Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Ricezione Gps
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia 6110 Navigator
pjombo
Ciao ragazzi...
possiedo un 6110 ed ultimamente sto avendo problemi con la ricezione dei satelliti...
Ci mette tantissimo tempo per prendere il segnale..
Ho provato anche con Garmin ma è lo stesso discorso
I miei amici ka hanno anke loro un 6110 laddove io non vedo neppure un satellite, vedono satelliti e riescono ad agganciarli..
Secondo voi è un problema inerente l'aggiornamento effettuato del firmware (a novembre) oppure hardware e devo cambiare l'antenna?
Risp pleeease!
Ciauz!
pastaboy
Ciao anche a me dà lo stesso problema: nove volte su dieci trova al massimo 4 canali, insufficienti a dare la posizione, poi scende a tre poi a due ed è impossibile fare una navigazione. Una volta su dieci aggancia il segnale, trova 7/8 canali e dopo 2 minuti è pronto alla navigazione. Poiché ho fatto l'aggiornamento in assistenza 15 gg fa, il problema è iniziato da allora, prima è andato sembre bene, per cui deduco che il problema sia l'aggiornamento. Posseggo il 6110 Nav dallo scorso giugno ed è andato sempre bene, l'ho portato in assistenza perché si era rotto il microfono, hanno aggiornato il sw ed ecco i malfunzionamenti.

Tra l'altro nel menù impostazioni del navigatore non dà altra scelta che tra standard/guida/esci. Prima mi sembra non fosse così.

Chi può aiutarmi a ripristinare il funzionamento ottimale?
Grazie dell'aiuto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.