Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Certificare I Temi Con Errore "certificato Scaduto"
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > [N96, N95, N93, N82, N81, N80, N76, N73, E65, E51, 6290, 6110, 5700]
Pagine: 1, 2, 3
babi
Questo procedimento vale SOLO per i temi e ovviamente per chi non ha certificati originali

symbian per il proprio cellulare nè ha fatto hack al telefono.... e per chi ovviamente non

vuole andare per tentativi con il cambio data
rolleyes.gif

Per prima cosa bisogna installare nel cellulare il programma SignSis

Ora andate in Gestione File e create una cartella (io l'ho chiamata Themecert)

All'interno di questa cartella mettete i certificati che trovate QUI e il tema che volete installare e certificare

Ora aprite SignSis: nel primo settore premete invio e selezionate il tema che volete firmare.

Nel secondo e nel terzo selezionate il key e il cer che avete inserito nella cartella creata precedentemente.

Il quarto non serve in quanto non c'è password wink.gif

Ora cliccate su opzioni e poi su Firma.

All'interno della cartella vi troverete ora un nuovo file sisx del tema da installare sul cellulare smile.gif

Edit: allegato SignSis per chi ha problemi a scaricarlo smile.gif
®ugge
OTTIMO!
® zio Tom ®
cool.gif Molto utile per chi non ha l'Hack...smile.gif
lbeghetto
...il mio e51 da errore di certificato scaduto anche con il signsis.... mumble.gif
babi
CITAZIONE (lbeghetto @ 18/05/2008 - 08:45) *
...il mio e51 da errore di certificato scaduto anche con il signsis.... mumble.gif

Sicuro di aver installato il file sisx generato dal programma e non l'altro? Ho fatto diverse prove e il procedimento funziona mumble.gif ... Il file generato può essere installato anche su altri cell senza problemi...
lbeghetto
CITAZIONE (babi @ 18/05/2008 - 09:20) *
Sicuro di aver installato il file sisx generato dal programma e non l'altro? Ho fatto diverse prove e il procedimento funziona mumble.gif ... Il file generato può essere installato anche su altri cell senza problemi...

sì sicurissimo. Scaricato il pacchetto su cartella vuota, estratto il file e usato pcsuite. Mi da errore nel certificato.

...magari non mi lascia perchè è brandizzato tim? mumble.gif
babi
CITAZIONE (lbeghetto @ 18/05/2008 - 17:58) *
sì sicurissimo. Scaricato il pacchetto su cartella vuota, estratto il file e usato pcsuite. Mi da errore nel certificato.

...magari non mi lascia perchè è brandizzato tim? mumble.gif

Ti da certificato scaduto o errore nel certificato?? Perchè nel secondo caso devi andare in gestione applicazioni, opzioni, impostazioni e verificare che "installazione software" sia su completa e non solo firmate....
Però.... una domanda.. il tema che vuoi installare.. l'hai certificato con signsis nel cellulare? E sempre dal cellulare l'hai installato?? Perchè da come hai scritto sembra che hai fatto tutto dal pc mumble.gif
lbeghetto
CITAZIONE (babi @ 18/05/2008 - 21:21) *
Ti da certificato scaduto o errore nel certificato?? Perchè nel secondo caso devi andare in gestione applicazioni, opzioni, impostazioni e verificare che "installazione software" sia su completa e non solo firmate....

mi dava errore nel certificato, infatti nelle opzioni era messo "solo firmate", mettendo "completa" si instaklla correttamente lmaosmiley.gif

grazie mille!
asiah
io ho un E65 e non riesco a scaricare nessun tema mi dice"errore certificato"
non riesco nemmeno cambiando le date e se prova in gestione applicazioni a mettere "completa" non me lo permette (rimane solo su firmate)
come posso fare???
babi
CITAZIONE (asiah @ 29/05/2008 - 22:55) *
io ho un E65 e non riesco a scaricare nessun tema mi dice"errore certificato"
non riesco nemmeno cambiando le date e se prova in gestione applicazioni a mettere "completa" non me lo permette (rimane solo su firmate)
come posso fare???

