pjombo
04/05/2008 - 16:58
Ciao ragazzi...
possiedo un 6110 ed ultimamente sto avendo problemi con la ricezione dei satelliti...
Ci mette tantissimo tempo per prendere il segnale..
Ho provato anche con Garmin ma è lo stesso discorso
I miei amici ka hanno anke loro un 6110 laddove io non vedo neppure un satellite, vedono satelliti e riescono ad agganciarli..
Secondo voi è un problema inerente l'aggiornamento effettuato del firmware (a novembre) oppure hardware e devo cambiare l'antenna?
Risp pleeease!
Ciauz!
pastaboy
05/05/2008 - 08:26
Ciao anche a me dà lo stesso problema: nove volte su dieci trova al massimo 4 canali, insufficienti a dare la posizione, poi scende a tre poi a due ed è impossibile fare una navigazione. Una volta su dieci aggancia il segnale, trova 7/8 canali e dopo 2 minuti è pronto alla navigazione. Poiché ho fatto l'aggiornamento in assistenza 15 gg fa, il problema è iniziato da allora, prima è andato sembre bene, per cui deduco che il problema sia l'aggiornamento. Posseggo il 6110 Nav dallo scorso giugno ed è andato sempre bene, l'ho portato in assistenza perché si era rotto il microfono, hanno aggiornato il sw ed ecco i malfunzionamenti.
Tra l'altro nel menù impostazioni del navigatore non dà altra scelta che tra standard/guida/esci. Prima mi sembra non fosse così.
Chi può aiutarmi a ripristinare il funzionamento ottimale?
Grazie dell'aiuto