Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Morecaps V.1.0 By Leftup : Cambiare Le "capabilities (caps)" Sfruttando Files .exe-dll
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Symbian Hack (per Symbian S60 versione 9.x)
connecting people
Morecaps V1.0 by Leftup CAMBIARE LE "CAPABILITIES(CAPS)" SFRUTTANDO FILES .exe-dll

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura

Programmino molto utile perchè settandolo a dovere permette di attribuire la disabilitazione delle protezioni ad un programma specifico (es. x-plore, active file etc etc) e, cosa ancor più comoda, le protezioni resteranno disabilitate per quel programma anche al riavvio del telefono. Questo evita, ogni volta che dobbiamo fare operazioni che richiedono la disabilitazione protezioni (esempio entrare in PRIVATE ed in tutte le altre cartelle protette) perdita di tempo.

-Installare(io l'ho messo in C) il programma MoreCaps allegato sotto.

-entrare nel programma

-Selezionare "open file"

-nella finestra di scrittura che vi si apre scrivere(per esempio se vogliamo assegnare la disabilitazione di tutte le protezioni per X-Plore):

X-plore.exe

-quindi dare l'ok

-Ora,mettere la spunta,tra tutte le voci presenti,alla voce "AllFiles": attenzione,assicuratevi che tutte le altre voci non abbiano la spunta: e se la hanno levatela agendo sulla funzione EDIT LIST nel menu opzioni del programma

-Infine dal menu options selezionate SAVE

Fatto:uscire dal programma e riavviare il telefono:noterete che se entrare in X-Plore le protezioni saranno tutte disattivate!

Precisazioni:

-se il programma su cui volete agire(nell'esempio x-plore) si trova installato in E,dopo aver fatto "Save" nella procedura sopra:dovete selezionare opzioni quindi "adjust hash". Uscire dal programma e riavviare il telefono.
toio
Conneting People a me non funziona! Ho un N73 , ho installato il programma ho seguito alla lettera la tua guida però dopo aver spuntato le voci in più che non devono essere selezionate, aver selezionato AllFiles aver fatto save ed esser uscito, quando riavvio X-plore proprio non mi parte piu! cosa devo fare?
connecting people
Su Nokia N73 il programma funziona perfettamente.smile.gif Quindi..sei certo di avere fatto tutto perfettamente? Di aver spuntato all-files e basta? Di aver salvato la configurazione? Di avere scritto correttamente la stringa del programma sul quale vuoi disabilitare le protezioni? Al limite,disinstalla e reinstalla e rifai il procedimento.
Kabir94
grazie!!! anche se io sicuramente non userò questo programma, non mi fido di me! contiero ad usare caps on & caps off

p.s. connecting people, mi puoi dire che font usi? è troppo bello!
toio
è se ci diresti che font usi te ne sarei grato anche io!!...cmq morecaps ora ho scoperto che è intutile perchè basta installare la nuova versione di RomPatcher e non serve ne il pirmo Hack ne il secondo!
connecting people
Si il font si chiama Rafa Bold e lo trovi qui: CLICCA

Fine O.T.
Werty
Io ho dovuto disinstallare e reinstallare addirittura X-Plore dopo aver messo MoreCaps.
B3no517
CITAZIONE (Werty @ 21/05/2008 - 21:45) *
Io ho dovuto disinstallare e reinstallare addirittura X-Plore dopo aver messo MoreCaps.

e dopo andava il programma?
perchè ho provato con fexplorer e va..ma con x-plore mi da sempre 1 errore che non mi fa neanche aprire il programma...
sapete cosa potrebbe essere?
Makkia70
Idem.
Anche a me dice Errore file quando scrivo E-plore.exe,sarà forse perchè ho un N95 8 GB? mumble.gif mumble.gif mumble.gif
connecting people
State attuando,se il caso,questa parte della guida?

CITAZIONE
Precisazioni:

-se il programma su cui volete agire(nell'esempio x-plore) si trova installato in E,dopo aver fatto "Save" nella procedura sopra:dovete selezionare opzioni quindi "adjust hash". Uscire dal programma e riavviare il telefono.

