Allemazza
29/03/2008 - 13:54
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema...
Ho un nokia 6280, passati i 18 mesi mi sono fatto dare dalla tre il codice di sblocco...
Prima che questo accadesse però, non potevo stare con la mani in mano, e ho aggiornato il mio 6280 dalla versione 3.40 alla 6.10 ( ovviamente brand 3 )..
E adesso inserendo il codice di sblocco della 3 mi da " impossibile annullare restrizione "...Sigh
La tre dice di portare in assistenza il mio nokia perchè il codice da loro fornito è corretto...
Potrebbe essere che non si sblocca a causa dell aggiornamento software?
Se si, posso riportare la versione firmware alla 3.40 ( così da sbloccarlo e portarlo successivamente alla 6.10 ) ?
Se avete altri consigli o aiuti dite pure.
Grazie a tutti.
Alessandro
il fatto che non accetti il codice non dipende dal firmware, e poi non è possibile effettuare il downgrade(da 6.10 a 3.40)...
mica per caso il codice l' hai messo più di tre volte?
Allemazza
01/04/2008 - 16:04
Si potrebbe essere che lo ho inserito più di tre volte....Ma non mi ha dato nessun tipo di avvertenza o avviso, e con la scheda 3 funziona bene...cosa posso fare?
Blackjack27
01/04/2008 - 20:00
CITAZIONE (Allemazza @ 01/04/2008 - 17:04)

Si potrebbe essere che lo ho inserito più di tre volte....Ma non mi ha dato nessun tipo di avvertenza o avviso, e con la scheda 3 funziona bene...cosa posso fare?
Ti armi di sana pazienza e chiami la 3...se ti dice di andare in un centro 3 vai in un centro 3...se lì non sanno darti risposte allora cerca ALTRI metodi
CITAZIONE (Allemazza @ 01/04/2008 - 17:04)

attraverso il codice non puoi fare più niente...
una volta messo il codice in modo errato dopo tre volte il cell va in blocco...
unica via per lo sblocco è una box...
fabpit
10/04/2008 - 22:13
CITAZIONE (giga @ 02/04/2008 - 13:21)

attraverso il codice non puoi fare più niente...
una volta messo il codice in modo errato dopo tre volte il cell va in blocco...
unica via per lo sblocco è una box...
se il codice è corretto, mandami il cell è lo inserisco io via cavo, ci sono 10 tentativi extra rispetto ai 3 da tastiera.
serpiko68
10/04/2008 - 22:59
Bho io propio stasera ho sbloccato un 6280 tramite il codice fornito dalla tre eppure di codici di sblocco fasulli ne avevo inseriti in passato ed anche aggiornato il firmware inviato in assistenza due volte etc etc
tanto che non volevo sbattermi a richiedere il codice alla H3G alla fine ho pensato perche non tentare?
ho fatto la richiesta, ho ricevuto il codice, e la corretta procedura per farlo.
quella che io ho utilizzato è questa, che poi e quella della che mi hanno inviato: #pw+codice di sblocco+1#
devi inserirlo con una usim H3G nel telefono, dallo stand by come se volessi comporre un numero di telefono, propio cosi come è scritto!
per fare la "p" la "w" ed il "+" devi schiacciare ripetutamente il tasto asterisco!
tentar non nuoce
P.s. appena ho ricevuto il codice ho inserito una sim lella tim ed alla richiesta ho inserito semplicemente il codice fornitomio per ben due volte ed è uscito scritto che non era possibile rimuovere le restrizioni
Anche a me fa lo stesso lavoro. Nokia 6280 firm TRE v6.10. Prima avevo il firm nobrand e ho pensato fosse quello, cosi l'ho ribrandizzato ma non va lo stesso...E' da ottobre che ci sono dietro ho già chiamato la 3 venti volte, oggi l'ultima. E la tipa che mi ha risposto faceva ancora la strafottente e in pratica mi ha dato dell'idiota perchè affermava che la procedura con cui mettevo il codice era sbagliata...vabbe come se non ne avessi mai fatti di sblocchi cosi. Mi ha detto anche che il mio telefono ha il firewall (sottolineo firewall) vecchio, io ho detto, semmai sarà il firmware, e lei si si quello, cosi io ho detto no non è vecchio, ha la v6.10 è l'ultima, le ho detto che l'aggiornamento del software (ho detto proprio software) l'avevo fatta in un nokia point da poco, e in effetti è vero. Lei mi ha risposto piuttosto scazzata che il software non è la stessa cosa del firmware, e che se faccio l'agg firmware allora si potrà sbloccare. Io ora non sono un esperto, ma il firmware e il software non sono la stessa cosa?? Comunque ora mi sono rotto le palle se non me lo sbloccano io lo sblocco con la box e che vadano un po a quel pianeta e che cavolo, io ho voluto fare le cose x bene e ho aspettato 18 mesi e ho fatto la richiesta legalmente, ma anche loro devono fare la loro parte senno è troppo facile...vorrei vedere se avessi pagato per sbloccarlo prima dei 18 mesi se ci avrebbero messo cosi tanto, è che visto che sono passati 18 mesi ed è gratis se ne fregano e non te lo sbloccano...
serpiko68
16/04/2008 - 19:02
firmware e software non sono la stessa cosa pero nel tuo caso si, cioe mi spiego meglio, quello che aggiornano nei nokia point è il firmware se ti hai la 6.10 è l'ultima, ma non centra assolutamente niente il firmware con l'OP Lock.
La cosa più probabile e che dopo svariati tentativi sia proprio il telefono che sia andato in blocco quindi son due i casi o lo sblocchi con la Box o lo porti ad un centro assistenza della tre come loro consigliano
CITAZIONE (serpiko68 @ 16/04/2008 - 20:02)