Questo è molto strano.. non c'è questo tipo di blocco su e65 che io sappia.... mumble.gif sicuro di selezionare nella maniera corretta? Quando apri le opzioni ti fa vedere tutte e due le possibilità?
asiah
CITAZIONE (babi @ 29/05/2008 - 23:10) *
Questo è molto strano.. non c'è questo tipo di blocco su e65 che io sappia.... mumble.gif sicuro di selezionare nella maniera corretta? Quando apri le opzioni ti fa vedere tutte e due le possibilità?

si ma in effeti l'opzione "completa" mi viene mostrta in grigio non è selezionabile.
il mio cell è marcato vodafone, può essere abbia qualche blocco??
è così triste senza temi.............. thumbdown.gif
Alexander13
Salve a tutti.ho un nokia n80 e ho lo stesso problema dei certificati,ovvero "certificato scaduto".Ho letto la spiegazione del mod precedente,ho installato il programma Signsys e i certificati come detto,ma al momento in cui dice di aprire il programma Signsys ,il cellulare mi dice soltanto installare l'applicazione ovvero "SignSis v.103 Repacked.sixs",il file installato l'ho trovo in gestione applicazioni,"SignSis by Leftup",ma posso esclusivamente visualizzare i dettagli.La domanda è come si apre il programma SignSis dopo averlo installato,cosi da poter modificare i certificati??
Grazie,saluti Alexander
babi
CITAZIONE (Alexander13 @ 31/05/2008 - 19:53) *
Salve a tutti.ho un nokia n80 e ho lo stesso problema dei certificati,ovvero "certificato scaduto".Ho letto la spiegazione del mod precedente,ho installato il programma Signsys e i certificati come detto,ma al momento in cui dice di aprire il programma Signsys ,il cellulare mi dice soltanto installare l'applicazione ovvero "SignSis v.103 Repacked.sixs",il file installato l'ho trovo in gestione applicazioni,"SignSis by Leftup",ma posso esclusivamente visualizzare i dettagli.La domanda è come si apre il programma SignSis dopo averlo installato,cosi da poter modificare i certificati??
Grazie,saluti Alexander

Per aprirlo non devi andare in gestione applicazioni.. Se hai un n80 vai nella cartella preferiti e troverai l'icona del programma... è da lì che lo devi aprire wink.gif
babi
CITAZIONE (asiah @ 30/05/2008 - 18:05) *
si ma in effeti l'opzione "completa" mi viene mostrta in grigio non è selezionabile.
il mio cell è marcato vodafone, può essere abbia qualche blocco??
è così triste senza temi.............. thumbdown.gif

Non mi risulta questo tipo di blocco mumble.gif mumble.gif Ho fatto qualche ricerca e altri e65 vodafone non hanno questo problema..
Riesci a postare uno screen??
franzarch
Cioa io ho un E90 e ho stessimo problema di ASIAH
copio i 2 certificati sul cel
poi il programma e poi il tea.

facciopartire il prog. SignSIS e mi chiede se oglioistallarlo, clicco si
aspetto qualche secondo e mi da errore n certificato cnattare il fornitore.....
Ch de fare?
babi
CITAZIONE (franzarch @ 08/06/2008 - 11:57) *
Cioa io ho un E90 e ho stessimo problema di ASIAH
copio i 2 certificati sul cel
poi il programma e poi il tea.

facciopartire il prog. SignSIS e mi chiede se oglioistallarlo, clicco si
aspetto qualche secondo e mi da errore n certificato cnattare il fornitore.....
Ch de fare?

