Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help Nuovo Possessore
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia N-Gage
bonzo76
ciao ragazzi, io partecipo già al forum perchè ho un N70 e un N80.
Al lavoro un mio collega mi ha chiesto di scambiare il mio nokia 6230 che tenevo in una scatola da 6 mesi con il suo n-gage QD e visto che mi ha sempre incuriosito questo telefono ho deciso di fare lo scambio lmaosmiley.gif

Ora ho un paio di domande da farvi:
vorrei installare qualcosa di simile al tomtom, mi pare di aver capito che route66 giri sull'n-gage ma mi sapete dire quale versione di route devo cercare?
Gli Mp3 non si possono mettere come suonerie giusto?
sapete qualche bel sito per scaricare giochi o temi per questo telefono?
ultima cosa, per me importante, non riesco a connetterlo con nokia pc suite! sul mio NB HP ho il bluethoot integrato e riesco ad associare il cellulare ma quando installo il pc suite presente sul cd che viene fornito con il telefono, il programma non mi vede il telefono, e non essendo possibile usare il cavetto non so come fare. Oltretutto sul sito nokia l'N-gage non è più presente.

ciao a tutti e grazie
bonzo76
CITAZIONE (bonzo76 @ 22/04/2008 - 20:18) *
ciao ragazzi, io partecipo già al forum perchè ho un N70 e un N80.
Al lavoro un mio collega mi ha chiesto di scambiare il mio nokia 6230 che tenevo in una scatola da 6 mesi con il suo n-gage QD e visto che mi ha sempre incuriosito questo telefono ho deciso di fare lo scambio lmaosmiley.gif

Ora ho un paio di domande da farvi:
vorrei installare qualcosa di simile al tomtom, mi pare di aver capito che route66 giri sull'n-gage ma mi sapete dire quale versione di route devo cercare?
Gli Mp3 non si possono mettere come suonerie giusto?
sapete qualche bel sito per scaricare giochi o temi per questo telefono?
ultima cosa, per me importante, non riesco a connetterlo con nokia pc suite! sul mio NB HP ho il bluethoot integrato e riesco ad associare il cellulare ma quando installo il pc suite presente sul cd che viene fornito con il telefono, il programma non mi vede il telefono, e non essendo possibile usare il cavetto non so come fare. Oltretutto sul sito nokia l'N-gage non è più presente.

ciao a tutti e grazie

ragazzi ho un problema non indifferente, ho recuperato alcuni file che vorrei installare, li ho messi nella memory esterna e quando li metto nel telefono non succede nulla....
come si fa ad installare su questo telefono?
vorrei installare route66, una sveglia e un lettore MP3, HELP PLEASE!

AGGIORNAMENTO nella speranza che qualcuno mi possa aiutare
allora ho formattato il cell e l'ho svuotato completamente, per prima cosa installo route66 che sono 2,7mb (lo installo inviandolo con la penna BT) lo registra come messaggio e inizia l'installazione, ci lavora un po e poi mi dice che non ha spazio sufficiente e che devo liberare memoria.... ma come posso fare? non mi chiede nemmeno dove installarlo, per fare le prove ho una memory da32mb in attesa che mi arrivi la 2gb

