720*576 pixels a 30fps!!!!!
Implementazione di uno zoom ottico di ben 5X,
acceleratore grafico by NVIDIA (viene accennato nell'articolo dell'ultimo link),
sarà equipaggiato con un nuovissimo symbian series 70, 9.5 (altra grande e vera innovazione)
http://www.cameraphonesplaza.com/nokia-n98-concept
Ora se tutto fosse vero e penso che fra pochi mesi avremo le prime voci confermate di questo nuovissimo e presunto N98 (se così si chiamerà) allora ci troveremmo veramente di fronte ad un cellulare che apporta veramente grandi modifiche al mondo della telefonia. Soppienterà alla grande anche Apple con il suo "misero" i-phone che di fronte a questo non è nulla.
Io vorrei sapere da voi alla luce di tutto questo: Secondo voi la vera svolta la farà questo prototipo di N98 segnando quindi il flop dell'n96, oppure questo N96 sarà comunque un successo (e mi piacerebbe se siete orientati più a comprarlo o ad aspettare) nonostante non apporti modifiche ne innovazioni sostanziali rispetto ai precedenti modelli di fascia altissima di Nokia?