?

Si scrive: X-plore.exe. Secondo me sbagliate nello scrivere.Forse.
Makkia70
L'ho scritto perfettamente,mi dice Error Open Files.
Come faccio a fare la procedura che dici se non mi accetta il File? mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif
zjohnny
CITAZIONE (Makkia70 @ 02/06/2008 - 16:23) *
L'ho scritto perfettamente,mi dice Error Open Files.
Come faccio a fare la procedura che dici se non mi accetta il File? mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif

quindi se abilitassi il programma a rompatcher potrei installare il programma che fa leggere la memoria c prima di z, e cambiare su n73 lo start-up, vero??
Makkia70
CITAZIONE (zjohnny @ 02/06/2008 - 19:11) *
quindi se abilitassi il programma a rompatcher potrei installare il programma che fa leggere la memoria c prima di z, e cambiare su n73 lo start-up, vero??

Io non saprei risponderti,ma CP sicuramente thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif
connecting people
CITAZIONE

No more caps non ha a che fare con lo startup...per lo startup devi seguire la relativa guida presente in questa sezione... wink.gif
B3no517
CITAZIONE (connecting people @ 02/06/2008 - 15:55) *
State attuando,se il caso,questa parte della guida?

?

Si scrive: X-plore.exe. Secondo me sbagliate nello scrivere.Forse.

Ho scritto esattamente come hai scritto tu ma..nisba.. sad01_anim.gif
Boooh..nn capisco proprio... doh.gif
zjohnny
CITAZIONE (connecting people @ 02/06/2008 - 20:13) *
No more caps non ha a che fare con lo startup...per lo startup devi seguire la relativa guida presente in questa sezione... wink.gif

purtroppo non funge con n73 thumbdown.gif
Makkia70
E neanche con il N95 8GB mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif
connecting people
CITAZIONE
purtroppo non funge con n73

Mi spiace contraddirvi...ma funziona sia col mio N73 che col mio N95 e funziona anche col N95 8 Gb. Dati alla mano ovviamente... laugh.gif

Non capisco che cosa stiate sbagliando...mi dispiace che non riusciate...Ricontrollo la procedura che ho scritto ma non penso di aver fatto errori grossolani in fase di pubblicazione. wink.gif

Makkia70
Tranquillo CP,naturalmente tu non hai sbagliato niente,sono i nostri cellulari che oggi non hanno voglia di collaborare laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
connecting people
Consiglio:

disinstallate sia morecaps che x-plore.

Reinstallate more caps nella memoria telefono.

Reinstallate X-plore:ma che sia l'ultima versione la 1.22 con i bugs corretti:perciò andate a scaricarla direttamente da www.lonelycatgames.com

Ripetete la procedura e vediamo se funziona ok?
Makkia70
Scaricato E-plore però quando scompatto il file ci sono tante cartelle contenenti X-plore,quale installo? mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif mumble.gif
connecting people
Quella dove c'è scritto: S60 3rd edition... thumbs.gif
Makkia70
Ok fatto,però quando clicco su "SAVE",dopo aver spuntato su AllFiles,mi dice Error Write File.
Ti dico già che le altre voci non sono spuntate,solo AllFiles. unsure.gif
Ho riavviato il telefono ma a me non ha disattivato le protezioni crying_anim02.gif nonostante AllFiles continua ad essere spuntato wacko.gif
connecting people
Beh noto che ci sono dei miglioramenti.smile.gif Mi sa che ci siamo quasi.smile.gif
Makkia70
Grazie CP,ci sono riuscita thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif
alexdimaggio
Prova 1: Niente, X-plore da disinstallare e reinstallare...

Prova 2: Ho installato X-plore 1.22 sulla memoria esterna, MoreCAPS su memoria del telefono con procedura di connecting
e riavviato... vediamo... ...X-plore da disinstallare e reinstallare...

