SPOSTARE SMS DA MEMORIA TELEFONO A MEMORY E VICEVERSA
Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic
Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic
Nei 2nd edition per spostare gli SMS dalla memoria del telefono alla memory era semplice, bastava cancellare un eventuale cartella /System/Mail e spostare l'ubicazione dei messaggi dalle impostazioni del messaggi. Il cellulare avrebbe chiesto se si volessero spostare i messaggi, cosa che normalmente avrebbe chiesto solo se non si fossero mai impostati i messaggi sulla memory.
Su 3rd edition ciò non era possibile in quanto l'ubicazione era nella cartella Private.
Oggi smanettando con Xplore ho trovato la cartella giusta e ho scoperto che ora questa semplice procedura è possibile anche su 3rd Edition Hacked..
Questa procedura serve quando si vuole spostare tutti i messaggi sulla memory per fare un backup prima di formattare, e per rispostarli sul telefono nel caso si volessero rimettere sul telefono (sulla memory sono più lenti ad aprirsi)
Attiviamo Caps-Off (o hackiamo il telefono in altri modi, l'importante è avere accesso a tutte le cartelle
Apriamo X-Plore
Spostiamoci su E:/Private/100048b e cancelliamo la cartella Mail2
NB: i messaggi che prima erano nella memory andranno persi

Usciamo da X-plore ed andiamo in Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro e andiamo alla voce "Memoria in uso"

Selezioniamo la Memory Card e diamo l'OK. Il cellulare chiederà di "copiare tutti i messaggi nella nuova memoria messaggi"

Facciamo SI
Ora i nostri messaggi che prima erano nel telefono sono sulla Memory Card
Per fare il contrario, cioè spostare i messaggi dalla memory card al telefono, basterà impostare i messaggi sulla memory dalle impostazioni se non lo sono già (ad esempio dopo un format), cancellare la cartella Mail2 dal percorso C:/Private/100048b, e poi impostare i messaggi sul telefono. Il cellulare farà la stessa richiesta di spostare i messaggi.
A breve farò gli screen anche di questa seconda parte
Può anche darsi che non ho scoperto niente di nuovo, e che l'abbia già scoperto qualcun altro. Nel caso avvisatemi e cancellate tutto
Spero possa esservi utile