Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Primo Aggiornamento N70 Tim
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
Ravenshadow
Salve ragazzi prima di scrivere mi sono dato alla lettura dei vari 3d in evidenza ma non ho trovato quello che cercavo o almeno io non l'ho visto laugh.gif Ad ogni modo ... ho un nokia N70 Tim mai aggiornato, il firmware è il primo uscito con questo telefonino ... oggi ho deciso di aggiornarlo ... ho scaricato l'ultima versione di Nokia PC Suite e cliccato su aggiornamento telefono, sono stato reindirizzato ad una pagina sul sito Nokia dove ho scaricato il Nokia Software Updater ... una volta installato però al momento di lanciarlo mi si verifica il problema, mi rimane bloccato sulla scritta "Avvio in corso" ... ho disabilitato il Firewall e Spysweeper e non ho Norton (uso AVG) ... le ho provate tutte, disinstallare e reinstallare in tutti gli ordini possibili ma rimane sempre bloccato ... naturalmente la sim è inserita (Wind) e anche il cavetto caricabatteria ... avete idee oltre a provare su un altro PC? O mi rimane di attendere qualche aggiornamento della Suite Nokia ? Grazie happy.gif
® zio Tom ®
cool.gif Hai provato a disinstallare tutto, fare una bella pulizia e poi a reinstallare solo ed esclusivamente NSU? mumble.gif
Ravenshadow
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 30/04/2008 - 18:11) *
cool.gif Hai provato a disinstallare tutto, fare una bella pulizia e poi a reinstallare solo ed esclusivamente NSU? mumble.gif

Grazie della risposta smile.gif ... Ho provato a installare solo NSU dopo avere disinstallato tutto ... non ho fatto pulizia anche perchè non so come si fa rolleyes.gif
giarrone57
CITAZIONE (Ravenshadow @ 30/04/2008 - 20:23) *
Grazie della risposta smile.gif ... Ho provato a installare solo NSU dopo avere disinstallato tutto ... non ho fatto pulizia anche perchè non so come si fa rolleyes.gif

ed allora che e' successo? mumble.gif
Ravenshadow
CITAZIONE (giarrone57 @ 30/04/2008 - 21:18) *
ed allora che e' successo? mumble.gif

E' successo che il NSU mi rimane bloccato in fase di avvio crying_anim02.gif non è che mi sapete consigliare uno di questi programmini per fare pulizia così faccio un ultimo tentativo ? mumble.gif
® zio Tom ®
cool.gif Guarda quello che ti allego qui sotto è fatto per quello. Si chiama Nokia PC Suite Cleaner Infatti. biggrin.gif Disinstalla tutto, poi usa quello

ed infine riprova solo con NSU smile.gif

http://www.nokia.it/A4460426
Ravenshadow
Grazie gentilissimo ... provo e ti faccio sapere thumbs.gif

Edit: Niente da fare ... ho disinstallato tutto, poi ho lanciato il programmino per ripulire e reinstallato il NSU (VER. 1.4.36it) ... mi rimane bloccato a "Avvio dell'applicazione in corso" ... ci rinuncio sad.gif
giarrone57
CITAZIONE (Ravenshadow @ 01/05/2008 - 01:09) *
Grazie gentilissimo ... provo e ti faccio sapere thumbs.gif

Edit: Niente da fare ... ho disinstallato tutto, poi ho lanciato il programmino per ripulire e reinstallato il NSU (VER. 1.4.36it) ... mi rimane bloccato a "Avvio dell'applicazione in corso" ... ci rinuncio sad.gif

fai un ultima prova, cancella tutto dal pc e prova a mettere la pc suite della confezione, quella esattamente uscita dal cd nello scatolo, fai cosi'.xchè questi con i nuovi aggiornamenti della pc stanno un poco rompendo, non ho capito xchè. mumble.gif
Ravenshadow
Allora non ci sono riuscito ad aggiornare questo maledetto firmware ma almeno ho circoscritto il problema... ho infatti fatto diversi tentativi (sempre dopo aver ripulito per bene con il cleaner) con diverse versioni di PC Suite e con l'ultima versione di NSU ... il problema persiste sempre, quest'ultimo di blocca al momento dell'avvio ... allora mi è sorto il dubbio che il problema non fosse la suite ma il NSU ... ho ripulito tutto per l'ennesima volta ed ho installato solo una versione precedente del NSU ... e per magia si p avviato ... peccato che poi mi costringa ad aggiornare ed una volta fatto non si riavvii più nuovamente ... ergo ho concluso che il problema è l'ultima versione di NSU ... quindi mi tocca o aspettare una nuova versione oppure provare in un altro pc quando ne avrò l'occasione crying_anim02.gif
® zio Tom ®
cool.gif Da me l'ultima versione di NSU funziona. mumble.gif Che sistema operativo hai? Tutti i componenti di Windows sono aggiornati? mumble.gif
Ravenshadow
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 01/05/2008 - 13:19) *
cool.gif Da me l'ultima versione di NSU funziona. mumble.gif Che sistema operativo hai? Tutti i componenti di Windows sono aggiornati? mumble.gif