Prova 3: X-plore 1.22 su memoria interna, MoraCAPS su memoria interna con procedura di connecting senza però fare
l'adjust hash... riavviato... ve lo dico o ve lo immaginate?... thumbdown.gif

Ci rinuncio unsure.gif

alexdimaggio
CITAZIONE (Makkia70 @ 02/06/2008 - 23:53) *
Grazie CP,ci sono riuscita thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif thumbs.gif

Makkia, almeno tu dicci come! mumble.gif
Xeon
Me succede solo a me che quando faccio Save dopo mi esce da solo dal programma?io ho provato con activefile e funziona bene con X-plore invece mi esce un messaggio impossibile avviare per ragioni di protezioni o roba simile!
Makkia70
CITAZIONE (alexdimaggio @ 10/06/2008 - 04:35) *
Makkia, almeno tu dicci come! mumble.gif

Ho fatto tutto il procedimento come scritto da CP,all'inizio non mi faceva salvare perchè avevo un file doppio in E ma sinceramente ora non ricordo il nome del file che avevo doppio,una volta cancellato poi me l'ha fatto salvare.Quindi ti consiglio di guardare bene se in E hai un file uguale di quelle indicati nella guida di CP,altro non saprei dirti. mumble.gif
Jumpy
Allora: aprire x-plore.exe, aggiungere la spunta su allfiles, dare save. Il programma si chiude: riaprirlo, scegliere ancora x-plore.exe, dare adjust hash. Ovviamente il tutto dopo aver dato il caps off!
Nuovoutente
All'atto pratico, disabilitare le protezioni cosa permette di fare? In generale o nel caso particolare fi X-plore
Jumpy
X-plore funzionerà sempre e comunque come se il telefono fosse "caps off"
Nuovoutente
CITAZIONE (Jumpy @ 17/06/2008 - 22:13) *
X-plore funzionerà sempre e comunque come se il telefono fosse "caps off"

Fin lì c'ero arrivato, ma all'atto pratico?
setedivento
l'ho testato in tutti i modi possibili. ho un n80 5.0719.0.2 .

non va.
DarkDemon
CITAZIONE (setedivento @ 18/06/2008 - 18:38) *
l'ho testato in tutti i modi possibili. ho un n80 5.0719.0.2 .

non va.

Non funge neanche a me... Ho fatto 4 volte la procedura ma niente... wacko.gif

Comunque ho installato la versione estesa con le capabilities disattivate di active file, che ti fà vedere le cartelle private/sis/ecc.. anche se non hai fatto l' hack tongue.gif
Per installarla dovete aver installatro il file installserver.exe
Padao
Scusate il dubbio,
se io tolgo le caps con rompatcher ottengo lo stesso risultato che otterrei con questa procedura, ma verso tutte le applicazioni?
seven
su E51 non funziona, non mi fa più partire X-plore... peccato
Vintage_girl
E65 nn va. Ho dovuto disinstallare Xplore e morecaps;)
Calorese
CITAZIONE (connecting people @ 02/06/2008 - 22:31) *
Consiglio:

disinstallate sia morecaps che x-plore.

Reinstallate more caps nella memoria telefono.

Reinstallate X-plore:ma che sia l'ultima versione la 1.22 con i bugs corretti:perciò andate a scaricarla direttamente da www.lonelycatgames.com

Ripetete la procedura e vediamo se funziona ok?

Fatto sul mio N78. Apparentemente non ho problemi, nel senso che dopo la procedura X-plore funziona senza problemi.
Però il mio scopo era quello di creare una cartella in C:/private (parte della procedura per cambiare il suono di startup, cosa possibile solo con caps disabilitate) e cercando di farlo X-plore mi dice che è impossibile creare la cartella.
Qualcun'altro ci ha provato sull'N78?

Grazie.

AC
bubino75
Ciao a tutti,

Io ho eseguito questa procedura su FExplorer e Modo e ha funzionato correttamente.
Su X-plore non ho neanche provato visti i vari problemi

L'unico inconveniente è che le abilita le caps in sola lettura, ovvero le cartelle riservate le vedete e basta, per disabilitare veramente le caps e quindi copiare dei file all'interno delle cartelle riservate dovete usare i programmi tradizionali (che sul mio cell significa esclusivamente HelloC)

My two cents

Ciao
Alessandro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.