hai controllato le impostazioni in gestione applicazioni?
Dakota80
ciao raga... dove posso trovare una guida per l'Hack?
michiponte
Salve, sono nuovo del forum...scusa l'ignoranza ma non riesco a mettere i certificati all'interno della cartella themecert.
Li ho inviati dal pc al mio N73 tramite bluetooth ma dopo averli aperti clicco su salva e non so dove vengono salvati.
Sono poi andato su Mobile signer ma ovviamente quando clicco su sis file non riesco ad effettuare la ricerca perche i temi che mi sono inviato sono sempre e solo salvati nella cartelle messaggi.
Posso avere un vostro aiuto e una spiegazione più semplificata per un utente inesperto come me?
Grazie 1000!!
teddy110481
una bomba, funziona alla grande. ma esiste un programmino per certificarlo dal PC?Grazie
HACHICO
CITAZIONE (babi @ 29/05/2008 - 23:10) *

HO UN E65.. E NON RIESCO AD INSTALLARE I TEMI.. PERCHè MI VIENE SCRITTO CERTIFICATO SCADUTO COSA DEVO FARE...? HO GIA PROVATO AD ANDARE SU GESTIONE APPLICAZIONI.. E HO PROVATO ANKE A MANDARE INDIETRO LA DATA..MA NON RIESCO COMUNQUE COME POSSO FARE...? AIUTATEMI PLEASE..
babi
CITAZIONE (teddy110481 @ 21/06/2008 - 12:45) *
una bomba, funziona alla grande. ma esiste un programmino per certificarlo dal PC?Grazie

Qualche programma in giro c'è.. tipo Genial Sis.. non ho provato se funziona con questi certificati però.....

CITAZIONE (HACHICO @ 22/06/2008 - 16:45) *
HO UN E65.. E NON RIESCO AD INSTALLARE I TEMI.. PERCHè MI VIENE SCRITTO CERTIFICATO SCADUTO COSA DEVO FARE...? HO GIA PROVATO AD ANDARE SU GESTIONE APPLICAZIONI.. E HO PROVATO ANKE A MANDARE INDIETRO LA DATA..MA NON RIESCO COMUNQUE COME POSSO FARE...? AIUTATEMI PLEASE..

mumble.gif mumble.gif Ma hai letto quanto scritto sopra?
venas
Ciao tutto perfetto nella guida...ma x i programmi nn si può fare nulla invece?ho sbrandizzato il cellulare nokia e61i e all'inizio nn mi faceva mettere i temi adesso kon il tuo aiuto ho risolto...xò alkuni programmi nn me li fa + installare mentre xma dello sbrandizzamento me li faceva inserire tutti...il mio era brandizzato tim...ciao

Garet
ed ancora non mi si installano i temi... pls aiutatatemi doh.gif come faccio a mettere i certificati nella cartella themecert?
babi
Tramite pc suite (con il cavo o tramite bt )
Oppure metti la memorycard nel pc, trasferisci i certificati in una cartella e poi con un file manager li sposti in themecert wink.gif (se la cartella themecert l'hai creata nella memory ovviamente li metti direttamente lì)
Garet
l'n95 non ha la memory purtroppo...ok... però io i certificati li devo inviare ad ogni modo via bluetooth perche tramite pc suite non riesco a visualizzare il programma sul desktop quindi lo riesco a visualizzare via sms apro il messaggio e faccio salva, però il file lo mette in "note" unsure.gif
babi
CITAZIONE (Garet @ 04/07/2008 - 10:16) *
l'n95 non ha la memory purtroppo...ok... però io i certificati li devo inviare ad ogni modo via bluetooth perche tramite pc suite non riesco a visualizzare il programma sul desktop quindi lo riesco a visualizzare via sms apro il messaggio e faccio salva, però il file lo mette in "note" unsure.gif

