Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Controllo Pc Da Cell
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi
AMALVAS
Ho cercato un po' su google ma non ho trovato nulla.
Esiste un programmino, tipo mobile emule per intenderci, che permette quando si è fuori casa con PC acceso connesso a internet di poterlo controllare da telefono? Tipo poter vedere anche solo uno screenshot del desktop ad esempio.

Mi è sorta questa necissità perchè mentre ieri ho lanciato l'upgrade verso la SP3 di XP sono dovuto urgentemente uscire di casa e non mi andava di annullare l'operazione (si trattava proprio dell'upgrade non del DL). Avrei voluto poter monitorare lo stato di avanzamento delle operazioni per intenderci : ))

AMALVAS
paolo'89
A me non risulta nulla ke faccia cose del genere, ma potrebbe essere ke mi sbaglio... sarò felice di imparare se sarà così... smile.gif
giarrone57
il caffe' non si fa ancora purtroppo.
AMALVAS
CITAZIONE (giarrone57 @ 09/05/2008 - 09:04) *
il caffe' non si fa ancora purtroppo.

Beh... esistendo mobile emule però.... E' una cosa diversa ma non poi così tanto
paolo'89
molto probabilmete essendo un programma ke dovrebbe gestire molte + cose o hanno rinunciato o non c'hanno pensato proprio... mumble.gif
kith
esiste eccome, però non l'ho ancora provato.

cerca VNC mobile viewer
kingpin
per windows mobile ci dovrebbe essere un client di desktop remoto, identico a mstsc che si usa sul PC, per symbian lo spero... biggrin.gif
wnokia
CITAZIONE (AMALVAS @ 08/05/2008 - 17:16) *
Ho cercato un po' su google ma non ho trovato nulla.
Esiste un programmino, tipo mobile emule per intenderci, che permette quando si è fuori casa con PC acceso connesso a internet di poterlo controllare da telefono? Tipo poter vedere anche solo uno screenshot del desktop ad esempio.

Mi è sorta questa necissità perchè mentre ieri ho lanciato l'upgrade verso la SP3 di XP sono dovuto urgentemente uscire di casa e non mi andava di annullare l'operazione (si trattava proprio dell'upgrade non del DL). Avrei voluto poter monitorare lo stato di avanzamento delle operazioni per intenderci : ))

AMALVAS

ciao, io uso tsmobile e funge alla grande !
mazzanokia
CITAZIONE (wnokia @ 09/06/2008 - 11:11) *
ciao, io uso tsmobile e funge alla grande !

Quoto TSMobile....perfetto! smile.gif
derek0
io uso vnc+ ed è come avere il pc dentro il cell, lo controlli totalmente vedendo proprio il desktop nelllo schermo del cell.
mazzanokia
CITAZIONE (derek0 @ 23/07/2008 - 22:12) *
io uso vnc+ ed è come avere il pc dentro il cell, lo controlli totalmente vedendo proprio il desktop nelllo schermo del cell.

TSMobile stessa cosa.................e non bisogna installare niente sul PC per farlo funzionare (solo la password all'utente)

VNC+ fa la stessa cosa?....se la facesse senza password (anche installando qualcosa sul PC) sarebbe ancora meglio, visto che non uso la password io........
derek0
CITAZIONE (mazzanokia @ 26/07/2008 - 19:18) *
TSMobile stessa cosa.................e non bisogna installare niente sul PC per farlo funzionare (solo la password all'utente)

VNC+ fa la stessa cosa?....se la facesse senza password (anche installando qualcosa sul PC) sarebbe ancora meglio, visto che non uso la password io........

