Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6600 Nessuna Copertura Di Rete
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
andrea82bs

Come da titolo il mio 6600 funziona perfettamente a parte il fatto che non prende!
A volte segna zero, a volte rete piena, ma appena provo a chiamare o mandare sms esce l'avviso "nessuna copertura di rete"
non è la sim o la compagnia telefonica perchè in un altro cell la sim funziona.

Non ho provato ancora a resettare o formattare perchè prima volevo chiedere consiglio.
Se faccio il backup della memoria del cellu sulla schedina di memoria , dopo la formattazione posso ritrasferire tutto sulla memoria del cell??
Per tutto intendo la rubrica.
Non ho nessun tipo di programmino sul cell.
Lo uso solo per sms e chiamate, quindi l'unica cosa che mi interessa è la rubrica e volevo sapere se devo copiarla a mano prima di formattare...sempre che la formattazione sia una possibile soluzione e non sia un problema di hardware.
Il cell ha 4 anni circa...può essere che ci sia entrato dello sporco e crei problemi all'antenna?

Io , come avrete capito , non ci capisco molto di queste cose....aiuto!!!

Grazie in anticipo, Andrea.
Simon88
CITAZIONE (andrea82bs @ 18/05/2008 - 10:10) *
Come da titolo il mio 6600 funziona perfettamente a parte il fatto che non prende!
A volte segna zero, a volte rete piena, ma appena provo a chiamare o mandare sms esce l'avviso "nessuna copertura di rete"
non è la sim o la compagnia telefonica perchè in un altro cell la sim funziona.

Non ho provato ancora a resettare o formattare perchè prima volevo chiedere consiglio.
Se faccio il backup della memoria del cellu sulla schedina di memoria , dopo la formattazione posso ritrasferire tutto sulla memoria del cell??
Per tutto intendo la rubrica.
Non ho nessun tipo di programmino sul cell.
Lo uso solo per sms e chiamate, quindi l'unica cosa che mi interessa è la rubrica e volevo sapere se devo copiarla a mano prima di formattare...sempre che la formattazione sia una possibile soluzione e non sia un problema di hardware.
Il cell ha 4 anni circa...può essere che ci sia entrato dello sporco e crei problemi all'antenna?

Io , come avrete capito , non ci capisco molto di queste cose....aiuto!!!

Grazie in anticipo, Andrea.

Ciao. Io per prima cosa proverei a formattare, magari si risolve wink.gif Comunque si, puoi fare il backup della memoria telefono sulla memory card in modo da salvare tutte le impostazioni, messaggi e rubrica presenti nel telefono. Una volta formattato ripristini il backup e riavvii il cell. Tutto quello che avevi salvato rimane. thumbs.gif
andrea82bs
CITAZIONE (Simon88 @ 18/05/2008 - 15:11) *
Ciao. Io per prima cosa proverei a formattare, magari si risolve wink.gif Comunque si, puoi fare il backup della memoria telefono sulla memory card in modo da salvare tutte le impostazioni, messaggi e rubrica presenti nel telefono. Una volta formattato ripristini il backup e riavvii il cell. Tutto quello che avevi salvato rimane. thumbs.gif

ok perfetto.
allora oggi provo a formattare il cell, poi farò sapere com'è andata!
grazie 1000

ps: la formattazione faccio quella con: asterisco, tasto 3 , tasto verde e tasto accensione vero?
katsumoto
CITAZIONE (andrea82bs @ 19/05/2008 - 09:06) *
ok perfetto.
allora oggi provo a formattare il cell, poi farò sapere com'è andata!
grazie 1000

ps: la formattazione faccio quella con: asterisco, tasto 3 , tasto verde e tasto accensione vero?

si va benissimo smile.gif
secondo me anche con *#7370# dovresti avere lo stesso risultato però....smile.gif
andrea82bs
CITAZIONE (katsumoto @ 19/05/2008 - 12:27) *
si va benissimo smile.gif
secondo me anche con *#7370# dovresti avere lo stesso risultato però....smile.gif

ma dopo *#7370# parte da sola o devo lanciarla in qualche maniera?
Simon88
CITAZIONE (andrea82bs @ 19/05/2008 - 14:11) *
ma dopo *#7370# parte da sola o devo lanciarla in qualche maniera?

Se non ricordo male dopo aver premuto l'ultimo # ti chiede conferma e poi parte da sola..wink.gif
andrea82bs
CITAZIONE (Simon88 @ 19/05/2008 - 15:06) *
Se non ricordo male dopo aver premuto l'ultimo # ti chiede conferma e poi parte da sola..wink.gif

formattato il cell...hard formatting...
per qualche ora ha funzionato anche se non per tutti i numeri, alcuni chiamava, altri no!!!
com'è possibile che alcuni nmeri gli stiano antipatici?????
mi sembra una cosa assurda!!!!

Parte la chiamata, ma tempo 2 secondi esce l'avviso :

Nota: Deviazioni attive
e poi esce : chiamata disconnessa

ora comunque è morto ancora e non prende più nulla...

inoltre ho provato a rimettere la memory card per ripristinare la memoria del cellu da card, ma l'opzione "ripristina da card" non esiste più!!!!

come faccio??????

cliccando su menù-varie-memoria-opzioni:

backup/formatta/nome mem/imposta pass/dettagli mem/guida/esci

devo cambiare cellulare????
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.