Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Antenna Gps
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
basler
Ciao a tutti, ho fatto diverse ricerche nel forum però per alcuni dubbi mi servirebbe un parere tecnico di voi esperti.
Io ho un nokia n73 brand tim e volevo acquistare un'antenna gps.
inanzitutto è da prendere la gps bluetooth immagino?non quella usb?
avevo letto che con i brand tim c'erano problemi di compatibilità con certe antenne gps?me lo confermate?e se si cosa devo guardare?e verso quali prodotti orientarmi?
infine le antenne su ebay sono affidabili?devo scartare certe marche oppure grosso modo sono tutte affidabili però bisogna considerare dei requisiti tecnici?se si quali?
grazie mille..
ciao
basler
nessuno sa niente? crying_anim02.gif
franciscarl
Chi cerca trova !!! non è che non vogliamo risponderti ma ci sono INNUMEREVOLI POST aperti a questo riguardo ...... basta che cerchi ...

comunque per quanto mi riguarda ho avuto la fortuna di comprare una ROYALTEK 2100 e va una favola ...... chip sirf star III rules !

Scioperato
royaltek sirfstarIII.. thumbs.gif
pico de paperis
ciao!

ho n73 brand tim (che di sicuro sbrandizzo) e come antenna ho acquistano il modulo nokia ld-3w thumbs.gif

in precedenza avevo un n70 con ricevitore royaltek 2010 se non sbaglio

il nokia ha tempi di acquisizione iniziali relativamente alti almeno rispetto al royal, secondo il mio punto di vista...

in ogni caso una volta acquisito va una bellezza, in più 1 caricabbatterie per telefono e antenna! lmaosmiley.gif

software tomtom 6 con mappa we 6.75 e vai tranquillo
ossobuco-71
ieri ho aquistato un antenna phoix mod bgr51
la sto testando e non mi sembra male anche se all'interno di edifici non ha alcun segnale.
nei prossimi giorni la testero' in zone di montagna e allora ne sapremo sicuramente di piu'
ossobuco-71
ieri ho aquistato un antenna phonix mod bgr51
la sto testando e non mi sembra male anche se all'interno di edifici non ha alcun segnale.
nei prossimi giorni la testero' in zone di montagna e allora ne sapremo sicuramente di piu'
pico de paperis
CITAZIONE (ossobuco-71 @ 31/05/2008 - 14:20) *
ieri ho aquistato un antenna phonix mod bgr51

è quella col pannello solare?

alimentatore solo auto o anke rete?
ossobuco-71
cmq a riguardo dei prezzi!
ho pagato la mia antenna in un negozio
uguale come il prezzo su internet....
meditate gente....
ossobuco-71
nota negativa anche questa,
purtroppo solo caricabatterie da auto
ossobuco-71
sicuramente il bluetooth e' migliore..anche pensando all'ingombro del cavo
il sirfstar e' un buon processore ma io ho voluto prendere qualche rischio
staremo a vedere ma guardati intorno cool.gif
basler
Le antenne Holox BT-541 Bluetooth con chipset SkyTraq Venus5 a 54 canali che si trovano facilmente su aste online sono affidabili? qualcuno le ha acquistate e sa dirmi come si trova? funzionano bene con n73 tim?
ciao
Castel
CITAZIONE (basler @ 04/06/2008 - 18:16) *
Le antenne Holox BT-541 Bluetooth con chipset SkyTraq Venus5 a 54 canali che si trovano facilmente su aste online sono affidabili? qualcuno le ha acquistate e sa dirmi come si trova? funzionano bene con n73 tim?
ciao

A mio parere comprare le antenne gps su internet è rischiosissimo in quanto sono apparecchi molto delicati di conseguen<a di facile rottura io vi consiglio di acquistarle in centri tipo uni euro mediaworld o centri apposta la differen<a di pre<<o è minima e almeno sono sicuri. Io ho l'n95 8 gb con antenna gps acquistata a 49 € da uni euro da 54 canali e fun<iona una meraviglia. Non vale la pena di risparmiare 10 € su internet.
ns74
CITAZIONE (pico de paperis @ 31/05/2008 - 10:04) *
ciao!

ho n73 brand tim (che di sicuro sbrandizzo) e come antenna ho acquistano il modulo nokia ld-3w thumbs.gif

software tomtom 6 con mappa we 6.75 e vai tranquillo

Ciao,

ho 2 nokia N73 uno barandizzato TIM e l'altro acuistato in un centro Vodafone (ma sembre brandizzato TIM con software vodafnoe)
Li ho aggiornati tutti e due via internet con il sito Nokia e hanno entrambi la stessa versione sw.
Pero' succede una cosa strana.
Ho due GPS, una marchiato strano che ora non ricordo e l'altro il nokia ld-3w.

Succede che entrambi i telefoni vedono quello marchiato strano, mentre quello nokia lo vede solo quello marchiato TIM, quello "Vodafone-Tim" vede che c'e' un gps, ma al momento di inserirlo tra la lista dei dispositivi blootooth, mi da errore e non lo collega e scompare dalla lista dei dispositivi.
Come dicevo, col TIM nessun problema.

Qcuno sa aiutarmi o darmi un cosiglio?

Vi ringrazio sin d'ora.

SiNi

maloxi
C'è stato un periodo nel quale veniva rilasciato un firmware proprio per N73 che non permettava il collegamento a moduli GPS che non fossero gli originali Nokia oppure l'originale TomTom (MK1 per esempio); sembra si trattasse di un bug, ma girava anche voce che fosse un trucchetto studiato a tavolino per vendere i ricevitori Nokia.
Qui però il problema è opposto perché è l'originale Nokia a non collegarsi. Direi di postare la versione esatta del firmware attuale (digitare *#0000# sulla tastiera del telefono) e sperare che qualche possessore di N73 che ha avuto lo stesso problema ci dica con quale versione di firmware lo ha risolto. Purtroppo è noto però che i firmware "brandizzati" (Vodafone, Tim , ecc.) escono sempre con ritardo rispetto al firmware degli originali marcati Nokia, e per avere il nuovo firmware potrebbe essere necessaria la procedura della "sbrandizzazione", che è però, di fatto, illegale. Speriamo bene.
ns74
CITAZIONE (maloxi @ 30/10/2008 - 18:20) *
C'è stato un periodo nel quale veniva rilasciato un firmware proprio per N73 che non permettava il collegamento a moduli GPS che non fossero gli originali Nokia oppure l'originale TomTom (MK1 per esempio); sembra si trattasse di un bug, ma girava anche voce che fosse un trucchetto studiato a tavolino per vendere i ricevitori Nokia.
Qui però il problema è opposto perché è l'originale Nokia a non collegarsi. Direi di postare la versione esatta del firmware attuale (digitare *#0000# sulla tastiera del telefono) e sperare che qualche possessore di N73 che ha avuto lo stesso problema ci dica con quale versione di firmware lo ha risolto. Purtroppo è noto però che i firmware "brandizzati" (Vodafone, Tim , ecc.) escono sempre con ritardo rispetto al firmware degli originali marcati Nokia, e per avere il nuovo firmware potrebbe essere necessaria la procedura della "sbrandizzazione", che è però, di fatto, illegale. Speriamo bene.

Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Il firmware di entrambi i telefoni (TIM e Vodafone brand TIM) è:
v.4.0812.4.0.1 del 21-03-2008.

Spero che qcuno mi sappia aiutare!

Grazie a tutti.

SiNi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.