Io per usare vnc+ ho dovuto installare real vnc sul pc con relativa password.
mazzanokia
Sono passato anch'io ora all'accoppiata RealVNC (sul PC) e VNC+ (sul cell).......molto meglio perchè non bisogna impostare la password all'utente.........poi per il resto VNC+ è esattamente uguale a TSMobiles!..........

smile.gif

grazie a derek per la segnalazione! smile.gif
KHIKKO84
Forse qui riesci a trovare qualcosa... almeno per quanto riguarda il controllo della muisica tongue.gif

Ciaooooo

http://www.mtvoid.com/
mazzanokia
Si ma Amalvas chiedeva un programma per controllare il PC da fuori casa..quindi tramite connessione WEB.........con ControlFreak devi essere aentro 10mt dal PC perchè funziona tramite BT.........carino comunque......ce l'ho infatti! biggrin.gif
Amarant
CITAZIONE (mazzanokia @ 01/08/2008 - 02:40) *
Si ma Amalvas chiedeva un programma per controllare il PC da fuori casa..quindi tramite connessione WEB.........con ControlFreak devi essere aentro 10mt dal PC perchè funziona tramite BT.........carino comunque......ce l'ho infatti! biggrin.gif

Quindi se la connessione è tramite Web, chissà quanto si paga! thumbdown.gif
patos
derek o mazzanokia spiegateci meglio le funzionalità di questo programma vnc+
derek0
CITAZIONE (patos @ 06/08/2008 - 16:50) *
derek o mazzanokia spiegateci meglio le funzionalità di questo programma vnc+

Praticamente con vnc+ entri nel tuo pc e vedi proprio il desktop del pc sullo schermo del cell potendo muovere la freccia del mouse, scrivere con la tastiera etc.....insomma controlli il pc a distanza con una connessione web....tanto ormai tutti hanno a disposizione una connessione web per il cell pagando un tot al mese, vero Amarant?......io ad esempio con la wind pago 3 euro al mese per 250 MB di traffico web....e cmq la connessione web costa molto meno di quella wap.

Ritornando a vnc+, devi anche installare realvnc sul pc e settare la password per poter entrare nel tuo computer.

Se ti serve una mano per settare questi 2 programmini, chiedi pure. è tutto molto semplice cmq.
NFunk70
ci sono anche soonr e avvenu,sia accede dal browser del tel.purtroppo avvenu ora è diventato files on ovi della nokia ed è a pagamento,permetteva l'accesso a tutte le cartelle del pc,soonr fa accedere alla cartella Documenti di windows
NFunk70
CITAZIONE (derek0 @ 06/08/2008 - 20:26) *
Praticamente con vnc+ entri nel tuo pc e vedi proprio il desktop del pc sullo schermo del cell potendo muovere la freccia del mouse, scrivere con la tastiera etc.....insomma controlli il pc a distanza con una connessione web....tanto ormai tutti hanno a disposizione una connessione web per il cell pagando un tot al mese, vero Amarant?......io ad esempio con la wind pago 3 euro al mese per 250 MB di traffico web....e cmq la connessione web costa molto meno di quella wap.

Ritornando a vnc+, devi anche installare realvnc sul pc e settare la password per poter entrare nel tuo computer.

Se ti serve una mano per settare questi 2 programmini, chiedi pure. è tutto molto semplice cmq.

derek vorrei provare vnc+ ,ho RealVNC Enterprise Edition sul pc e VNC+ v.1.3.2 sul cell
appena installato real sul pc mi è uscito questo:

sul cell invece mi chiede un host:
che cosa devo fare?ho provato a mettere sia address che url ma nn si connette.
e security cosa metto?
derek0
Allora l'ho installato parecchio tempo fa quindi sono un po arruginito smile.gif

quando hai installato realvnc sul pc devi eseguire real vnc server (service mode).....in security devi mettere la tua password personale che ti serve per entrare nel tuo pc (vnc password authentication--configure). Più in basso dove c'è scritto Encryption devi mettere "prefer on".

Se hai un router devi aprire la porta 5800 che è quella che usa vnc....e la parte pc dovrebbe essere a posto....spero di non essermi dimenticato niente perchè l'ho installato tanto tempo fa.

per quanto riguarda vnc+ del cell vai su opzioni---edit e in host devi mettere l'indirizzo ip esterno del tuo pc, lo puoi scovare ad esempio su www.whatismyip.it.......in password metti ovviamente quella che hai messo in realvnc.

Altra cosa importante se hai un firewall quando provi a entrare nel pc col cell ovviamente ti avvisa che ti stanno entrando nel computer e devi accettare la connessione.