Ho Xp Professional SP2 ... adesso controllo se mi manca qualche aggiornamento ...
® zio Tom ®
cool.gif Ok facci sapere thumbs.gif
Ravenshadow
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 01/05/2008 - 15:04) *
cool.gif Ok facci sapere thumbs.gif

Ok sono incappato in uno dei soliti misteri informatici ... le ho provate tutte, adesso ho anche XP SP2 aggiornato sino all'ultima patch e ancora nulla blink.gif .... rimane il mistero del perchè la versione precedente del NSU parte mentre l'ultima no crying_anim02.gif

Edit Ma la Microsoft .NET Framework può entrarci in qualche modo ? Io ho installato la 3.5 ...
® zio Tom ®
cool.gif Hai il pacchetto che ha installato tutte le versioni del NET o solo la 3.5 (nonso se sia possibile)? tongue.gif
giarrone57
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 02/05/2008 - 12:48) *
cool.gif Hai il pacchetto che ha installato tutte le versioni del NET o solo la 3.5 (nonso se sia possibile)? tongue.gif

mumble.gif certo e' starno qualcosa c'è che non va ma se ha fatto tutto, a questo punto io la butto li, non puo' essere il cell? Certo finchè non trova un altro pc x provare il dubbio rimane. mumble.gif
Ravenshadow
CITAZIONE (Ravenshadow @ 01/05/2008 - 18:34) *
Ok sono incappato in uno dei soliti misteri informatici ... le ho provate tutte, adesso ho anche XP SP2 aggiornato sino all'ultima patch e ancora nulla blink.gif .... rimane il mistero del perchè la versione precedente del NSU parte mentre l'ultima no crying_anim02.gif

Edit Ma la Microsoft .NET Framework può entrarci in qualche modo ? Io ho installato la 3.5 ...

CITAZIONE (® zio Tom ® @ 02/05/2008 - 12:48) *

Risolto lmaosmiley.gif in pratica per esclusione mi ero convinto che il problema fosse il NET, allora l'ho disinstallato e poi reinstallato (con relative patch) e finalmente è partito quel maledetto NSU shifty.gif .... e mi sono preso un bel colpo visto che ad un certo punto l'aggiornamento si è bloccato e mi è stato chiesto di togliere la batteria ... fortunatamente avendo letto le vostre guide non mi sono fatto prendere dal panico, ho seguito la procedura alla lettera e finalmente l'aggiornamento è andato a buon fine laugh.gif Ver. 5.0638.3.0.1 del 18-09-2006 installata ... un bel salto dalla 2 e qualcosa che avevo happy.gif grazie a tutti siete stati gentilissimi nel supportarmi in questa interminabile sfida tra me e il NSU thumbs.gif
® zio Tom ®
cool.gif E' stato un piacere happy.gif
giarrone57
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 02/05/2008 - 18:10) *
cool.gif E' stato un piacere happy.gif

WWWWWWWWW, veramente Zio tom noi eravamo quelli che soffrivano di piu'ì senza farcene una ragione del xchè non andasse bene , l'importante che ha risolto, l'unica cosa che non ho capito xche' ad un certo punto gli ha detto di togliere la batteria.
® zio Tom ®
CITAZIONE (giarrone57 @ 02/05/2008 - 18:15) *
WWWWWWWWW, veramente Zio tom noi eravamo quelli che soffrivano di piu'ì senza farcene una ragione del xchè non andasse bene , l'importante che ha risolto, l'unica cosa che non ho capito xche' ad un certo punto gli ha detto di togliere la batteria.

cool.gif Non ho capito la prima parte del post scusami. unsure.gif Comunque ogni tanto può capitare qualche imprevisto durante l'aggiornamento e per cui

il software richiede di togliere la batteria. smile.gif Ma è tutto previsto e normale. Anche se capita raramente tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.