HELP PLEASE
Cacoman
ciao OTTIMO scambio wink.gif anche io ho l'n-gage qd. l'unico difetto di questo cell è la poca memoria nel telefono
allora x il navigatore va bene il route66 (l'n-gage veniva anche venduto assieme al route66)
x i temi l'ngage non li supporta ma si possono installare le skin questa è fatta da me http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=85780 wink.gif
per i file che hai messo nella mmc devi andare in gestione applicazioni e dovrebbero comparire pronti da installare
per il pc suite non so dirti niente perchè io non lo uso, se devo trasferire qualcosa uso la schedina (2gb) oppure attraverso il bluotooth di windows
per le altre domande ti saprò rispondere + tardi x motivi tecnici tongue.gif
bonzo76
CITAZIONE (Cacoman @ 02/05/2008 - 23:11) *
ciao OTTIMO scambio wink.gif anche io ho l'n-gage qd. l'unico difetto di questo cell è la poca memoria nel telefono
allora x il navigatore va bene il route66 (l'n-gage veniva anche venduto assieme al route66)
x i temi l'ngage non li supporta ma si possono installare le skin questa è fatta da me http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=85780 wink.gif
per i file che hai messo nella mmc devi andare in gestione applicazioni e dovrebbero comparire pronti da installare
per il pc suite non so dirti niente perchè io non lo uso, se devo trasferire qualcosa uso la schedina (2gb) oppure attraverso il bluotooth di windows
per le altre domande ti saprò rispondere + tardi x motivi tecnici tongue.gif

grazie mille delle risposte, nel frattempo son riuscito a fare un po di prove perchè mi è arrivata la memory da 2gb
una cosa strana è che se cerco di intsallare file grandi più di 2mb messi sulla schedina mi dice che non c'è spazio e di cancellare dei dati, ma il telefono ha 3,5mb liberi e la memory 1,5gb..... cosa mooooolto strana

per l'mp3 ho messo un player che uso anche sull'N80 e va benissimo, il tema installerò sicuramente quello che mi hai proposto, grazie ;-)

Per quanto riguarda il navigatore, il route66 è un po scarso, abituato io al tomtom, sai mica se c'è il modo di metterlo sul QD?
Cacoman
CITAZIONE (bonzo76 @ 05/05/2008 - 00:02) *
grazie mille delle risposte, nel frattempo son riuscito a fare un po di prove perchè mi è arrivata la memory da 2gb
una cosa strana è che se cerco di intsallare file grandi più di 2mb messi sulla schedina mi dice che non c'è spazio e di cancellare dei dati, ma il telefono ha 3,5mb liberi e la memory 1,5gb..... cosa mooooolto strana

per l'mp3 ho messo un player che uso anche sull'N80 e va benissimo, il tema installerò sicuramente quello che mi hai proposto, grazie ;-)

Per quanto riguarda il navigatore, il route66 è un po scarso, abituato io al tomtom, sai mica se c'è il modo di metterlo sul QD?

ciao è strano che tu non riesca a installare quei file....
cmq un modo ci sarebbe per aggirare il problema
cioè metti la tua memory su un altro cellulare (symbian 2 n70, 6680, 6600ecc) e installi il tuo programma sulla memory card, poi la togli e la metti nell'n-gege e lo accendi.
per il tomtom avevo provato ma forse avevo una versione incompatibile perchè sliccando su "cerca" andava in crash..
bonzo76
CITAZIONE (Cacoman @ 20/05/2008 - 08:18) *
ciao è strano che tu non riesca a installare quei file....
cmq un modo ci sarebbe per aggirare il problema
cioè metti la tua memory su un altro cellulare (symbian 2 n70, 6680, 6600ecc) e installi il tuo programma sulla memory card, poi la togli e la metti nell'n-gege e lo accendi.
per il tomtom avevo provato ma forse avevo una versione incompatibile perchè sliccando su "cerca" andava in crash..

interessante soluzione, ma quello che ancora non ho compreso è che versione di symbian ha il mio QD.
se come dici tu posso installare le applicazioni con l'N70 dovrebbe essere un symbian2, ma perchè se provo ad installare alcuni programmi come papyrus per s2 sul QD non mi funzionano?
Cacoman
no infatti è un symbian 1 happy.gif

ma il trucco mi ha funzionato più volte (parlo di giochi però), molti programmi sono compatibili con entrambi i symbian ho detto symbian 2 perchè hanno memoria ram sufficiente a installare i file più grandi..
GjGXAttimo
come lettore mp3 ti consiglio powermp3
ankio ho avuto il QD e stavo perfettamente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.