Se non mi sono dimenticato niente ti dovrebbe funzionare, fammi sapere.

patos
CITAZIONE (derek0 @ 06/08/2008 - 20:26) *

thumbs.gif
NFunk70
ok son riuscito impostando meglio il mio router e anche il firewall,adesso vedo lo schermo del pc ma se mi interessa prendermi un file e scaricarlo sul cell come faccio?
derek0
CITAZIONE (NFunk70 @ 07/08/2008 - 21:55) *
ok son riuscito impostando meglio il mio router e anche il firewall,adesso vedo lo schermo del pc ma se mi interessa prendermi un file e scaricarlo sul cell come faccio?

Sono contento che ci sei riuscito thumbs.gif

vnc+ serve per pilotare il pc col cell via web, ma non puoi trasferire files da pc a telefono.

Per fare ciò ci volgiono altri 2 programmi, uno lo installi sempre sul pc e l'altro sul cell smile.gif .

Praticamente devi usare il sistema degli ftp, e cioè con il mitico programma serv-u ti crei un ftp sul tuo hard disk, econ il mitico sic-ftp da installare sul tel, entri nel tuo ftp, e cioè nel tuo hard disk, e scarichi e uppi tutti i files che vuoi smile.gif

Di serv-u procurati la versione 6, è vecchia ma è quella più funzionale...in rete troverai la 7 ma mi trovo male......praticamente non la so usare smile.gif

la guida per crearti un ftp sul tuo hard disk con serv-u la trovi qui

Poi ci saranno dei piccoli accorgimenti da fare che ti dirò in seguito.....buon fortuna thumbs.gif
NFunk70
CITAZIONE (derek0 @ 07/08/2008 - 22:44) *
Sono contento che ci sei riuscito thumbs.gif

vnc+ serve per pilotare il pc col cell via web, ma non puoi trasferire files da pc a telefono.

Per fare ciò ci volgiono altri 2 programmi, uno lo installi sempre sul pc e l'altro sul cell smile.gif .

Praticamente devi usare il sistema degli ftp, e cioè con il mitico programma serv-u ti crei un ftp sul tuo hard disk, econ il mitico sic-ftp da installare sul tel, entri nel tuo ftp, e cioè nel tuo hard disk, e scarichi e uppi tutti i files che vuoi smile.gif

Di serv-u procurati la versione 6, è vecchia ma è quella più funzionale...in rete troverai la 7 ma mi trovo male......praticamente non la so usare smile.gif

la guida per crearti un ftp sul tuo hard disk con serv-u la trovi qui

Poi ci saranno dei piccoli accorgimenti da fare che ti dirò in seguito.....buon fortuna thumbs.gif

ah ok bene allora userò quello!
in effetti vnc nn mi serve io cercavo qualcosa proprio x trasferire i file. ero abituato con avvenu che dal browser sfogliavo tutte le cartelle del mio pc ovunque ero in giro con la flat prendevo quello che mi serviva,solo che ora è a pagamento e costa un botto.
x controllare il pc (per la musica + che altro mi interessa) come vnc uso salling clicker che è molto più veloce smile.gif

ah dimmi una cosa..x caso sic-ftp funzionerà anche a pc spento?se si ti bacio in bocca! ahahahah laugh.gif laugh.gif
derek0
CITAZIONE (NFunk70 @ 07/08/2008 - 23:03) *
ah ok bene allora userò quello!
in effetti vnc nn mi serve io cercavo qualcosa proprio x trasferire i file. ero abituato con avvenu che dal browser sfogliavo tutte le cartelle del mio pc ovunque ero in giro con la flat prendevo quello che mi serviva,solo che ora è a pagamento e costa un botto.
x controllare il pc (per la musica + che altro mi interessa) come vnc uso salling clicker che è molto più veloce smile.gif

ah dimmi una cosa..x caso sic-ftp funzionerà anche a pc spento?se si ti bacio in bocca! ahahahah laugh.gif laugh.gif