Io cercherei di sistemare pc suite e il collegamento con il cell perchè con l'8gb senza quello poco si fa .... unsure.gif
Comunque per risolvere almeno questo problema installa YBrowser e il plugin Mail Folders (trovi tutto qui )

come vedi se entri in mail folders vedi i file ricevuti .. basta fare copia e poi sempre con ybrowser li incolli nella cartella themecert
bald
Ciao,anche con x-plore si può basta che vai in menù>utilità>messaggi thumbs.gif
oppure premi il tasto 4 delle tastiera
camper
ciao ho un n73, e per colpa del certificato non riesco ad inatallare neanche sto SIGNSIS!!! come potrei risolvere?
camper
babi,
ascolta ho rifatto tutto, ho installato singsis, e ho fatto tutto quello che c'è scritto ben benino, ma quando clicco su firma mi dice ''errore nel caricamento file!''
perchè?
e guarda son sicuro di aver fatto tutto bene!
babi
CITAZIONE (camper @ 14/07/2008 - 16:37) *
babi,
ascolta ho rifatto tutto, ho installato singsis, e ho fatto tutto quello che c'è scritto ben benino, ma quando clicco su firma mi dice ''errore nel caricamento file!''
perchè?
e guarda son sicuro di aver fatto tutto bene!

Se ti da quell'errore c'è qualcosa di sbagliato... controlla se sono selezionati correttamente (prima il sis, poi key e cer in quest'ordine)
nico.p8
lmaosmiley.gif sei un genio del nokia!!!!!mi hai aperto un nuovo mondo grazie infinite!!!!! thumbs.gif
cenedra74
Ciao Babi
devo essere una frana crying_anim02.gif perchè qdo ho provato a installare
il programmino ma anche per qllo mi dice certificato scaduto incarosso.gif
Come posso fare sono disperata sad01_anim.gif
Su Pioppo
Ciao, ho un problema con l'installazione dei temi sul mio nokia E65. Mi da un messaggio di errore del certificato, ma attenzione non mi dice che è scaduto ma solo "Errore nel certificato". Allora ho provato a seguire la procedura che hai postato tu ma mi da lo stesso identico errore quando provo ad installare il software signsis. Secondo te qual'è il problema?
Grazie e a presto
babi
Vai in gestione applicazioni, opzioni , impostazioni e metti installazione software su "completa" e non "solo firmate" wink.gif
Su Pioppo
CITAZIONE (babi @ 24/07/2008 - 19:29) *
Vai in gestione applicazioni, opzioni , impostazioni e metti installazione software su "completa" e non "solo firmate" wink.gif

Grazie mille! funziona tutto!
martina92_4@libero.it
Ho seguito le indicazioni per istallare i temi... quando entro in singsis alla prima voce premo invio ma il mio cellulare (E65) non trova alcun tema!!! come posso fare??help please... sad.gif
babi
CITAZIONE (martina92_4@libero.it @ 26/07/2008 - 14:59) *
Ho seguito le indicazioni per istallare i temi... quando entro in singsis alla prima voce premo invio ma il mio cellulare (E65) non trova alcun tema!!! come posso fare??help please... sad.gif

Li hai messi nella cartella che hai creato??
martina92_4@libero.it
CITAZIONE (babi @ 26/07/2008 - 18:14) *
Li hai messi nella cartella che hai creato??

si... adesso ho risolto tutto...grazie mille... le tue spiegazioni sono fantastiche!!! e i temi sono un'amore... biggrin.gif
MaRtInA_chch
Io ho un problemino con il mio e65.
Ho visto che qst domanda è già stata fatta ma non ho trovato risposte...
Io sono riuscita a installare senza problemi sigsis ma non riesco a fare il passaggio sucessivo non so come installare i file nella cartella..
Riuscite ad aiutarmi? Non sono molto pratica di queste cose! sad.gif

Grazie mille..

Ciao a tutti
babi
CITAZIONE (MaRtInA_chch @ 03/08/2008 - 18:02) *
Io ho un problemino con il mio e65.
Ho visto che qst domanda è già stata fatta ma non ho trovato risposte...
Io sono riuscita a installare senza problemi sigsis ma non riesco a fare il passaggio sucessivo non so come installare i file nella cartella..
Riuscite ad aiutarmi? Non sono molto pratica di queste cose! sad.gif

Grazie mille..

