Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda Riguardante I Video Su N73
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Multimedia
symish
Ciao a tutti

Dunque ho messo sul mio n73 un video .mp4 con risoluzione 352x288,si vede abbastanza bene..il problema è che anche in modalita schermo intero rimangono i bordi neri (sopratutto a sinistra e destra del video),io invece vorrei vedere i video come vedo le foto,cioè estese per tutto lo schermo.
forse devo convertire il video ad una risoluzione piu altà per ottenere ciò che vorrei?datemi una mano per favore thumbs.gif ciao grazie!!
coreyx
Il display del tuo telefono è un 240*320 pixel (per cui un rapporto 4:3 per capirci), la conversione che utilizzi tu è superiore come risoluzione a quella del display, per cui aumentarla non ti dovrebbe servire a nulla.

La questione è solamente di proporzioni... La risoluzione che usi ti da una "schermata video" con un rapporto 11:9, contro un rapporto 4:3 (cioè 12:9) del display del telefono.

Per cui, se vuoi mantenere inalterate le proporzioni, è assolutamente normale vedere delle bande nere a destra e a sinistra del telefono.

Soluzioni? Dovresti cercare un programma che riesca a farti una conversione dei video in formato 4:3 (chiaramente se il video sorgente ha quelle proporzioni... Sennò taglia qualcosa...).

Io uso MOVAVI in rapporto 208/156 (per snellire in po' le dimensioni del file in uscita...), che è esattamente un 4:3...
Scaricati la versione trial del programma (Movavi video converter, cerca con Google), metti come formato in uscita MP4 e scegli 320*240 come risoluzione, così non perdi neanche un pixel... E prova...
P.S.: la versione trial converte solo un terzo del filmato che gli dai in input...
Erimur
Imposta la risoluzione del tuo video a 240*320 pixel e vedrai che si vede a tutto schermo.
Dibe0721
anche a me fa così...perchè??? come faccio a metterlo a schermo intero????
coreyx
Ripeto: è solo una questione di proporzioni lunghezza per altezza... Il video deve avere una risoluzione con rapporto lunghezza*altezza eguale a 4.3 per adattarsi perfettamente al display dell'N73.
Per quanto riguarda N70, invece, la risoluzione è 176x208, cioè 11:13... Un rapporto effettivamente piuttosto insolito, per cui credo sia parecchio difficile trovare un converter che 1. non deformi l'immagine e 2. la ritagli correttamente a 11:13...
Ergo, tocca tenersi un po' di "bande nere", come accade ormai in quasi tutti i televisori.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.