Allora meno male che non funziona a pc spento laugh.gif

Qualunque ftp deve essere on line per funzionare, non può funzionare a pc spento....come fai a prelevare un file dal tuo pc se è spento smile.gif
NFunk70
laugh.gif bhe nn sono certamente un esperto in campo di reti biggrin.gif no la domanda mi è venuta xchè in avvenu c'era la versione a pagamento che andava anche a pc spento.
Ps:ho scaricato sev-u 6 e sto leggendo la guida (thank u very much wink.gif ) volevo chiederti:tu x caso usi l'ip statico usando il sistema della guida?
derek0
CITAZIONE (NFunk70 @ 08/08/2008 - 00:02) *
laugh.gif bhe nn sono certamente un esperto in campo di reti biggrin.gif no la domanda mi è venuta xchè in avvenu c'era la versione a pagamento che andava anche a pc spento.
Ps:ho scaricato sev-u 6 e sto leggendo la guida (thank u very much wink.gif ) volevo chiederti:tu x caso usi l'ip statico usando il sistema della guida?

Andava a pc spento perchè i files che scaricavi non erano sul tuo pc, fidati smile.gif

Si io uso l'ip statico ma non l'ho fatto su no-ip, ma l'ho su www.dyndns.org perchè il mio router netgear è già predisposto per quello biggrin.gif

NFunk70
CITAZIONE (derek0 @ 08/08/2008 - 00:22) *
Andava a pc spento perchè i files che scaricavi non erano sul tuo pc, fidati smile.gif

si lo so,però sarebbe bello sapere se ci siano servizi del genere gratis,anche se forse gratis nn mi fiderei biggrin.gif

CITAZIONE (derek0 @ 08/08/2008 - 00:22) *
Si io uso l'ip statico ma non l'ho fatto su no-ip, ma l'ho su www.dyndns.org perchè il mio router netgear è già predisposto per quello biggrin.gif

il mio è un atlantis,mi han detto che è uno dei migliori ma qui nn è proprio il mio campo smile.gif
mazzanokia
Esiste un client FTP per 2nd?.....perchè SIC-FTP è solo per 3rd.........sad.gif

....altrimenti senza installare alcun client posso accedere al server FTP dal browser Opera o quello di default del mio N70?.......ma prima di scrivere l'indirizzo che ho registrato su No-IP.com cosa devo scrivere?......."ftp://blabla.....".....così?......se metto ftp invece che http in Opera mi dice URL non supportato..............sad.gif
derek0
CITAZIONE (mazzanokia @ 22/08/2008 - 19:10) *
Esiste un client FTP per 2nd?.....perchè SIC-FTP è solo per 3rd.........sad.gif

....altrimenti senza installare alcun client posso accedere al server FTP dal browser Opera o quello di default del mio N70?.......ma prima di scrivere l'indirizzo che ho registrato su No-IP.com cosa devo scrivere?......."ftp://blabla.....".....così?......se metto ftp invece che http in Opera mi dice URL non supportato..............sad.gif

Evidentemente opera non supporta gli ftp....prova col browser di default anche se non penso che vada.
Non conosco un client ftp per 2nd edition, mi spiace.

mazzanokia
Purtroppo non funziona nemmeno con il browser di default....sad.gif

mazzanokia
Un client FTP per 2nd forse l'ho trovato....si chiama YellowFTP o YFTP

....però non riesco a farlo connettere.....qualcuno saprebbe spiegare cosa mettere nei vari campi?.......soprattutto te derek0 che mi sembri preparato a riguardo.........credo che più o meno le impostazioni siano le stesse come per SIC-FTP no?....mi aiuteresti? smile.gif

....ci sono questi:

Description (un nome a piacere?)

Server name (il nome del mio FTP registrato su No-IP del
tipo "xxxxxxx.serveftp.com", ma ci vuole anche "ftp://" prima o no?)

Port (penso la predefinita ossia 21)

Active mode (Yes o no?)

Anonymous mode (penso no vero?)

Login (user di Serv-U vero?)