Ciao a tutti

I file non li devi installare, devi seplicemente inserirli nella cartella. Puoi inviarli via bluetooth al telefono e con un file manager tipo xplore spostarli. Oppure usi pc suite per trasferirli direttamente nella cartella.....
crash86
ciao babi,
io ho seguito punto per punto la tua guida:
1. ho installato signsis per il cell ma non dal tuo link che non è funzionante ma l'ho trovato in giro
2. ho creato la cartella Themecert sulla memory card e ho spostato con il BT i file (.cer e .key) e il tema che volevo installare all'interno della cartella
3. ho aperto signsis e ho inserito i tre step, cosicchè il programmino mi aveva detto operazione completata
4. sono tornato in gestione file e sulla cartella themecert e ho trovato il file certificato .sisx l'ho aperto ma mi continua dire certificato scaduto.

Ho messo giaà installazione completa su gestione applicazion, quindi non capisco perchè non funge.
Aiutamiiiiiiiii.....grazie mille e complimenti!
babi
CITAZIONE (crash86 @ 05/08/2008 - 11:53) *
ciao babi,
io ho seguito punto per punto la tua guida:
1. ho installato signsis per il cell ma non dal tuo link che non è funzionante ma l'ho trovato in giro
2. ho creato la cartella Themecert sulla memory card e ho spostato con il BT i file (.cer e .key) e il tema che volevo installare all'interno della cartella
3. ho aperto signsis e ho inserito i tre step, cosicchè il programmino mi aveva detto operazione completata
4. sono tornato in gestione file e sulla cartella themecert e ho trovato il file certificato .sisx l'ho aperto ma mi continua dire certificato scaduto.

Ho messo giaà installazione completa su gestione applicazion, quindi non capisco perchè non funge.
Aiutamiiiiiiiii.....grazie mille e complimenti!

Una volta messi i tre file hai fatto firma e ti ha creato il nuovo file sisx? E anche quello ti da errore??? Mi sembra strano .....Io ho fatto mille prove ed è sempre andato alla perfezione.... Controlla di avere l'ultima versione di signsis, l'ho allegato nel primo post se hai probemi a scaricarlo smile.gif
crash86
CITAZIONE (babi @ 05/08/2008 - 13:05) *
Una volta messi i tre file hai fatto firma e ti ha creato il nuovo file sisx? E anche quello ti da errore??? Mi sembra strano .....Io ho fatto mille prove ed è sempre andato alla perfezione.... Controlla di avere l'ultima versione di signsis, l'ho allegato nel primo post se hai probemi a scaricarlo smile.gif

Ok era la versione di signsis vecchia! t ringrazio!... già che ci sono volevo chiederti, e non so se vado in OT, se era possibile fare qualcosa del genere per certificare i programmi, ho visto la sezione hack ma io avendo un mac non posso installare quei programmini per pc perchè hanno un'estensione .exe... ti chiedo quindi se è possibile certificare utilizzando solo il cellulare senza installare programmi sul pc!... ti ringrazio.... thumbs.gif
babi
Claro que si biggrin.gif
Non hai letto bene nella sezione hack.. ora si fa tutto tranquillamente sul telefono senza bisogno di pc smile.gif
prova con questa che è molto semplice smile.gif
erikred59
Ciao mi sono appena iscritto e volevo farti i complimenti per la guida.

Grazie Babi thumbs.gif
megghi
ciao baby.. Purtroppo il mio di problema è diverso quando provo ad installare il singsis mi dice non supportato. Forse devo installare prima qualche altro programma? Grazie
presidente9000
ciao senti a me mi dice quanto installo il programma errore nel certificato come devo fare?
presidente9000
ciao senti quanto installo il tuo programma mi dice errore nel certificato come posso aiutare?risdp per favore crying_anim02.gif
babi
Vai in gestione applicazioni/opzioni e controlla che sia selezionato "installazione completa" e non "solo firmate"....
maxibon83
Grandeeeee... Grassieeeee
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.