Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Batteria
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
DooM3
Oggi ho scoperto che la batteria nn va più (il cell va perfettamente con quella dell' n70)

La batteria è irrecuperabile ??
pandipo
Si... sei sicuro che non sia scarica e il carica batterie non carichi bene?
DooM3
Attaccando al caricabatterie nn si carica, lo schermo rimane spento

Mentre con la batteria dell n70 lo schermo si accende e cè il simbolino di carica
KuRoChAn
Ho lo stesso identico problema. Io per caricarlo utilizzo il caricabatterie del 3310, perchè il cellulare mi è arrivato di 2a mano senza caricabatterie... Che devo fare? Batteria nuova? E anche caricabatterie per il 6600?
Simon88
CITAZIONE (DooM3 @ 23/04/2008 - 10:39) *
Attaccando al caricabatterie nn si carica, lo schermo rimane spento

Mentre con la batteria dell n70 lo schermo si accende e cè il simbolino di carica

La batteria la usavi spesso o è rimasta per molto tempo senza essere caricata?
Delle volte può capitare che se non la usi per un periodo di tempo abbastanza lungo, scende la tensione sotto una determinata soglia e il cell non "la sente" più quindi non la carica... wink.gif
A_Idol
CITAZIONE (Simon88 @ 18/05/2008 - 15:06) *
La batteria la usavi spesso o è rimasta per molto tempo senza essere caricata?
Delle volte può capitare che se non la usi per un periodo di tempo abbastanza lungo, scende la tensione sotto una determinata soglia e il cell non "la sente" più quindi non la carica... wink.gif

Infatti! Allora.....se hai un alimentatore tipo quello per hobbisti che può darti una tensione di 5 Volt e una corrente di 1-2 Ampere puoi rigenerare la batteria. Applica il senso giusto con + e - e lasciala caricare per 10 minuti: la batteria resusciterà thumbs.gif perchè riceverà lo spunto per poi essere caricata con il tuo caricabatterie per nokia. E' un trucco da riparatori, i quali solitamente rigenerano e poi affermano "abbiamo sostituito la batteria". Se non hai strumentazione o non te ne intendi di elettronica rivolgiti a qualcuno che conosci. Fammi sapere biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.