Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scummvm - Monkey 3
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Giochi > [N76, N78, N79, N81, N82, N85, N95, N96] Giochi
GianluAosta
Ciao a tutti,

possiedo un NOKIA N95 8g, ho scaricato e installato con successo il FANTASTICO ScummVm .... Ho anche installato vari giochi stupendi come Indiana

Jones, Day of the Tentacle, Monkey Island 1 e 2 e, uno dei migliori, Full Throttle...

Ho un problema: l'unico a cui non riesco proprio a giocare è The Curse of Monkey Island (o Monkey Island 3), ovvero il mio preferito!

Una volta installati sulla memory i file necessari, riportati nel Datafile del sito ScummVm, faccio partire il programma, addo il gioco e poi faccio START ...

Lo schermo diventa nero, si sente la musica di sottofondo del gioco, ma non è possibile fare niente, ne uscire dall'applicazione... crying_anim02.gif crying_anim02.gif

A qualcuno ha fatto lo stesso? Oppure sa in cosa potrei sbagliare?

Grazie mille
GianluAosta
proprio nessuno sa qualcosa su come installare Curse of Monkey Island su n95 8g ?
hackern73
è compatibile con n73??
Alcor77
CITAZIONE (GianluAosta @ 13/05/2008 - 11:03) *
Ciao a tutti,

possiedo un NOKIA N95 8g, ho scaricato e installato con successo il FANTASTICO ScummVm .... Ho anche installato vari giochi stupendi come Indiana

Jones, Day of the Tentacle, Monkey Island 1 e 2 e, uno dei migliori, Full Throttle...

Ho un problema: l'unico a cui non riesco proprio a giocare è The Curse of Monkey Island (o Monkey Island 3), ovvero il mio preferito!

Una volta installati sulla memory i file necessari, riportati nel Datafile del sito ScummVm, faccio partire il programma, addo il gioco e poi faccio START ...

Lo schermo diventa nero, si sente la musica di sottofondo del gioco, ma non è possibile fare niente, ne uscire dall'applicazione... crying_anim02.gif crying_anim02.gif

Grazie mille

Il problema credo sia dovuto al fatto che al contrario degli altri giochi Monkey 3 gira in alta risoluzione (640x480) e quindi non compatibile con il sistema grafico dell'N95 che è 320x240.
Per esempio sul Nokia 770 che è ad alta risoluzione il gioco gira tranquillamente.
Monkey 3 on Nokia 770
nokia 4 ever
CITAZIONE (GianluAosta @ 13/05/2008 - 12:03) *
Ciao a tutti,

Grazie mille

scusa volevo chiederti se sai qualche sito dove poter scaricare questi giochi, perchè io ho cercato ma non ho trovato niente.........grazie........ thumbs.gif thumbs.gif
GianluAosta
il mulo is the way ...
nokia 4 ever
CITAZIONE (GianluAosta @ 15/05/2008 - 18:34) *
il mulo is the way ...

grazie mille ho fatto così e per adesso sto giocando a indiana jones, è veramente bello......... thumbs.gif thumbs.gif ......ancora grazie..................... thumbs.gif thumbs.gif .............
GianluAosta
de nada, se ti piace il genere consiglio vivamente Full Throttle... a mio parere il più bello dopo Monkey island 3
albi01
Ank' io cerco una soluzione per monkey3 nulla di nuovo?
Vash86
Noooooooo.. non potete dirmi questo. Ho anchio lo stesso problema ma è troppo bello! Non ci sono soluzioni?
Please.. esisterà un modo!
superN73
ciao a tutti chi è che mi fa una miniguida per avere almeno il primo mokey island sul mio n 95?
Pumas81
up thumbs.gif
Ho un N95 8g....quando faccio partire scummvm vedo il cursore in alto a sinistra ma non riesco a muoverlo per portarlo su add in nessun modo....
Qualche aiuto?
vac72cov
CITAZIONE (Pumas81 @ 09/09/2008 - 19:09) *
up thumbs.gif
Ho un N95 8g....quando faccio partire scummvm vedo il cursore in alto a sinistra ma non riesco a muoverlo per portarlo su add in nessun modo....
Qualche aiuto?

idem sul mio n96... come si fa?
alemacis
Ankio nel mio nokia n95 8gb
vac72cov
CITAZIONE (alemacis @ 26/09/2008 - 12:31) *
Ankio nel mio nokia n95 8gb

allora è semplice, ho capito come si fa:
In qualsiasi momento, una volta avviato scummvm, premendo il pulsante verde che si usa epr fare le chiamate, si entra in modalità control (appare una scritta ctrl verde a metà schermo a sx). dopo che hai la scritta in sovraimpressione, puoi premere i pulsanti da 1 a 0 più * e # che impartiscono dei comandi.

mi pare che tasto verde e poi 1 abilita in sequenza joistick (il nostro navigatore centrale) - appare una J rossa in alto a sx-, keyboard e cursor.

quando vedi la J rossa allora si preme nuovamente il tasto verde e se poi ti sposti con il joy centrale si muove. Per accettare (mouse click sinistro) devi utilizzare il pulsante di sinistra (quello sopra al pulsante verde). mentre sei in questa modalità, premendo 0 metti in pausa e premendo * apri il menu tipico dellos scumm per le opzioni (salva, options, quit, ecc.ecc.)

cmq c'è un wiki su scummvm.org nella sezione S60 ver.3, cercatelo smile.gif

cià
westboy
Sul mio N96 invece appare storto! quando c'è lho orientato in verticale l'immagine sta per orizontale, e viceversa.. Sto impazzendooo!
AIUTOOO
valu83
CITAZIONE (westboy @ 10/10/2008 - 18:08) *
Sul mio N96 invece appare storto! quando c'è lho orientato in verticale l'immagine sta per orizontale, e viceversa.. Sto impazzendooo!
AIUTOOO

è successo anche a me.. devi disabilitare l'autorotazione..

il fatto è che scummvm è fatto perchè parta direttamente in landscape (anche nei cell dove non c'è accelerometro..) il problema è che se tu lo giri in landscape il tuo n96 ti "gira" lo schermo in landscape ma essendo già in landscape il programma te lo capovoge sottosopra..spero di essere stato chiaro..
comunque disattiva l'autorotazione e vedrai che si apre già in landscape e funzionerà bene..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.