Password (password di Serv-U penso)

Account (non ne ho idea)

Initial path (devo scrivere il percorso iniziale che ho messo su Serv-U?)

wacko.gif
mazzanokia
Mettendo la porta 8245 ossia quella di No-IP anche su Serv-U sembra connettersi (infatti la U nella barra del PC da verde diventa blu e compare il mio nick nella casella Activity)......però poi rimande in caricamento perenne....mi dice "Retrieving ...../Documenti" ma poi non arriva alla fine.....sta sempre lì...........avrò impostato male qualcosa?

....se provo a mettere come cartella iniziale per esempio "C:\" mi dice " access denied"

....anzi dopo un po' di prove ho visto che mi da Access denied in qualsiasi percorso......per esempio ho provato a mettere "a:\" (ossia il mio floppy) e mi è comparso Access denied però la lucina sul floppy del PC si è accessa.....quindi connesso sono connesso.........

EDIT:
Boh niente....o mi da Access Denied o mi rimane Retrieving + nome cartella all'infinito.....................sad.gif
mazzanokia
Alla fine YFTP proprio non voleva andare.........rimaneva su "retrieving directory" all'infinito...........

........in compenso ho risolto con un client FTP online.....www.net2ftp.com

.......funziona bene con Opera!

smile.gif
derek0
Sono contento che hai risolto smile.gif .

Mi ha sempre affascinato questa cosa di controllare il pc via web....con un telefono poi smile.gif

Ciao
mazzanokia
Sapete mica se è possibile sapere qual è l'indirizzo IP del mio PC in remoto (dal mio cell)?.......magari utilizzando l'FTP: sapere a quale indirizzo IP corrisponde quel server FTP (in questo caso il server è il mio PC)..........perchè a volte l'indirizzo IP cambia e con programmi come VNC+ occorre inserire l'indirizzo IP corretto per farlo funzionare, mentre il server FTP dovrebbe funzionare sempre (anche dopo che l'IP è cambiato) visto che ho installato No-IP....
derek0
Veramente anche con vnc+ basta che metti una sola volta il nome del tuo pc che hai registratoto su no-ip e ti va sempre.....

L'ip cambia tutte le volte ma l'indirizzo rimane sempre quello di no-ip.

Se tutte le volte devi mettere il nuovo ip, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Cmq per sapere il tuo indirizzo ip basta che vai qui
mazzanokia
C'hai proprio ragione!....funziona con il nome del mio PC che ho registrato su No-IP!!..........io pensavo che non andasse su VNC perchè credevo si dovesse mettere anche su VNC+ (quello del cell) la porta utilizzata dall'applicazione No-IP (ossia la 8245) ma visto che non si può cambiare la porta da utilizzare su VNC+ (utilizza la 5900 di default) non c'avevo nemmeno provato!

(ho provato a mettere il nome del PC al posto dell'IP in uTorrent Mobile, un'applicazione per controllare l'andamento di uTorrent da remoto (come MobileMule) e funziona alla grande!...che comodità!)

.....cmq il mio IP non cambia spessissimo....magari cambia a distanza di due mesi........se magari vado su quel sito che hai linkato tra uno-due mesi questo sarà diverso dall'attuale........non ho mai capito sta cosa.........ma deve cambiare tutte le volte o no?.......forse perchè io ho un router perennemente acceso e allora il mio IP cambia magari solo quando stacco l'alimentazione dal router e quindi viene creata una nuova connessione?....

Ah, un'altra cosa: ho la versione di No-IP free.....mi è arrivata una mail con scritto che è free e per questo devo aggiornare il mio account ogni mese.....sai cosa vuol dire?
derek0
L'ip cambia quando ti disconnetti da internet per almeno qualche minuto, il tempo di assegnarlo a un altro utente.....se sei sempre connesso è ovvio che non cambia smile.gif

No-ip non lo conosco bene perchè io uso dyndns che è un servizio simile. Uso quest'ultimo solo perchè il mio router è già predisposto per quello.
mazzanokia
Segnalo il programma RDM+ (Remote Desktop for Mobiles) che alla fine è come VNC+ con l'aggiunta del File Manager (permette scambio file tra PC e cell e fa vedere proprio tutte le cartelle del disco fisso), ma anche di altre funzioni (info processi, task del PC ecc...) ..........praticamente VNC+ che fa anche da FTP...........

............
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.