il firmware se ti hai la 6.10 è l'ultima
non è vero l' ultima è la 6.43...
serpiko68
16/04/2008 - 21:59
CITAZIONE (giga @ 16/04/2008 - 21:18)

non è vero l' ultima è la 6.43...
scusa ma da quando ho preso l'N95 sono un pò arretrato sugli aggiornamenti
cmq il succo è non conta la versione del firmware ai fini dello sblocco con il codice!
fabpit
16/04/2008 - 22:08
per vedere se hai ancora tentativi residui, usa NSS...in sezione security...simlocks....leggi i tentativi residui sia da tastiera che via fbus
CITAZIONE (serpiko68 @ 16/04/2008 - 22:59)

cmq il succo è non conta la versione del firmware ai fini dello sblocco con il codice!
infatti puoi avere qualsiasi firmware...
CITAZIONE (serpiko68 @ 10/04/2008 - 22:59)

P.s. appena ho ricevuto il codice ho inserito una sim lella tim ed alla richiesta ho inserito semplicemente il codice fornitomio per ben due volte ed è uscito scritto che non era possibile rimuovere le restrizioni
Penso sia la stessa cosa, ma io il codice l'ho inserito con inserita la mia solita scheda tre...
ho messo il codice nella schermata principale come x comporre un numero e mi è comparso il messaggio: Restrizioni rimosse (o qlcs del genere..)
giusto per dire eh, penso ke non cambi niente.
Allemazza
18/05/2008 - 21:01
Visto che anche in un centro 3 riescono a capirci qualcosa del mio problema, mi hanno detto che il mio " è un caso particolare " e "sarai ricontattato", si si aspetta e spera...
L'unica cosa che mi rimane da fare è provare con una box, il problema è chi possiede una box da potermelo sbloccare?
CITAZIONE (Allemazza @ 18/05/2008 - 22:01)

Visto che anche in un centro 3 riescono a capirci qualcosa del mio problema, mi hanno detto che il mio " è un caso particolare " e "sarai ricontattato", si si aspetta e spera...
L'unica cosa che mi rimane da fare è provare con una box, il problema è chi possiede una box da potermelo sbloccare?
guarda io l' ho portato a sbloccare e si sono presi 30€(caserta)...
fabpit
27/05/2008 - 20:22
CITAZIONE (giga @ 18/05/2008 - 21:14)

guarda io l' ho portato a sbloccare e si sono presi 30€(caserta)...
se hai il codice di sblocco, inviarlo con box o cavo fbus è una cosa da pochi minuti.
se vuoi spedire, mandamelo e lo invio io.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.